Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ho preso da poco un Asus, è stavo guardando nelle proprietà della scheda video, mi dice che ci son occupati 32Mb che sarebbero quelli che serviranno al pc credo e gli altri sono nella categoria Condivisi , Avevo installato Splinter Cell Double Agent e la zona della tabella della compatibilità del Direct x 9.0 (ho l'11 credo) e della scheda erano in rosso non capisco perché nello schermo non ho notato nessun disturbo forse è il gioco che non va bene per windows 8.1 e la scheda grafica che monta su?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Scarica msi afterburner . Dopo di che apri il programma e vai in settings - grafici e da qui clicca dove dice "uso della memoria"  e seleziona questa voce , poi sotto metti la spunta a "mostra informazioni su schermo(tempo reale).

 

Bene dopo vai su riva tuner (lo installerà insieme a msi afterburner e lo aprire insieme ad esso) e clicca su : "show on screen display" e metti "on"

 

Bene subito dopo fai partire il gioco e vedrai a schermo mentre i giochi l'uso in tempo reale della memoria video e vedi a quanto ammonita.

 

 

Fai questa prova e facci sapere.

 

p.s.(dal primo commento non si capiva na cippa , ti pregherei di scrivere meglio grazie)

Inviato

Io consiglierei oltre agli ottimi suggerimenti sopracitati, dato che quel gioco è parecchio old ( windows xp per intenderci) ed ha sempre avuto problemi con le schede video, sia di driver che proprio di modelli, soprattutto nei laptop, di provare ad avviarlo in modalità compatibilità windows xp :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • puoi fare un reset manuale, senza dover fare un CMOS forzato. Comunque se funziona non c'è motivo di fare altro.
    • comunque l'aggiornamento sembra essere andato a buon fine, si è correttamente riavviato e windows è partito. ho letto che alcuni su google consigliano anche che dopo il primo riavvio automatico, bisognerebbe spegnere il pc e togliere la batteria cmos per 5 minuti in modo da fare un ulteriore pulizia. prima di impostare di nuovo le varie impostazioni del bios a mano. cosa ne pensate ?
    • Ciao vorrei creare un immagine di sistema di windows 10 installato sul disc C, eventualmente da ripristinare, dovrei in caso di necessità ritrovare il sistema cosi com'è , vorrei farlo usando il tool già presente sullo stesso sistema operativo, vorrei salvare l'immagine sul disco D sul quale sono già presenti altri dati che non devo perdere. seguendo questa guida non vado a sovrascrivere tutto il contenuto del disco D una volta selezionato giusto ? https://www.youtube.com/watch?v=f0jNGsahz8Q
×
×
  • Crea Nuovo...