Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 700€


speedmetal
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da speedmetal,

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Sono a chiedervi consigli su come utilizzare al meglio 700€ per un pc gaming.

Non ho nulla devo acquistare tutto l'occorrente anche il sistema operativo (win 10 direi)

L'utilizzatore sarà mio figlio (13 anni) quindi sono molto apprezzati case, tastiera e mouse 'sbrilluccicosi'

Lo spazio a disposizione dove verrà messo il pc non è molto quindi il case non deve essere troppo ingombrante

Se il monitor potesse essere utilizzato anche come televisore non sarebbe male.

 

I giochi che in questo momento vorrebbe giocare sono Minecraft, Assassin's Creed, GTA V (non so se possono tornare utili queste informazioni)

 

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su pc-gaming.it :)

 

Nel budget di 700 euro cosa deve essere incluso , ricapitoliamo un attimo cosi possiamo aiutarti per il meglio ;)

 

Quindi 700 euro per :

 

-componenti ovviamente

-spese di spedizione , 20 euro

- assemblaggio giusto? Sono 15 euro e ti dico subito che dai siti online non montano la scheda video per motivi di sicurezza durante il trasporto quindi dovrai farlo da te. (non è difficile tranquillo)

-monitor anche giusto? Qui sono almeno 100-110 euro come minimo per un monitor full hd quantomeno decente

-sistema operativo e qui il prezzo varia ... se lo compri normalmente sono almeno 100 euro o poco meno .... se vuoi che sia il sito da dove acquista da installartelo sono altre 10 euro circa ..... se invece lo installi da solo e lo compri tramite key online allora lo paghi questo : http://www.kinguin.net/it/category/19429/windows-10-professional-oem-key/

-mouse+tastiera e andrei dritto dritto su questa combo ottima da 25 euro (che credo piacerà a tuo figlio dai) : http://amzn.to/1NdgyhV  (c'è anche in colore blue)

 

Quindi da 700 euro per i componenti rimangono sui 450 euro per i componenti .... ancora meno se vuoi il sistema operativo installato da sito (e per forza di cose dovresti comprarlo da loro e da li lo paghi sui 100 euro)

 

 

Fammi sapere cosa ne pensi di tutto questo e cosa fare per il discorso sistema operativo. Se hai domande o dubbi ovviamente chiedi pure eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

- sistema operativo ci posso pensare io quindi OK acquisto su chiavetta.

- combo tastiera e mouse OK!! si riuscisse ad avere il case dello stesso colore sarebbe il TOP!

- per l'assemblaggio ci posso pensare io (non credo sia una cosa impossibile da fare)

 

Per il resto come dici tu serve tutto...rimangono quindi a disposizione 650€ circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

- sistema operativo ci posso pensare io quindi OK acquisto su chiavetta.

- combo tastiera e mouse OK!! si riuscisse ad avere il case dello stesso colore sarebbe il TOP!

- per l'assemblaggio ci posso pensare io (non credo sia una cosa impossibile da fare)

 

Per il resto come dici tu serve tutto...rimangono quindi a disposizione 650€ circa.

 

Perfetto! In questo caso provando a fare una configurazione da 650 euro con monitor  direi :

 

2uesfo6.png

 

Allora , cosi siamo a 607 euro a cui aggiungere

+20 euro di spese di spedizione

+25 euro di mouse+tastiera sopra citati

+17 euro di windows 10 key da kinguin

 

Quindi 607+62 euro e siamo a 668 euro totali . Assemblaggio escluso.

 

Ok quindi mi sa tanto che siamo anche sotto il budget ergo a questo punto io ti direi di prendere se puo questa scheda video http://www.####.it/prod-vga-msi-nvidia-gtx-960-2gd5t-oc-core-1178mhz--1241mhz-memory-gddr5-79391.htm

 

Al posto della nvidia 950 che ti ho messo sopra. Il sito da cui ho preso i prezzi è #### appunto ^^

 

Se hai domande chiedi pure eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto GRAZIE sei stato velocissimo e molto preciso.

 

Due domande:

1 - sono da sempre scettico nei confronti di AMD ... è fondata questa mia diffidenza?

Mi spiego meglio: spendere qualcosa in più per un equipotente processore di Intel ne vale la pena?

 

2 - Se volessi un monitor più grande, la configurazione generale del pc degrada parecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto inanzitutto ;)

Rispondo subito alle tue domande :

1- Intel fa processori migliori per gaming, questo si, ma costano, sarebbero circa 150 euro in più. Amd sulla tua fascia di prezzo è la scelta migliore, perchè avresti un quad core gia bello potente

2- No, la dimensione del monitor non cambia la potenza della config perchè sempre full hd rimane. Se mi dici quanto lo vuoi grande e se puoi alzare il budget te ne trovo uno :) (difficilmente ne trovi uno 24" a quel prezzo, ma bastano 40-50 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego sono qui apposta ^^

 

Il tuo scetticismo sarebbe anche giusto perchè intel consuma meno e rende di più ma quando ci si assembla un pc si deve sempre guardare al budget. E considerando il tuo budget fidati che un 860k amd è una ottima scelta e andare su controparte intel dovrei metterti i3 dual core di pari costo ... che rende uguale in pratica ma ha tutte le limitazioni del dual core ^^ ..... e io onestamente non farei questo cambio ;)

 

Discorso diverso se tu puoi alzare il budget ma si tratta di +100 euro buoni ...

 

E allora ti consiglierei :

 

processore http://www.####.it/prod-cpu-intel-i5-4460-socket-1150-32ghz-6mb-22nmhd-graphics-4600-boxed-53222.htm

scheda madre http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-h97-pro4-socket-1150-intel-h97-ddr3-sata3-usb3-atx-53692.htm

 

E allora si che ne varrebbe la pena ma come vedi la spesa aumenta ;) , quindi tutto dipende da te e da quanto vuoi spendere.

 

Fatti 4 calcoli e valuta un po ... magari puoi prendere la nvidia 950 che ti avevo messo inizialmente che costa 20 euro in meno e già riprendi qualcosa da reinvestire nella combo intel + mobo h97 sopra citata.

 

 

 

2 - Se volessi un monitor più grande, la configurazione generale del pc degrada parecchio?

 

Questo riesci a comprarlo? http://www.####.it/prod-monitor-led-23-asus-vx238h-fullhd-250cdmq-1ms-speakers-vga-dvi-hdmi-nero-38066.htm

 

30 euro in più circa ed è un 23"

 

O lo volevi da 27" ? Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto inanzitutto ;)

Rispondo subito alle tue domande :

1- Intel fa processori migliori per gaming, questo si, ma costano, sarebbero circa 150 euro in più. Amd sulla tua fascia di prezzo è la scelta migliore, perchè avresti un quad core gia bello potente

2- No, la dimensione del monitor non cambia la potenza della config perchè sempre full hd rimane. Se mi dici quanto lo vuoi grande e se puoi alzare il budget te ne trovo uno :) (difficilmente ne trovi uno 24" a quel prezzo, ma bastano 40-50 euro)

 

Ops scusami landex ma mi hai anticipato mentro scrivevo il commento sopra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Processore:

100€ sono troppi quindi tengo l'AMD come mi consigliate!

 

Monitor

Per 30€ prendo sicuramente il 23 pollici  :D

 

Quindi la cfg finale dovrebbe essere quella proposta ad inizio thread in cui sostituisco il monitor e prendo la scheda video migliore.

 

Per la connettività dovrei acquistare una chiavetta wireless oppure ho già tutto nella scheda madre?

Un domani volessi aggiungere un disco ssd per il boot ed il sistema operativo avrei problemi a reinstallare il sistema operativo (non sono pratico delle key) e la scheda madre lo supporterebbe?

Perdonatemi se faccio domande ovvie ...  :(  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...