Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Alcuni settaggi non mi riconosco il 1080p ?


Caruat
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi! Forse qualcuno di voi si ricorderà di me, ho acquistato un nuovissimo Computer Gaming anche e soprattutto grazie a voi! Tutto OK, c'è solo un piccolo problemino:

in alcuni settaggi non mi riconosce il FULL HD e non riesco a capire il perché. Ecco in allegato due immagini. Ovviamente il desktop è settato a 1080p@60hz. Il monitor è una TV al Plasma 50'', di preciso Panasonic GT50. Nella app "GeForce Experience" ho controllato pure e mi spunta 1920x1080@60hz. Questo problema appare solo nella modalità Big Picture e in Fallout 4 quando voglio giocare in modalità finestra. In entrambi i casi non riesco a settare i 1080p. Di sicuro ci sarà qualche settaggio nascosto che io non trovo, vero? Grazie mille in anticipo.


Akma_Jm_Ed_UAp_P6_Qmgpq1zn_Ksn_KGRJYmkn4

 

Aps_Eb4_NTEd_R3_UAc_L6_Vk_MMy_WFG05_L_94

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Caruat ^^ .  I driver della scheda video sono aggiornati vero?

 

fallout4 è originale giusto?

Sì, tutto aggiornato tramite l'app "GeForce Experience".

 

Sì, l'ho scaricato pure su un iMac 27'' su partizione windows e lì mi riconosce i 2560x1440 in entrambi i casi, sia Big Picture che modalità finestra in Fallout 4. Qua invece non mi riconosce la massimo risoluzione, ma perché? Ci sarà di sicuro qualche settaggio nascosto... Idee? Che noia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, tutto aggiornato tramite l'app "GeForce Experience".

 

Sì, l'ho scaricato pure su un iMac 27'' su partizione windows e lì mi riconosce i 2560x1440 in entrambi i casi, sia Big Picture che modalità finestra in Fallout 4. Qua invece non mi riconosce la massimo risoluzione, ma perché? Ci sarà di sicuro qualche settaggio nascosto... Idee? Che noia...

 

Credo di aver trovato la soluzione , devi fare cosi :

 

FALLOUT 4: RISOLVERE I PROBLEMI DI RISOLUZIONE

Fate partire il gioco, scegliete i settaggi nel launcher e poi uscite. Una volta tornati al desktop aprite il file Fallout4Prefs.ini situato in Documenti\MyGames\Fallout4 e impostate questi settaggi:

bBorderless=1

bFull Screen=0

iSize H=1080

iSize W=1920

‘H’ indica il numero di pixel in altezza, ‘W’ in larghezza. Per giocare in Full HD impostate la risoluzione 1920×1080.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato la soluzione , devi fare cosi :

 

FALLOUT 4: RISOLVERE I PROBLEMI DI RISOLUZIONE

Fate partire il gioco, scegliete i settaggi nel launcher e poi uscite. Una volta tornati al desktop aprite il file Fallout4Prefs.ini situato in Documenti\MyGames\Fallout4 e impostate questi settaggi:

bBorderless=1

bFull Screen=0

iSize H=1080

iSize W=1920

‘H’ indica il numero di pixel in altezza, ‘W’ in larghezza. Per giocare in Full HD impostate la risoluzione 1920×1080.

Momento, momento, momento... Ma il gioco lo devo fare partire in full screen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento, momento, momento... Ma il gioco lo devo fare partire in full screen?

 

No va bene anche in hd , anzi in realtà lo hai già settato e non dovrebbe esserci bisogno di farlo ripartire ergo puoi fare il resto della procedura. Ricordati di salvare il file prima di chiuderlo. Poi dopo aver impostato tutto fai ripartire il launcher e dovrebbe farti mettere la risoluzione full hd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre agli ottimi consigli del buon Ken, notavo nel manuale della tua tv, esattamente a pag. 23, questo:

 

Watching TV
Blu-ray, DVD, Game Console, etc.
HDMI connection caution
Caution
The HDMI terminals on this TV were not specifically designed for use with a PC.
If the connected device has an aspect adjustment function, set the aspect ratio to
"16:9".
The HDMI connectors are "type A".
The HDMI connectors are compatible with HDCP (High-Bandwidth Digital Content
Protection) copyright protection.
Devices with no digital output terminal may be connected to the input terminal of
either "COMPONENT IN", or "VIDEO IN" to receive analog signals.
The HDMI input terminal can be used only with the following video signals: 480i,
480p, 720p, 1080i and 1080p. Ensure that the device being connected to the TV
can produce one of these video signals.
Link al commento
Condividi su altri siti

No va bene anche in hd , anzi in realtà lo hai già settato e non dovrebbe esserci bisogno di farlo ripartire ergo puoi fare il resto della procedura. Ricordati di salvare il file prima di chiuderlo. Poi dopo aver impostato tutto fai ripartire il launcher e dovrebbe farti mettere la risoluzione full hd.

 

Con Fallout 4 ho risolto, grazie! Avevo letto in giro già questo, ma non mi fidavo, ma di voi sì :D Comunque una volta che setti la risoluzione nel file .ini se vai sul Launcher non te lo da ugualmente il 1080p, ho fatto quindi annulla, ho provato ad avviarlo e parte alla risoluzione che ho scritto io sul file .ini :) Tutto questo perché il gioco ha gravi problemi di Stuttering se giocato a schermo intero... Bah...

 

 

 

Oltre agli ottimi consigli del buon Ken, notavo nel manuale della tua tv, esattamente a pag. 23, questo:

 

Watching TV
Blu-ray, DVD, Game Console, etc.
HDMI connection caution
Caution
The HDMI terminals on this TV were not specifically designed for use with a PC.
If the connected device has an aspect adjustment function, set the aspect ratio to
"16:9".
The HDMI connectors are "type A".
The HDMI connectors are compatible with HDCP (High-Bandwidth Digital Content
Protection) copyright protection.
Devices with no digital output terminal may be connected to the input terminal of
either "COMPONENT IN", or "VIDEO IN" to receive analog signals.
The HDMI input terminal can be used only with the following video signals: 480i,
480p, 720p, 1080i and 1080p. Ensure that the device being connected to the TV
can produce one of these video signals.

 

 

Quindi in sostanza dovrei solo impostare l'aspect ratio di Windows su 16:9? La TV è già settata ovviamente a 16:9 e su Windows 10 non trovo l'opzione giusta. Cosa mi consigliate di fare? 

 

Grazie sempre. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero

    • Acquistato pc mi hanno fregato?

      Buongiorno sono andata in un negozio di gaming e mi sono fatta fare un pc da gaming per mio figlio ( 13 anni). Gli ho chiesto un pc con cui si potesse giocare ai giochi (gta, fortnite etc)  e che andasse bene per la scuola ( Office etc)  Allego elenco dei componenti… l’ho pagato 1250 euro. La domanda è semplice, mi ha fregato? Io non me ne intendo Grazie  a chi mi aiuterà 

      in PC Completi

    • Problemi con geforce experience

      Ciao a tutti. Ho installato geforce experience ma sulle impostazioni del layout non compare la webcam quindi non riesco a impostarla né a usarla Inoltre se vado su "trasmissione dial vivo"  e lo attivo non mi fa impostare le destinazioni (facebook, youtube e twitch) e neanche gli altri dati quindi non posso neanche fare le live streaming. Come posso risolvere? Mi piacerebbe risolvere con Geforce per non installare altri programmi esterni. La scheda video è una 1050ti

      in Problemi tecnici

    • configurazione pc da gaming soprattutto per giocare a fortnite

      Salve, avrei bisogno che voi commentaste la mia configurazione di pc da gaming per giocare a fortnite o comunque videogiochi d'azione o sparatutto: computer: OS PFI ZHU( lo trovate su internet) monitor: ASUS VG248QE A mouse e tastiera ci pensero in seguito. cosa ne pensate? me ne consigliereste un'altra sempre con lo stesso budget?

      in PC Completi

    • Ge force experience non mi fa + loggare

      Clicco sull'icona sul desktop e parte un istallazzione,come se non l'avessi mai istallato,vabbè. Al termine,vado per loggarmi e mi da errore,è normale? Non riconosce i miei dati e non c'è nemmeno un recupero password,help.

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...