Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Spostato nella sezione corretta

Ciao e benvenuto intanto :)

Allora, dovresti darci quealche altra info prima, ovvero:

• 600€ per solo componenti o ti servono anche le periferiche? ( mouse-tastiera e monitor)
  • Sistema operativo incluso o lo possiedi gia?
  • Assemblaggio compreso o fai te?
  • Utilizzo del pc?
Inviato

Sistema operativo lo prende tramie key e amen tanto tu sai già come fare ;) (o lo vuole per forza dal negozio stesso con installazione inclusa? )

Direi :

i5 4460

h97 pro 4

amd 380 2gb o nvidia 960 (sapphire per la prima magari e msi o gigabyte per la seconda ma non solo eh)

ram corsair low profile 8 giga 2x4 1600mhz cl9

alimentatore xfx 650 watt o anche un evga 600b ;)

case zalman z3 plus possibilmente o anche un antec gx500

hdd caviar blue 1 tera 7200rpm

... e ci dovremmo già essere :) , siti direi amazon in primis se può visto che lo assembla lui o altrimenti se li viene troppo si va di #### / #### e amen ^^.

Fammi sapere se siamo fuori budget ma non credo dai ^^ , se sforiamo come scheda video prende questa e amen rientriamo alla grande :)http://www.####.it/prod-vga-gigabyte-amd-radeon-r7-370-2gb-gv-r737wf2oc-2gd-gddr5-dual-link-87595.htm

Inviato (modificato)

Ok,grazie[emoji2] Comunque è un acquisto che farà tra un po' gliel'avevo già spiegato che i prezzi sarebbero cambiati,ma si voleva giusto fare un'idea sulla configurazione[emoji106]

Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk

Modificato da K3cco88
Inviato

A beh dai se lo farà tra un po (Natale magari?  ;) ) allora poi al massimo si vedono un po i prezzi (che dubito cambieranno proprio drasticamente eh ma lo sai già questo) e si rivaluta il tutto. La config fatta sopra mi sa che sta sui 650 euro ergo di base comunque avremmo dovuto fare dei cambi ^^ ma quando sarà il momento magari rivediamo meglio il tutto e amen (magari avrà un 50 euro in più e si prende quella config pari pari)

Inviato

grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Prego Manuel , quando arriverà il momento dell' acquisto vieni in questa stessa discussione e vediamo un po se avrai fatto dei cambi al budget e se appunto in relazione a questo eventuale cambio questa config sarà ancora la migliore . (ripeto cosi come sta si sfora di un 50 euro i 600 euro da te richiesti più o meno)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...