Jump to content
Sign in to follow this  
Witch's_Brew

Installazione router...codici ISP?!

Recommended Posts

Salve bella gente!
Smanettando il router mi venne un dubbio...
Avete presente quando installate un modem router e dovete inserire il vostri codici isp? ecco, con il mio (asus n55u) non mi sono mai stati chiesti. Ora mi domando se é possibile che faccia tutto in automatico in quanto viene chiesto > 6hp2c0.jpg
oppure c'é qualche opzione in particolare.
Premetto che non ho mai messo il mio isp.

Ma lo hai resettato per caso?

Ho lo stesso router e quei codici me li chiede solo al primo smanettamento dopo un reset ( e quando lo inizia ad usare la prima volta ovvio)

Comunque no problem eh , hai telecom? Idem! Io ho messo

pppoa

vpi 8

vci 35

incapsulamento vcmux

E tutto funziona da Dio ^^

No, non ho resettato, mi é venuto sto dubbio perché non ho mai messo i codici isp, nemmeno la prima volta che lo configurai; per questo chiedevo se ci fosse un modo per capire...

ad ogni modo, se vado su sto sito http://www.ip-adress.com/dice che il mio isp é telecom, quindi dovrebbe essere tutto nella norma....o potrebbe anche non c'entrare nulla?

No, non ho resettato, mi é venuto sto dubbio perché non ho mai messo i codici isp, nemmeno la prima volta che lo configurai; per questo chiedevo se ci fosse un modo per capire...

ad ogni modo, se vado su sto sito http://www.ip-adress.com/dice che il mio isp é telecom, quindi dovrebbe essere tutto nella norma....o potrebbe anche non c'entrare nulla?

Beh ma il tuo operatore è telecom giusto? O hai il contratto con altri proprietari? Che ne so, tiscali, infostrada, tele 2...

Se il tuoi provider è telecom si, come ti diceva Ken è apposto così, probabilmente in automatico ha letto le impostazioni o magari il firmware del tuo modem era più aggiornato ed appunto in automatico ricercava l'isp corretto :)

Beh ma il tuo operatore è telecom giusto? O hai il contratto con altri proprietari? Che ne so, tiscali, infostrada, tele 2...

Se il tuoi provider è telecom si, come ti diceva Ken è apposto così, probabilmente in automatico ha letto le impostazioni o magari il firmware del tuo modem era più aggiornato ed appunto in automatico ricercava l'isp corretto :)

Si, il mio isp é telecom, infatti chiedevo se fosse possibile che mi abbia rilevato tutto in automatico dal momento che non ho mai inserito i codici isp.

Si, il mio isp é telecom, infatti chiedevo se fosse possibile che mi abbia rilevato tutto in automatico dal momento che non ho mai inserito i codici isp.

Si, molto probabilemnte è così allora ;)

Si, molto probabilemnte è così allora ;)

Grazie e scusate il topic un pó "inutile".

Grazie e scusate il topic un pó "inutile".

Ma figurati, domandare significa essere persone intelligenti, quindi.... ;)

Comunque magari aspetta anche il parere di mastro Ken che in questione network è più avanzato di me :)

Si le ha messe in automatico ^^ e no , il topic non è inutile ;)

Grazie. Sempre disponibili.

Edited by Witch's_Brew