Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Configurazione pc 1000-1200 euro

Moster2698
 Condividi

Post Raccomandati

Innanzitutto ciao a tutti io ho sempre usato un vecchio computer regalato da mio nonno, questo computer ora ha deciso di lasciarmi perchè si è rotta la scheda video e quindi sono costretto a comprarne un altro. Il budget è da 1000 ai 1200 euro mi farebbe piacere sapere se è meglio una gtx 970 o una ati radeon r9 380.Nel pc non ho intenzione di overclock, preferirei un processore i7 4960.Sistema operativo windows 8 monitor ce l'ho già anche tastiera e mouse. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao moster e ben tornato :)

Vedo che alla fine non hai acquistato più il pc a settembre, ma no problem, ora rifacciamo tutto, prima però qualche domanda:

1) Perchè preferiresti un i7 4790? Devi fare video editing/grafica ad alti livelli? Perchè in gaming va quanto un i5 ma costa parecchio di più.

2) Sistema operativo non ho capito se lo hai gia o deve essere incluso nel budget.

3) L'assemblaggio lo farai te o sempre il tuo amico di famiglia?

4) Ma non ti conviene puntare direttamente alla nuova piattaforma intel skylake a questo punto?

Rispondendo alla tua domanda:

1) Meglio ovviamente una gtx 970, va molto più forte di una r9 380

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema operativo lo hai o è da includere nel budget?

Link al commento
Condividi su altri siti

nono il sistema operativo ce l'ho già

1200 euro da #### , si potrebbe fare cosi (mi hai chiesto di metterti un i7 e cosi ho fatto ma visto che non devi fare editing io avrei fortemente evitato e avrei speso di più altrove  ma dato che i soldi sono tuoi ti ho accontentato ^^ )

ta6720.png

1187 euro precise a cui aggiungere 20  di spedizione.

Ottimo pc in tutto per tutto ma come saprai da #### non ti montato vga e dissipatore aftermarket e dovrai farlo da solo ^^

se hai domande chiedi pure ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Pin processore leggermente piegati

Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

in CPU, Schede Madri e RAM

• Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

in Schede Video

• Compatibilità processore 5600x con B450

Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

in CPU, Schede Madri e RAM

• Problema scheda video dopo cambio processore

Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e apren

in Schede Video

• Vendo processore Ryzen 5 3600x

Salve a tutti, Come da titolo vendo processore ryzen 5 3600x mai montato, vendo per cambio progetto. Oltre al processore è compreso il suo dissipatore stock anche esso mai usato. Vendo tutto a 170 €. Allego foto. Grazie mille. 

in Componenti Hardware e Periferiche

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• potresti pensare di cambiare anche case per una migliore aerazione. Per la scheda video, il mercato è quello che è, dipende tutto quanto vuoi spendere ma onestamente ti consiglio di non comprare nulla o al massimo prendere una 1660/super senza pagarla troppo.
    • Grazie per la risposta. pensi che potrei optare per una gpu più performante? tu quale metteresti? e per quanto riguarda eventuali upgrade futuri sono apposto?
    • Ciao , bentornato allora l'alimentatore va ancora bene, una 1660 super non è così potente e non richiede chissà quale potenza. Per le RAM prendine almeno da 16GB.  La CPU va benone, come la scheda madre prendi questa: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N/ probabilmente dovrai cambiare dissipatore (è vecchio e non ha staffe per il socket AMD) o usare quello stock con la CPU
  • Crea Nuovo...