Gian3012 Inviato 22 Ottobre 2015 Inviato 22 Ottobre 2015 Ciao ragazzi vi scrivo per conto di un mio amico e non sono sicuro se il problema riguardi la scheda madre, l'altro giorno ha acceso il computer e sia sul monitor in basso a destra che sulla scheda madre appariva una scritta "9c" successivamente ne è comparsa un altra "a2" e non si avviava il computer riprovando varie volte e aspettando un po si è acceso, anche quando lo ha spento ci ha messo molto tempo secondo voi cosa può essere? Cita
m4stro Inviato 22 Ottobre 2015 Inviato 22 Ottobre 2015 Ciao, avendo la stessa mobo ti posso solo dire che 9C e A2 li scrive anche la mia durante la corretta inizializzazione, sul problema non so aiutarti, aspetta qualcuno che sappia di più Cita
KenMaster Inviato 23 Ottobre 2015 Inviato 23 Ottobre 2015 Il 9c dovrebbe essere un problema di inizializzazione usb ... prova a spostare il cavo usb della tastiera un un ' altra porta , prova stessa con mouse e altre periferiche usb collegate , dovresti (condizionale) risolvere mmm il problema a2 dovrebbe riguardare i gli hdd , prova a vedere se i cavi sono collegati bene , prova anche altri cavi se li hai Cita
Gian3012 Inviato 23 Ottobre 2015 Autore Inviato 23 Ottobre 2015 ok appena posso faccio una prova e ti so dire, grazie KenMaster ha reagito 1 Cita
KenMaster Inviato 23 Ottobre 2015 Inviato 23 Ottobre 2015 Fammi sapere , col "9c" mi ricordavo che un altro utente (di un altro forum) aveva risolto in quella maniera e quindi sapevo bene o male di cosa si trattava , per l' altro codice di errore ho dovuto letteralmente cercare su google e le risposte portavano a quello. Prova un po dai ^^ Cita
m4stro Inviato 23 Ottobre 2015 Inviato 23 Ottobre 2015 non si finisce mai di imparare....quindi ho problemi pure io... eppure ho collegato tastiera e mouse alle porte apposite Cita
Chinaski Inviato 23 Ottobre 2015 Inviato 23 Ottobre 2015 Tranquilli ragazzi, avevo chiesto io all'assistenza msi perchè anche io non capivo cosa fossero quelle lettere dato che sul manuale non c'è scritto nulla e mi risposero di stare tranquillo che non sono codici di errore ma bensì codici di avvio boot che ne attestano il corretto funzionamento KenMaster ha reagito 1 Cita
KenMaster Inviato 23 Ottobre 2015 Inviato 23 Ottobre 2015 Tranquilli ragazzi, avevo chiesto io all'assistenza msi perchè anche io non capivo cosa fossero quelle lettere dato che sul manuale non c'è scritto nulla e mi risposero di stare tranquillo che non sono codici di errore ma bensì codici di avvio boot che ne attestano il corretto funzionamento "Problema" risolto allora Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.