Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

gtx 780ti sono indeciso consiglio pc

Miglior Risposta KenMaster , 10 ottobre 2015 - 11:52

Il "dettaglio"  in più non lo ottieni , al massimo quel "fps in più" ma che non serve a nulla se per te van bene quelli che hai già ^^

La scheda madre da 250 euro non migliora le prestazioni nei giochi , migliora il livello/stabilità di overclock raggiungibile , ci sono varie features + o meno utili (la maggior parte non lo sono fidati) , si possono fare quad sli / quad crossfire ecc.... ci si può montare più ram e di frequenza più alta , ci sono più porte usb , sata ecc..... e cosi via.

Scordati di migliorare le prestazioni nei giochi comprando una scheda madre da centinaia di euro ... le schede madri di un certo livello (sui 150 euro o poco meno) servono per chi vuole fare oc daily di un certo tipo in primis (hanno più fasi di alimentazione di solito).

Vai al messaggio completo »

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#11 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 11 ottobre 2015 - 09:39

Mi dici il modello di televisore? (solo il modello preciso eh)

Comunque risoluzione 4k è 2160p quindi ci siamo da quel punto di vista eh. Hai provato a modificare la risoluzione dalle impostazioni del gioco e/o da pannello di controllo nvidia e amen ?

#12 alessandro80

alessandro80

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 12 ottobre 2015 - 06:42

il modello è tv samsung 6900!!!!!!!

certo che modifico la risoluzione è proprio quando la modifico che mi crea questo problema!questo mi succede solo sul televisore. può essere xchè ho il cavo hdm 2.0 che non sfrutterei nemmeno visto che girerei a 30hz proprio xchè la 780ti non ha il 2.0

#13 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 12 ottobre 2015 - 06:59

Da dove l'hai modificata la risoluzione? Da pannello di controllo nvidia? E li hai modificato anche gli hz giusto? Sono impostato a 30?

i driver della vga sono aggiornati vero?

può essere xchè ho il cavo hdm 2.0 che non sfrutterei nemmeno visto che girerei a 30hz proprio xchè la 780ti non ha il 2.0

PErdonami ma non ho capito sta frase ..... sulla tv usi il cavo hdmi 2.0 con la 780ti ma questa non lo ha? Non ho capito ... comunque l' hdmi 2.0 regge i 60hz e l' ultra hd eh e la 780ti in che senso non ha il 2.0? Che modello di 780ti hai?

Comunque parliamoci chiaro , se con risoluzione 4096x2160  non hai problemi , beh sticaxxi e gioca dai ;)

#14 alessandro80

alessandro80

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 12 ottobre 2015 - 04:54

i driver sono aggiornati!!!! nel pannello di controllo va in automatico nel senso che quando collego il monitor con il cavo displayport va in automatico a 60hz ho controllato.... quando lo collego al televisore con il cavo hdmi 2.0 nel pannello di controllo segna 30hz ma li è giusto cosi non posso aumentarlo xchè la 780ti non ha l'hdmi 2.0 lo ha solo il televisore il 2.0 quindi sono limitato a 30hz (la 980ti ha il 2.0 e li non avrei quel problema::) ma non è questo il problema la mia era solo una curiosità del come mai compaiono quei cubetti sul televisore con risoluzione a 3840 x 2160 preciso questo succede solo sul televisore.

e c'è di più ho notato ora che gta 5 sul televisore non compaiono quei cubetti nemmeno a 3840 x 2160 non ci stò capendo più niente battlefield 4 Crysis 3  Project CARS ecc ecc devo giocare x forza a 2560×1600 a 29hz altrimenti compaiono i cubetti blu.

preciso la mia era solo una curiosità x capire il problema do dove veniva. la risoluzione va benissimo così.

LA COSA CHE PIù MI PREOCCUPA è QUANDO IN FUTURO CAMBIERò SCHEDA MADRE IL TELEVISORE MI FARà SEMPRE LO STESSO SCHERZO?DILEMMA  SCUSA SE TI STRESSO COMUNQUE LA SCHEDA VIDEO è LA QUESTA:

https://www.google.i...tWo_P0PvKcfBXNA

#15 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 12 ottobre 2015 - 05:27

I "cubetti" andrebbero visto per valutarli , potrebbero essere artefatti e questi ultimi solitamente sono dovuti a vari fattori ma li escludere dato che te li fa solo sulla tv..... dovresti provare un altro cavo dello stesso tipo magari.

LA COSA CHE PIù MI PREOCCUPA è QUANDO IN FUTURO CAMBIERò SCHEDA MADRE IL TELEVISORE MI FARà SEMPRE LO STESSO SCHERZO?DILEMMA  SCUSA SE TI STRESSO COMUNQUE LA SCHEDA VIDEO è LA QUESTA:

https://www.google.i...tWo_P0PvKcfBXNA

Cosa c'entra la scheda madre col problema video ? :P  Per il problema in se ripeto andrebbero visti sti "cubetti" blue .....  per capire meglio il problema specifico ecco.

#16 alessandro80

alessandro80

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 12 ottobre 2015 - 06:39

scusami volevo dire la scheda video! ho letto ora l'errore!!! comunque i cubetti sono simili ma ce ne sono meno e sono solo sul lato sinistro:

http://www.informati.../2-1024x768.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!