Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Mantenimento


Joistik
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ho appena comprato un msi GP72 2qe leopard pro e volevo sapere alcuni consigli sul mantenimento.

- Quando il pc è attaccato all'alimentatore,  la batteria del pc deve essere inserita? oppure è  meglio staccarla?

-Quanti devono essere i gradi della CPU per essere nella norma?

 

Non so se mi sono spiegato tanto bene...

Comunque grazie in anticipi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel notebook da gaming che ti sei comprato complimenti :)

 

Guarda se tieni spesso il notebook attaccato all' alimentatore e giochi per molte ore si ti consiglio di staccare la batteria dato che il notebook surriscaldandosi surriscalda anche la batteria e non è una buona cosa per le batteria al litio ^^

 

Per i gradi della cpu intanto scarica hw monitor e real temp e vedi un po dopo qualche ora di gioco a che temperature arriva. (controlla anche la vga sempre tramite hw monitor che ti dice tutto) cosi valutiamo.

 

Di base cerca di non superare gli 80-85 gradi come temperature magari ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tempismo di risposta  :rolleyes:

grazie delle info, per misurare la temperatura della cpu, e l'utilizzo della stessa ho il programma pre installato della msi (dragon gaming center)...che dici può andare?

ho giocato per 1-2 orette e la temperatura della CPU si aggira intorno ai 53°..ah, ho una base di raffreddamento con una ventola centrale da 140mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tempismo di risposta  :rolleyes:

grazie delle info, per misurare la temperatura della cpu, e l'utilizzo della stessa ho il programma pre installato della msi (dragon gaming center)...che dici può andare?

ho giocato per 1-2 orette e la temperatura della CPU si aggira intorno ai 53°..ah, ho una base di raffreddamento con una ventola centrale da 140mm.

Beh si, quei programmini possono andare ma sinceramente noi consigliamo di non installarli proprio.

Semmai visto che lo avevi gia preinstallato, prova anche hw monitor e real temp, così hai un riscontro anche con il tuo programma e vedi se le temperature sono verosimili in tutte e tre le applicazioni. Giusto per scrupolo eh.

 

Di base hai delle temperature eccellenti ( beh, con quel po poo di laptop che ti sei preso ci mancherebbe :) ), la base di raffreddamento si, può aiutare, anche se non fa miracoli, ma visto che c'è meglio sfruttarla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ho giocato per 1-2 orette e la temperatura della CPU si aggira intorno ai 53°..

 

Ottime temp ma da un notebook come quello non potevo aspettarmi diversamente :)

 

Comunque si niente da aggiungere a quanto scritto dal collega , la base di raffreddamento ti da massimo 4-5 gradi in media se va bene ma di base meglio averceli sti gradi in meno che non ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, proverò e vi farò sapere ;)

Ah posso fare un altra domanda? Ho trovato anche il programma Nvidia Geforce experience pre installato, per l'aggiornamento dei driver, però mi da un errore appena provo a scaricare l'aggiornamento del driver: non riesco a collegarmi a Nvidia, riprovare piu tardi

 

Sapete mica come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...