Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

configurazione pc completa


sampei12
 Condividi

Post Raccomandati

si magari se risparmio qualcosa è meglio,però se cambia troppo no meglio cacciare qualcosa in più e avere un prodotto migliore  :)

 

Beh i cambi che ti farei riguarderebbero processore e scheda madre , in pratica ti direi di prendere questa combo :

 

processore http://www.####.it/prod-cpu-amd-athlon-ii-x4-860k-black-edition-socket-fm2-37ghz-no-vga-59711.htm

scheda madre http://www.####.it/prod-scheda-madre-asus-a88x-plus-socket-fm2-amd-a88x-ddr3-usb3-sata3-atx-51669.htm

 

E avresti un risparmio di 100 / 110 euro a grandi linee.

 

La differenza prestazionale c'è , si tratta di una manciata di fps e consumi maggiori per la cpu. Guarda comunque avresti ottime prestazioni ;) ma se puoi fare quella spesa in più , io ti direi di mantenere la config come sta sopra ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,scusa se disturbo ancora ma ieri mentre riempivo il carrello sul sito #### ho notato che avevano un email di qualche loro collaboratore che dava consigli sulle configurazioni e allora per curiosità gli ho fatto vedere la configurazione da voi consigliata. Mi hanno risposto dicendomi che secondo loro non era una cosa buona risparmiare sul monitor perché sta sempre davanti agli occhi, secondo voi hanno ragione? devo cambiare monitor? grazie in anticipo per l attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,scusa se disturbo ancora ma ieri mentre riempivo il carrello sul sito #### ho notato che avevano un email di qualche loro collaboratore che dava consigli sulle configurazioni e allora per curiosità gli ho fatto vedere la configurazione da voi consigliata. Mi hanno risposto dicendomi che secondo loro non era una cosa buona risparmiare sul monitor perché sta sempre davanti agli occhi, secondo voi hanno ragione? devo cambiare monitor? grazie in anticipo per l attenzione

 

Ah quindi #### ora da consigli sulle config? Bah strana sta cosa :P

 

Comunque guarda il punto è semplicissimo : vogliono farti acquistare una monitor più costoso per guadagnare di più , tutto qui :D

 

 

Ora di base come per tutte le cose e per tutti i componenti/periferiche di un pc gaming , se uno ha un certo budget e può spendere di più per acquistare un prodotto migliore , beh tanto meglio ma questo discorso perdonami vale a prescindere e in generale eh :lol:

 

Dico quel monitor che ti abbiamo consigliato è ok , farà quello che deve fare ed è un discreto prodotto da tot euro . Poi se te mi dici che puoi spendere di più e prendere un monitor da 200 euro tanto meglio....

 

 

Guarda l' email che ti ha mandato il tipo di #### mi sa tanto di : "ora a questo gli faccio prendere un monitor da 250 euro " :D , tutto qui. E la questione è : tu puoi davvero spendere più soldi per un monitor ancora migliore? Se la risposta è si allora ok fammi sapere che te ne consiglio uno migliore altrimenti quel è un buon monitor da 100 euro o poco più .

 

Sicuramente qua le schifezze di monitor da meno di 100 euro con risoluzione scrausa e altre caratteristiche (input lag, contrasto ecc....) di basso livello non li consigliamo di certo e anzi non li abbiamo MAI consigliati questo è poco ma sicuro ^^ (quel monitor che ti abbiamo consigliato poi lo abbiamo consigliato anche ad altri utenti e nessuno si è lamentato fidati).

 

 

 

 

Quindi in definitiva , tornando a noi : tu puoi spendere di più per un monitor ancora migliore e se si quanto di più? Ma allora questo stesso discorso vale a grandi linee anche per gli altri componenti del pc eh :D , dico puoi spendere di più anche per quelli? :D

 

 

p.s. (ehm non capisco una cosa .... ma il tipo di #### ti ha anche detto quali sono le motivazioni precise che lo hanno spinto a sconsigliarti quel monitor per caso? Giusto per capire eh , perchè questi "tecnici" a volte danno dei consigli senza poi andare fino in fondo con le motivazioni che li hanno portati a dare quel tipo di consigli eh ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale che ho chiesto a te...ha detto testuali parole "a mio avviso il monitor non e' un prodotto su cui si possa risparmiare avendolo costantemente davanti agli occhi" comunque niente meno di 140 non vuole farmi spendere...ah e poi un altra cosa mentre riempivo il carrello non sono riuscito a trovare quello che mi hai consigliato,non so se non l ho visto o non è più disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...