Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da Gaming €500-550


xMacaCola
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, attualmente ho un pc davvero poco performante, ho messo da parte circa 550 euro e vorrei acquistarne uno che mi permetta di giocare ai titoli più recenti con settaggi medio-alti.

 

Non ho necessita di acquistare periferiche come mouse, tastiera ecc. e neanche il S.O.

 

Vi chiedo inoltre quale sia il negozio online più affidabile per questi tipo di acquisti. Mi affido a voi. :D

Modificato da xMacaCola
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MacaCola,premetto già che io non sono espertissimo nel fare configurazioni sopratutto low budjet  ;) perciò per un aiuto migliore aspetta altri ma personalmente io farei una cosa cosi ..

kbyn9z.png.. il costo è questo acquistando da #### in altri siti chiaramente varierà!

 

Ciao, per quel poco che capisco mi sembra una buona config.

Sapevo che mettere processore AMD e scheda video NVIDIA non convenisse molto, illuminatemi. 

 

Ciao Macacola benvenuto :)  , guarda c'è da capire in primis se il pc vuoi che ti arrivi assemblato o no e se nelle 550 euro devono appunto essere comprese le spese di assemblaggio (15 euro di solito) e quelle di spedizione (20 euro).

 

Facci sapere ^^

 

Grazie :D, pensavo di spendere i 550 euro solo per i componenti. Poi secondo me conviene far assemblare il tutto da loro per 15 euro o mi sbaglio? Aggiungo 50 euro per spese extra come assemblaggio e spedizione.

 

Oltre a rispondere a queste altre info, io come al mio solito ne aggiungo altre chiedendoti se puoi recuperare qualcosa dal tuo vecchio pc :D

 

Ciao, ti elenco i componenti del mio pre-assemblato che riesco a vedere senza smontarlo:

Processore: AMD Athlon II X2 260u Processor 1.80 GHz

Scheda video: NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430

Ram: 4,00 GB

 

Non penso si possa salvare nulla però gli esperti siete voi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quel poco che capisco mi sembra una buona config.

Sapevo che mettere processore AMD e scheda video NVIDIA non convenisse molto, illuminatemi. 

 

 

Grazie :D, pensavo di spendere i 550 euro solo per i componenti. Poi secondo me conviene far assemblare il tutto da loro per 15 euro o mi sbaglio? Aggiungo 50 euro per spese extra come assemblaggio e spedizione.

 

 

Ciao, ti elenco i componenti del mio pre-assemblato che riesco a vedere senza smontarlo:

Processore: AMD Athlon II X2 260u Processor 1.80 GHz

Scheda video: NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430

Ram: 4,00 GB

 

Non penso si possa salvare nulla però gli esperti siete voi :P

Ciao :)

 

1) Allora, sia con amd che con intel si possono mettere schede video amd o nvidia tranquillo, ste fesserie che nvidia con amd non vanno bene sono solo appunto fesserie ;)

2) Secondo me se sei un po capace l'assemblaggio puoi farlo te, risparmiando e prendendo conoscenza con i componenti, così in futuro sapresti dove mettere le mani

3) Di quello che ipoteticamente si potrebbe salvare, intendevo periferiche tipo:

Masterizzatore

Hdd

Alimentatore

 

Sapresti dirci i modelli esatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie :D, pensavo di spendere i 550 euro solo per i componenti. Poi secondo me conviene far assemblare il tutto da loro per 15 euro o mi sbaglio? Aggiungo 50 euro per spese extra come assemblaggio e spedizione.

 

 

Io farei cosi :

 

t0jk8w.png

 

573 euro assemblaggio incluso a cui aggiungere 20 di spedizione e siamo a poco meno di 600 euro.

 

Solo loro ti monteranno il dissi stock amd ma quello aftermarket che ti ho messo dovrai montartelo da solo , idem con patate per la scheda video ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

1) Allora, sia con amd che con intel si possono mettere schede video amd o nvidia tranquillo, ste fesserie che nvidia con amd non vanno bene sono solo appunto fesserie ;)

2) Secondo me se sei un po capace l'assemblaggio puoi farlo te, risparmiando e prendendo conoscenza con i componenti, così in futuro sapresti dove mettere le mani

3) Di quello che ipoteticamente si potrebbe salvare, intendevo periferiche tipo:

Masterizzatore

Hdd

Alimentatore

 

Sapresti dirci i modelli esatti?

 

1)Grazie per il chiarimento :D

2)Preferisco andare sul sicuro, rischiare di buttare 100 euro di processore perché per esempio ho messo male la pasta termica mi sembra una cosa decisamente antipatica

3)Non avevo capito la domanda

Masterizzatore: ATAPI DVD A DH16ABSH

Hdd: ST332041 3AS

Ali: Dovrei smontare il pc per vederlo (giusto?!)

 

Forse solo il masterizzatore è recuperabile, per il resto non so.

 

Io farei cosi :

 

t0jk8w.png

 

573 euro assemblaggio incluso a cui aggiungere 20 di spedizione e siamo a poco meno di 600 euro.

 

Solo loro ti monteranno il dissi stock amd ma quello aftermarket che ti ho messo dovrai montartelo da solo , idem con patate per la scheda video ;)

 

Con il prezzo ci siamo.

 

Questa bestiola mi permetterà di giocare a tutti i titoli più recenti con settaggi medio-alti?

Quanto mi durerà all'incirca?

 

Per il montaggio del dissi aftermarket e della scheda video (che non montano?), se provvedessi da solo, dovrei smontare tutto il PC con relativo montaggio?

O a questo punto acquisto solo i componenti e vado da un negozio qui in zona a farmelo assemblare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...