Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Problema the witcher 3

Miglior Risposta Kaliyel , 18 ottobre 2015 - 01:32

Ragazzi ho risolto! ho dovuto scaricare qualche tool per analizzare a fondo le impostazioni nascoste e una in particolare "head texture render distance" (si, anche io non ci credo ancora che esista) era impostata a zero quando il default era 10. Portando a 10 ho riaperto il gioco et voilà tutto risolto! geralt e gli altri hanno finalmente una faccia :D  grazie ancora!

Vai al messaggio completo »

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Kaliyel

Kaliyel

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 17 ottobre 2015 - 11:12

salve, non so se è la categoria giusta dove postare questo problema ma da davvero tanto fastidio. Ieri ho iniziato the witcher 3 sul pc dato che ho montato una nuova vga (MSI geforce gtx 960 4gb). Il gioco gira liscio liscio in ultra (ho messo tutto al max) ma il problema è che nelle cutscenes e a volte durante il gameplay le texture delle facce dei personaggi (geralt o npc, tutti) siano in bassa risoluzione. Per intenderci, come se stessi giocando con i settaggi al minimo ma solo per le textures facciali (mancano le sopracciglia, assenza totale di dettagli, un gioco ps2 praticamente). Qualcuno oltre a me ha riscontrato questo problema? o sa come risolverlo?

#2 Chinaski

Inviato 17 ottobre 2015 - 04:15

I driver della vga sono aggiornati?

Che sistema operativo stai usando?

Con che impostazioni grafiche stai giocando risoluzione compresa?

• KenMaster piace questo

#3 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 17 ottobre 2015 - 04:32

Quoto è importante avere risposta a tutte quelle domande ^^

Altra domanda : il gioco è originale giusto?

• Chinaski piace questo

#4 Kaliyel

Kaliyel

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 17 ottobre 2015 - 06:46

sisi originale preso apposta. sto giocando con tutte le impostazioni a estremo. Ho provato a togliere nvidia hairworks o a cambiare risoluzione (gioco a 1366x768) ma niente. è come se la grafica buona si fermasse al collo e da lì in su diventa orribile. i driver li ho aggiornati ieri e il sistema operativo è windows 7

Messaggio modificato da Kaliyel, 17 ottobre 2015 - 06:47

#5 Chinaski

Inviato 17 ottobre 2015 - 06:53

Ma che monitor hai scusa? Sai dirci il modello esatto? Se non lo sai, guarda nel pannello posteriore, c'è un etichetta con tutti i dati :)

#6 Kaliyel

Kaliyel

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 17 ottobre 2015 - 09:50

http://www.samsung.c...r/LS19C150FS/ENquesto è il monitor

#7 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 18 ottobre 2015 - 09:06

Si ma il tuo sembra più un problema di settaggi e/o di gioco che fa il rompimaroni forse causa qualche patch che con la tua config da quel "fastidio" ......

Ora che io sappia le ultime patch di the witcher hanno portato vari problemi e problemini , non so se quello delle scene di intermezzo in low quality sia uno di questi onestamente (ma basta leggere in rete , io non ho il gioco in questione sorry).

Certo cavolo un monitor decente compratelo appena puoi eh :D

• Chinaski piace questo

#8 Chinaski

Inviato 18 ottobre 2015 - 09:18

Anche a me pare un problema del genere più che di monitor, anche se quest'ultimo non è di sicuro dei migliori per sfruttare quella vga a dovere, 720p analogico, la definizione non sarà di sicuro tra le migliori, ma da la a non notare particolari tipo i visi mmm... si, quoto KenMaster :sesene4:

• KenMaster piace questo

#9 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 18 ottobre 2015 - 09:19

Deve smanettare con le impostazioni grafiche ma non solo dal gioco , anche dal pannello di controllo nvidia.

#10 Chinaski

Inviato 18 ottobre 2015 - 09:27

Si probabilmente deve trovare un compromesso con i filtri in primis e poi vedere come consigliavi te se il problema può essere dato da qualche patch aggiuntiva.

Io non ci gioco da un po' però al momento non avevo riscontrato questo tipo di errori ma sono rimasto con la prima patch mi pare

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!