Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc 1000-1200 euro


Moster2698
 Condividi

Post Raccomandati

Innanzitutto ciao a tutti io ho sempre usato un vecchio computer regalato da mio nonno, questo computer ora ha deciso di lasciarmi perchè si è rotta la scheda video e quindi sono costretto a comprarne un altro. Il budget è da 1000 ai 1200 euro mi farebbe piacere sapere se è meglio una gtx 970 o una ati radeon r9 380.Nel pc non ho intenzione di overclock, preferirei un processore i7 4960.Sistema operativo windows 8 monitor ce l'ho già anche tastiera e mouse. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao moster e ben tornato :)

Vedo che alla fine non hai acquistato più il pc a settembre, ma no problem, ora rifacciamo tutto, prima però qualche domanda:

 

1) Perchè preferiresti un i7 4790? Devi fare video editing/grafica ad alti livelli? Perchè in gaming va quanto un i5 ma costa parecchio di più.

2) Sistema operativo non ho capito se lo hai gia o deve essere incluso nel budget.

3) L'assemblaggio lo farai te o sempre il tuo amico di famiglia?

4) Ma non ti conviene puntare direttamente alla nuova piattaforma intel skylake a questo punto?

 

Rispondendo alla tua domanda:

1) Meglio ovviamente una gtx 970, va molto più forte di una r9 380

Link al commento
Condividi su altri siti

nono il sistema operativo ce l'ho già

 

1200 euro da #### , si potrebbe fare cosi (mi hai chiesto di metterti un i7 e cosi ho fatto ma visto che non devi fare editing io avrei fortemente evitato e avrei speso di più altrove  ma dato che i soldi sono tuoi ti ho accontentato ^^ )

 

ta6720.png

 

1187 euro precise a cui aggiungere 20  di spedizione.

 

Ottimo pc in tutto per tutto ma come saprai da #### non ti montato vga e dissipatore aftermarket e dovrai farlo da solo ^^

 

se hai domande chiedi pure ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...