Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 1000€ + Periferiche


SteBorgo83
 Condividi

Post Raccomandati

Della R9 380 4GB invece che dite? (Ed eventualmente quale brand) Vedo che costa sempre sui 220€ e ne parlano tutti bene

Validissima scheda per la tua configurazione così come la gtx 960.

Se tu decidessi di prendere la r9 380 4g vai assolutamente di sapphire o di msi che sono le migliori ;)

 

Quindi una di queste due ;)

 

1) http://amzn.to/1Hn6cFG

2) http://amzn.to/1NXhzsI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Grazie molte a tutti per le risposte, gentilissimi

Di niente figurati, se hai altri dubbi o domande siamo qua a tua disposizione ;)

 

Ps) Ho editato sopra il mio messaggio, ti ho messo i link alle schede da prendere nel caso scegliessi la r9 380 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi tolgo giusto gli utlimi due dubbi:

Il primo è che avrei bisogno anche un lettore cd/dvd (ho ancora 30€ di budget, quindi ci sta tranquillamente)

La secondo è che leggevo che su R9 30 Nitro vi è bisogno di un cavo da 12 pin per l'alimentazione (2x6pin): è già compreso o devo prendere quello (ed eventuali altri cavi) a parte? Inoltre conviene collegare monitor e PC con HDMI o DVI?

Modificato da SteBorgo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi tolgo giusto gli utlimi due dubbi:

Il primo è che avrei bisogno anche un lettore cd/dvd (ho ancora 30€ di budget, quindi ci sta tranquillamente)

La secondo è che leggevo che su R9 30 Nitro vi è bisogno di un cavo da 12 pin per l'alimentazione (2x6pin): è già compreso o devo prendere quello (ed eventuali altri cavi) a parte? Inoltre conviene collegare monitor e PC con HDMI o DVI?

 

Lettore / masterizzatore dvd costa poco si e non ci problemi , esempio : http://amzn.to/1NXNCJl

 

Si troverai i cavi molex in bundle con la nitro ma tanto te userai i cavi dell' alimentatore (2 da 6 pin e sei apposto ) che sono più comodi e appunti sono già compresi con l' alimentatore ovviamente ^^

 

Con hdmi hai segnale audio e video , con dvi solo video (e dovresti usare le casse collegate al pc poi per avere l' audio ecco) . A livello puramente visivo vai tranquillo che a grandi linee non cambia na cippa , sono identici ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Buongiorno

Scrivo perché sto avendo dei problemi con il nuovo assemblato da circa una settimana.

Nell'uso normale è una scheggia, niente da dire, ma nel momento in cui vado a metterlo sotto sforzo (giochi o benchmark) si blocca su una schermata tutta rossa o nera e poi si riavvia (delle volte prima del riavvio compare l'errore Memory_Menagment o System_Thread_Exception_Not_Handled)

Leggendo su internet ho visto che potrebbero essere difettose le RAM (o uno solo dei due banchi) però prima di rivolgermi all'assistenza vorrei esserne certo.

Questa mattina ho lanciato un test con MemTest86 e dopo 30 minuti di esami non ha riscontrato errori, ho poi disinstallato i driver della scheda (una 380X) tramite DDU e reinstallati scaricandoli dal sito ma lo stesso non appena stresso un po' il sistema si blocca e si riavvia.

Consigli su come individuare con certezza il pezzo difettoso oppure se secondo voi si tratta di qualcosa a livello software (sperem).

I programmi li installo su un SSD su cui ho seguito questa guida:

http://www.assemblarepconline.it/hdd-ssd/ottimizzare-ssd-per-windows-7-8/

Grazie

 

Update: su alcuni siti consigliavano di modificare il voltaggio delle RAM, ma non saprei nè dove nè che valori impostare

Modificato da SteBorgo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • I migliori mouse da gaming (Marzo 2024)

      Questa nostra guida serve ad aiutarvi a scegliere il miglior mouse da gioco, abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo. Ogni mouse ha caratteristiche particolari e sono tutti molto personali, il nostro consiglio quando possibile è provarli prima dell'acquisto o potete chiede a noi aprendo una discussione quali sono i vostri giochi principali e che tipo di impugnatura usate.    Migliori Mouse Gaming 30-40 euro circa Steelseries Rival 3 Corsair Harpoon Logitech G203

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...