Caruat Inviato 16 Novembre 2015 Inviato 16 Novembre 2015 Salve ragazzi! Forse qualcuno di voi si ricorderà di me, ho acquistato un nuovissimo Computer Gaming anche e soprattutto grazie a voi! Tutto OK, c'è solo un piccolo problemino:in alcuni settaggi non mi riconosce il FULL HD e non riesco a capire il perché. Ecco in allegato due immagini. Ovviamente il desktop è settato a 1080p@60hz. Il monitor è una TV al Plasma 50'', di preciso Panasonic GT50. Nella app "GeForce Experience" ho controllato pure e mi spunta 1920x1080@60hz. Questo problema appare solo nella modalità Big Picture e in Fallout 4 quando voglio giocare in modalità finestra. In entrambi i casi non riesco a settare i 1080p. Di sicuro ci sarà qualche settaggio nascosto che io non trovo, vero? Grazie mille in anticipo. Cita
KenMaster Inviato 16 Novembre 2015 Inviato 16 Novembre 2015 Ciao Caruat ^^ . I driver della scheda video sono aggiornati vero? fallout4 è originale giusto? Cita
Caruat Inviato 16 Novembre 2015 Autore Inviato 16 Novembre 2015 Ciao Caruat ^^ . I driver della scheda video sono aggiornati vero? fallout4 è originale giusto? Sì, tutto aggiornato tramite l'app "GeForce Experience". Sì, l'ho scaricato pure su un iMac 27'' su partizione windows e lì mi riconosce i 2560x1440 in entrambi i casi, sia Big Picture che modalità finestra in Fallout 4. Qua invece non mi riconosce la massimo risoluzione, ma perché? Ci sarà di sicuro qualche settaggio nascosto... Idee? Che noia... Cita
KenMaster Inviato 16 Novembre 2015 Inviato 16 Novembre 2015 Sì, tutto aggiornato tramite l'app "GeForce Experience". Sì, l'ho scaricato pure su un iMac 27'' su partizione windows e lì mi riconosce i 2560x1440 in entrambi i casi, sia Big Picture che modalità finestra in Fallout 4. Qua invece non mi riconosce la massimo risoluzione, ma perché? Ci sarà di sicuro qualche settaggio nascosto... Idee? Che noia... Credo di aver trovato la soluzione , devi fare cosi : FALLOUT 4: RISOLVERE I PROBLEMI DI RISOLUZIONE Fate partire il gioco, scegliete i settaggi nel launcher e poi uscite. Una volta tornati al desktop aprite il file Fallout4Prefs.ini situato in Documenti\MyGames\Fallout4 e impostate questi settaggi: bBorderless=1 bFull Screen=0 iSize H=1080 iSize W=1920 ‘H’ indica il numero di pixel in altezza, ‘W’ in larghezza. Per giocare in Full HD impostate la risoluzione 1920×1080. Cita
Caruat Inviato 16 Novembre 2015 Autore Inviato 16 Novembre 2015 Credo di aver trovato la soluzione , devi fare cosi : FALLOUT 4: RISOLVERE I PROBLEMI DI RISOLUZIONE Fate partire il gioco, scegliete i settaggi nel launcher e poi uscite. Una volta tornati al desktop aprite il file Fallout4Prefs.ini situato in Documenti\MyGames\Fallout4 e impostate questi settaggi: bBorderless=1 bFull Screen=0 iSize H=1080 iSize W=1920 ‘H’ indica il numero di pixel in altezza, ‘W’ in larghezza. Per giocare in Full HD impostate la risoluzione 1920×1080. Momento, momento, momento... Ma il gioco lo devo fare partire in full screen? Cita
KenMaster Inviato 16 Novembre 2015 Inviato 16 Novembre 2015 Momento, momento, momento... Ma il gioco lo devo fare partire in full screen? No va bene anche in hd , anzi in realtà lo hai già settato e non dovrebbe esserci bisogno di farlo ripartire ergo puoi fare il resto della procedura. Ricordati di salvare il file prima di chiuderlo. Poi dopo aver impostato tutto fai ripartire il launcher e dovrebbe farti mettere la risoluzione full hd. Cita
Chinaski Inviato 16 Novembre 2015 Inviato 16 Novembre 2015 Oltre agli ottimi consigli del buon Ken, notavo nel manuale della tua tv, esattamente a pag. 23, questo: Watching TV Blu-ray, DVD, Game Console, etc. HDMI connection caution Caution The HDMI terminals on this TV were not specifically designed for use with a PC. If the connected device has an aspect adjustment function, set the aspect ratio to "16:9". The HDMI connectors are "type A". The HDMI connectors are compatible with HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) copyright protection. Devices with no digital output terminal may be connected to the input terminal of either "COMPONENT IN", or "VIDEO IN" to receive analog signals. The HDMI input terminal can be used only with the following video signals: 480i, 480p, 720p, 1080i and 1080p. Ensure that the device being connected to the TV can produce one of these video signals. Cita
Caruat Inviato 16 Novembre 2015 Autore Inviato 16 Novembre 2015 No va bene anche in hd , anzi in realtà lo hai già settato e non dovrebbe esserci bisogno di farlo ripartire ergo puoi fare il resto della procedura. Ricordati di salvare il file prima di chiuderlo. Poi dopo aver impostato tutto fai ripartire il launcher e dovrebbe farti mettere la risoluzione full hd. Con Fallout 4 ho risolto, grazie! Avevo letto in giro già questo, ma non mi fidavo, ma di voi sì Comunque una volta che setti la risoluzione nel file .ini se vai sul Launcher non te lo da ugualmente il 1080p, ho fatto quindi annulla, ho provato ad avviarlo e parte alla risoluzione che ho scritto io sul file .ini Tutto questo perché il gioco ha gravi problemi di Stuttering se giocato a schermo intero... Bah... Oltre agli ottimi consigli del buon Ken, notavo nel manuale della tua tv, esattamente a pag. 23, questo: Watching TV Blu-ray, DVD, Game Console, etc. HDMI connection caution Caution The HDMI terminals on this TV were not specifically designed for use with a PC. If the connected device has an aspect adjustment function, set the aspect ratio to "16:9". The HDMI connectors are "type A". The HDMI connectors are compatible with HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) copyright protection. Devices with no digital output terminal may be connected to the input terminal of either "COMPONENT IN", or "VIDEO IN" to receive analog signals. The HDMI input terminal can be used only with the following video signals: 480i, 480p, 720p, 1080i and 1080p. Ensure that the device being connected to the TV can produce one of these video signals. Quindi in sostanza dovrei solo impostare l'aspect ratio di Windows su 16:9? La TV è già settata ovviamente a 16:9 e su Windows 10 non trovo l'opzione giusta. Cosa mi consigliate di fare? Grazie sempre. KenMaster ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.