Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Perfetto, per tutti questi componenti dovrò prendere qualche cavo a parte? e per quanto riguarda il riscaldamento, conviene prendere un dissipatore a liquido o no? Ho tanta Paura di surriscaldare troppo il pc :/ .

Comunque se volessi aspettare di prendere una scheda video top piu in la, quale potrei prendere ora senza spendere molto? Che alimentatore dovrei prendere?

 

Apro una piccola parentesi per ringraziarti, mi stai salvando la Vita :D

Unisciti Ora
Inviato

I dissi a liquido costano e quello che ti ho consigliato fidati che è una bestia che fa le scarpe a dissi a liquido che costano anche di più. POi per carità se devi fare un oc daily molto spinto (dubito lo farai) allora potrei consigliarti un dissi a liquido più performante e costoso ma ne vale la pena?  Per fare oc di un certo livello il 412 va da Dio.

 

Cavoli mi ero dimenticato dell' alimentatore vero? :D , perdonami.

 

Facciamo cosi fammi capire quanto vuoi spendere per ali + scheda video cosi vedo di consigliarti qualcosa.

 

Un alimentatore valido sia ora per una vga poco potente sia per una vga potente futura potrebbe essere questo : http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-modulare-xfx-proseries-850w-atx-80-bronze-64796.htm , questo regge qualsiasi vga dell' universo presente e futura ^^ ma ce ne sono di meno costo si eh , fammi sapere se può andare o no.

 

 

Una vga "di transizione" potrebbe essere questa : http://www.####.it/prod-vga-gigabyte-nvidia-geforce-gtx-960-2gb-core-1216mhz--1279mhz-memory-70862.htm   ma il punto è che con questa vga (per giocare in full hd , ancora non mi hai fatto capire che monitor hai , parlo della risoluzione) stai apposto per anni :D , dico poi sarebbe inutile cambiare a meno che appunto tu non voglia provare risoluzioni di gioco molto superiori al full hd , allora si meglio aspettare pascal.

 

 

Altrimenti una ottima vga meno costosa ma che va fortissimo in full hd è questa del mio collega chinaski che ha messo in vendita : http://pc-gaming.it/board/topic/4042-or-vendo-asus-r9-270-e-sapphire-toxic-r9-270x/?do=findComment&comment=39974

 

La 270x (ma anche la 270 ma un po meno) è validissima per quella risoluzione di gioco e spacca di brutto test alla mano anche con giochi molto pesanti.

 

 

 

Insomma devi capire cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere "ora" tutto qui.... onestamente se hai un monitor full hd ti stai facendo tanti problemi inutili imho ..... comprati una 970 e vivi sereno per anni ^^

Inviato

Il monitor ancora lo devo acquistare,prenderò un full hd ovviamente, comunque.

 

Per quanto riguarda la scheda video potrebbe andare bene la 960 e poi in futuro prenderò una 980ti, l'alimentatore se lo troviamo un po meno costoso è meglio :D

 

Volevo sapere se dovrò comprare qualche cavo, nel senso.. ho letto che a volte non ti danno i cavi dell'ssd inclusi e devi prenderli a parte.. dovrò prendere altri cavi a parte?

Inviato

La 960 in full hd ti farà giocare alla grandissima per anni , dubito che dopo questo tempo prenderai ancora in considerazione una 980ti perchè sicuramente per allora saranno uscite vga ancora più potenti :P

 

La maggior parte dei cavi li trovi nella scatola della scheda madre , cavi sata inclusi per quel ssd ^^ (poi dico casomai dovessero mancare i cavi sata li trovi in qualsiasi negozio di informatica eh)

 

 

 

Di base ti faccio notare una cosa al volo : lo sai che un i7 da 300 euro e 16 giga di ram nel gaming sono sprecati oltremodo vero? No dico presumo tu lo sappia giusto ;) (poi se devi fare editing di alto livello e/o foto editing particolare allora l' i7 + i 16 giga di ram hanno un senso in caso contrario non tanto e quei soldi io li avrei spesi in altro)

Inviato

Si hai assolutamente ragione, allora conviene prendere 8gb! Per quanto riguarda la scheda video facciamo cosi, prendo una radeon r9 270, e poi in futuro la cambio, tu che dici?

 

Si si ci può stare eh , dico i soldi sono tuoi e tu devi decidere :)

 

L' i7 se ti serve e devi fare parecchio video editing lascialo (altrimenti vai di 4690k e vivi sereno , fidati) .

Ram questa : http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-blue-low-profile-cml8gx3m2a1600c9b-1600mhz-19074.htm

(tanto dico in futuro puoi sempre aggiungere altri due banchi da 8 giga e arrivare a 16 eh ^^ , è facile cambiare la ram)

 

Alimentatore puoi prendere quello consigliato sopra oppure un modello da 650watt volendo eh , dico un 850 watt di quel tipo regge l'universo :D , quindi in futuro puoi prendere anche un mostro di scheda video tranquillo che la regge a occhi chiusi ^^

 

Scheda madre ok quella se devi fare oc.

 

Scheda video anche una amd 270 o una 370 vanno benone (spesa tra 130 e i 150 euro , dipende dal negozio ma occhio che si trovano 270x su quel prezzo e vanno più forte) ..... e giochi bene in full hd.

 

 

Case ottimo col botto quello consigliato sopra ....e dissipatore cpu va benone il 412 ^^ . Direi che ci siamo dai ^^ , se hai altri dubbi o ci sono cose che non ti convincono chiedi pure  ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...