Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Compio + incollo + integro da altro topic:

Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare un pc nuovo ma in questo momento la mia unica certezza è la CPU, per la quale ho deciso cosa acquistare:
I7-6700K Skylake. Quindi il soket è un LGA 1151 ed immagino che come, chipset, sia da considerare il Z170.

Vorrei comporre il pc così:
I7 6700 Skylake
Mobo: oggetto del mistero :)
Scheda video: GeForce 970 GTX della Asus o della MSI
SSD: Samsung serie 950 PRO M.2 interfaccia PCIe x4 NVMe
SSD2: Samsung SSD 1TB Serie 850 EVO SATA III 6GB/s
Dissipatore: EK Predator 240
Case: da definire - attualmente ho un GRAPHITE 600T ma il predator non entra
Alimentatore: da definire

Come vi sembra, per adesso?

Per la MoBo sarei orientato ad una MSI ma le mie "necessità" non sono particolari in termini di OC. Gioco prevalentemente, anzi solamente, col simulatore di volo P3D e necessità di OC non ne vedo. Diciamo che la mia priorità è avere dischi veloci, quindi M.2 come prima scelta (anche se non ho capito se gli M.2 girano a 32 o a 64 GB/s, ma probabilmente sono io ad essere confuso) e, secondariamente, il mio progetto futuro è quello di avere uno SLI con sole due schede. Quindi in prospettiva mi occorre una MoBo che mi aiuti in tal senso.
Certo, un po' di OC non guasta, ma ripeto, non è la mia priorità anche se mi solletica un po' la ASUS SABERTOOTH Z170 MARK 1 o la Z170-DELUXE, modello che dicono che con pochi ckick si aumentano i Ghz.

Per fortuna, il budget non è un problema ma, solamente, non vorrei acquistare una MoBo piena di frills inutili che magari li usi una volta sola e poi mai più.

Un altro mio problema è il case. Attualmente il Corsair Graphite 600T, nonostante le apparenti generose misure, non è in gradi di ospitare il Predator 240 della EK. Al massimo ospita un Coresair H100i con le ventole montante in esterno! E non mi piace... ho due figli piccoli e non voglio cose che girano dove loro potrebbero incastrare le dita (lo so che non è mortale, ma i bimbi sono troppo imprevedibili). Quale prendere?

Infine: secondo voi mi occorre un alimentatore nuovo? Per adesso ho un "sottomarca" da 700W costruito nel 2009. Se si, cosa prendere?

Cosa mi consigliate?

Grazie sin da adesso.

Emanuele
  •  
  •  
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

A ok ok simulatori di volo ecco spiegato la scelta dei ssd , m2 e tricche e ballacche ;)

La config è ottima col botto e lo sai anche te :D

Gli m2 samsung da te scelti vanno a 32 gb/s , poi vabbè per avere le prestazioni in averi scenari di utilizzo basta guardare qualche review : http://www.guru3d.com/articles_pages/samsung_950_pro_m_2_ssd_review,1.html

Per le schede madri hai già scelto benone direi ^^ , una delle due va da Dio. Le asus ultimamente pare abbiano un rischio maggiore di trovare la mobo difettata ti avviso. Di base sono ottime mobo ma tant'è..... oddio anche se pare sta cosa riguardi più le asus di basso livello che quelle uber in realtà.

Quando leggi che "con pochi click si aumentano i ghz" .... bene se fuori strada! Mi spiego meglio , è vero che ci sono i programmini e gli oc automatici con le mobo di ultima generazione e si di base funzionano anche discretamente in molti casi. Ma quando si parla di oc meglio farlo manualmente cosi sai che il voltaggio è giusto e lo puoi limare a piacimento per bene ;) , gli oc automatici a volte alzano il voltaggio un po troppo a parità di mhz rispetto ad un overclock automatico ^^

Inviato

si scusami intendevo la mobo ovviamente dato che la vga l'avevi già scelta ^^

Dico per la vga se non hai problemi di budget prenditi una 980ti e amen e fangul allo sli ;) (la 980ti rende praticamente quanto uno sli di 970 , consuma meno e da meno scazzi con i driver)

Msi e gigabyte sono ok come mobo ^^ , anche asrock non è niente male ;)

Asus si diciamo che la possibilità di trovare prodotti difettati è un po più alta ^^

Inviato

Aggiornamento:

CPU: I7 6700 Skylake
Mobo: Z170A GAMING M7
RAM: da definire
Scheda video: MSI GeForce GTX980TI Gaming Scheda Video da 6 GB
SSD: Samsung serie 950 PRO M.2 interfaccia PCIe x4 NVMe
SSD2: Samsung SSD 1TB Serie 850 EVO SATA III 6GB/s
Dissipatore: EK Predator 240
Case: non mi piace molto il consigliato, ne cerco un'altro da contro proporre
Alimentatore: Seasonic X-1050

Non abbiamo parlato della RAM...

Inviato

Beh hai messo una mobo da overclock cpu ergo metti un 6700k no? ;) , occhio.

Minchia che pc della madonna che ti stai facendo comunque , uno dei migliori in assoluto qui fatti :D

Per l' alimentatore , beh regge due 980ti ergo presuno tu voglia in futuro fare uno sli di 980ti :D allora ok. Se invece ti vuoi solo tenere la singola 980ti puoi anche prendere un seasonic da 750 watt eh ;)

Ram prendi questa : http://amzn.to/1l6G8K7

Case alternativi ottimi col botto (sempre enormi per sli eh! Se li vuoi più compatti dimmi) :

1- http://amzn.to/1l6Kb9b

2- http://amzn.to/1i3e20D

3-  http://amzn.to/1jnHFdM

e amen :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!