Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti come da titolo vorrei un consiglio tra queste due schede video anche se sarei portato più per nvidia per l'ottimizzazione ecc.

Config che ho ordinato :

CORSAIR CX850M 850W 80+ Bronze 

MSI Z170A GAMING M3 

INTEL SKYLAKE 1151 i5 6600  

NOCTUA NH-D9L 

DDR4 16GB 2400 MHz 

1TB 3.5'' WD WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB 

KINGSTON V300 da 240GB 

LG  GH24NSC0

Inoltre mi servirebbe anche un case che non costi tantissimo diciamo sui 100 euro.

Unisciti Ora
Inviato

Benvenuto innanzitutto :)

Ottima config da te ordinata (oddio alimentatore avrei scelto altro ma vabbè :) ) complimenti ;) .

Per la scheda video lascia perdere con tutto il cuore una 980 perchè costa tipo +200 euro rispetto a una nvidia 970 e a livello prestazionale vanno praticamente alla stessa maniera ;)

Quindi la sfida è tra :

amd 390x

amd 390

nvidia 970

Ti dico subito che tra 390 e 970 la differenza prestazionale è poca roba , per capirci di costa parlo guarda questo video :

Diciamo che a grandi linee la 390 va più forte non di tanto ma va più forte si. Ma come facevi notare tu stesso la 970 ha i driver nvidia che escono con una cadenza maggiore (oddio meglio "ottimizzati" dipende ... dal gioco fidati).

La 390x potrebbe essere un buon acquisto , va più forte di una 390 ma costicchia di più.

Comunque tutto dipende da quanto puoi spendere alla fine , quale sarebbe il tuo budget per la scheda video?

Per il case  uno che non costa troppo , che è valido  e che sia compatibile con tutti i componenti da te acquistati  è questo : http://amzn.to/1MBEtc0 

Poi ci sarebbe questo che è davvero ottimo : http://amzn.to/1kzqYNd

Inviato

Ciao e benvenuto intanto :)

Ma hai gia ordinato i pezzi? Perchè la configurazione non è equilibratissima:

1) CPU non da OC con scheda madre da OC

2) 16gb di ram che sono esagerate, 8gb vanno più che bene, ma questo è il problema minore :)

3) Alimentatore sproporzionato e nemmeno dei migliori come componentistica, un buon 650W di qualità sarebbe la scelta ideale.

4) Dissipatore ottimo anche se non potrai fare OC ma quello ci può stare.

Edit: Preceduto dal Buon KenMaster :)

Inviato

Altra domanda : ma i componenti da te citati sopra li hai già comprati?

No perchè vedo delle cose che vanno cosi cosi eh.

- alimentatore di componentistica scarsina

-scheda madre da overclock associata a un processore con moltiplicatore non sbloccato

-ssd molto capiente ma potresti prendere uno da 120 giga più veloce che costa pure meno

-ram assolutamente esagerata per il gaming eh , 8 giga sono già overkill per giocare (poi se ti serve per altri scopi ok ^^ )

-dissipatore cpu aftermarket da overclock quando appunto il processore non si può occare.....

Insomma si poteva scegliere  una config più equilibrata ecco :

edit ops preceduto a mia volta dal collega :D

Inviato

Purtroppo la maggior parte dei componenti è in spedizione, comunque la ram lo diminuita a 8 come avete detto voi,

per l'alimentatore cosa mi consigliate ? 

Uno di questi due tutta la vita :

1- http://amzn.to/1SlM2Sq

2- http://amzn.to/1Hhm78z

;) , il resto del pc comunque ci sta tranquillo :) (per la ram ok hai fatto bene dai, hai risparmiato 50 euro da spendere altrove e meglio)

Inviato

Purtroppo la maggior parte dei componenti è in spedizione, comunque la ram lo diminuita a 8 come avete detto voi, per l'alimentatore cosa mi consigliate ? 

Allora, dicci cosa hai gia ordinato e cosa invece devi ancora ordinare, così abbiamo un quadro completo e andiamo sul sicuro coi consigli :)

Ps) Per gli alimentatori ha gia risposto il mio collega ;)

Inviato

Comunque la gtx 970 è ottima ma,se il budget permette andrei di 390x più monitor 2k [emoji6] se il monitor è full-hd vai di 970 tutta la vita ,consuma meno e viene sempre aggiornata

Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...