Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

gtx 780ti sono indeciso consiglio pc


alessandro80
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedervi un consiglio:preciso che sono molto confuso quindi datemi un consiglio voi che ve ne intendete! io vorrei semplicementie sfruttare il mio monitor 4k !! quello che mi interessa è la definizione e basta magari basta solo sostituire la scheda video sul mio e  ho risolto l il problema!  e magari su un pc più costoso mi da la stessa risoluzione quindi è una spesa eccessiva che potrei evitare booo....  ditemi voi che è meglio... allora io ho questo pc:

  Processore: Intel Core i7 Haswell 4770K Prozessorkuhlung: Thermalright Mocho 120 Melnboard: MSI Z87-G41 Arbeitsspeicher: 2x8GB DDR3 PC1600 Corsair Festplatte: 1000GB SATA3 Grafikkarte: ssd 250 samsung, Nvidia GTx780Ti 3GB HDMI Jetstream Laufwerkte): 24x DVDRW SATA Carderader: ohne Netzteil: 630 Watt 12 centimetri FAN SILENT Thermaltake 80 GEHÄUSE: Thermaltake Chaser A31 USB3.0 Betriebssystem:

 

ho un monitor SAMSUNG U28D590D 4K UHD 28" 3840x2160 HDMI DP

 

sono indeciso se vendere il mio pc a 1000 euro e prendermi questo:    http://www.####.it/itm/PC-GAME-INTEL-I7-6700K-32GB-DDR4-SSD-250G-1TB-GEFORCE-GTX980-Ti-6GB-LIQUID-COOL-/181881314543?hash=item2a58f89cef

 

 

oppure  tenere il mio sostituire la scheda video 780ti con una 980ti

 

oppure cambiare alimentatore scheda madre sul mio pc e aggiungerci una 780 ti quindi fare uno sli ma con quello che spendo qui se vendessi il mio con lo stesso prezzo prenderei quel pc nel link

 

???????????????  ragazzi voi che mi consigliate  ?????????????????

 

aggiungo ancora una cosa ma è vero che se uno fa uno sli di 980ti sul pc che vi ho lincato la scheda la utilizzerei al 20 max 30% mentre su un pc simile ma con i7 5960 uno sli lo sfrutterei al 100%

 

ho fatto un' pò di confusione!!! scusate ...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Si vedo che sei molto confuso :D ma andiamo con ordine.  Presumo tu abbia già provato la tua configurazione con il tuo monitor vero? Bene che problemi hai riscontrato? La 780ti fa girare tutti i giochi un ultra hd ma per giocare a dettagli massimi (o poco sotto) ti devi accontentare dei 30 fps . Per avere i 60 fps fissi devi scendere a compromessi ma ce la si fa a giocare.

 

Se per te quella potenza va bene e se per i tuoi utilizzi in gaming e scelte di filtri/dettagli mentre giochi  ( e ce lo puoi dire solo te eh , mica noi a te :D )  va bene allora rimani cosi come stai e amen.

 

La 780ti , come avrai sicuramente notato provandola a quella risoluzione (perchè l'hai provata giusto??) ha queste prestazioni :

 

http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_geforce_gtx_780_ti_matrix_review,16.html

http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-geforce-gtx-780-ti-matrix-review,17.html

 

 

Disattivando l' AA e smanettando con filtri qua e la dovresti giocare ai giochi più pesanti alla grande ma con 30 fps stabili. Per i 60 devi scendere un po di più sicuramente con i dettagli/filtri per raggiungerli.

 

 

 

Poi non ho capito che senso ha cambiare tutto il pc? :D  ..... dico il tuo pc è valido oltremodo , al massimo se proprio aspetti nvidia pascal e ti prendi una nuova vga superpotente e amen , dico il resto del pc è inutile cambiarlo cosi per gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok perfetto hee non me ne intendo!!! pensavo che aumentando ram processore miglioravo anche gli fps quindi potrei solo sostituirgli la scheda video e il gioco è fatto!  comunque ora come ora 

con battlefield 4 giocherete 

da 53fps a 38fps modalità ultra a 3860x2160 60hz

84fps a 63fps modalità media 3860x2160 60hz

153fps a 138 modalità ultra a 1920x1080 60hz

 

forse ero solo io che pretendevo un'pò troppo quindi mi rassegno la grafica bene o male è quella non va oltre.... sarebbe veramente di poco il miglioramento.

 

quindi aspetterò una scheda video migliore tipo la  nvidia pascal 

 

comunque rispondimi a questa domanda la mia scheda madre ora come ora va bene x una futura scheda video? e l'alimentatore?

la frequenza della ram quanto influisce sui giochi? ora  ho 16gb ddr3 1600hz

 

x caso la mia scheda madre non fa da tappo

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok perfetto hee non me ne intendo!!! pensavo che aumentando ram processore miglioravo anche gli fps quindi potrei solo sostituirgli la scheda video e il gioco è fatto!  comunque ora come ora

 

Mettendo un processore di ultima generazione rispetto al tuo avresti pochissimi fps in croce in più :

 

(qui il tuo non c'è ma cavolo basta notare il fatto che un 3770k in pratica fa pochi fps in meno di un 6700k skylake di ultima generazione per farti capire come l'aumento prestazionale nel gaming al cambio del processore non sia per niente ragguardevole ^^ , trovi altri video online comunque. Aspetta e ti dirò di più i giochi provati nel video sono pure di quelli che pesano sulla cpu ..... figuriamoci gli altri , in pratica non cambia nulla)

 

 

 

forse ero solo io che pretendevo un'pò troppo quindi mi rassegno la grafica bene o male è quella non va oltre.... sarebbe veramente di poco il miglioramento.

 

Il miglioramento a parità di dettagli e filtri lo vedi in termini di fps ma dico la tua non è che si comporta male ..... certo prima di prendere uno schermo 4k avresti dovuto informarti sul fatto che ancora non ci sono schede che lo reggono bene come si deve e avresti potuto optare per un monitor 2k di quelli che spaccano (imho scelta migliore)

 

Ma comunque ti rinnovo la domanda : hai provato la tua scheda sul tuo monitor? Quanti fps facevi nei giochi a cui giochi abitualmente? Come andava? Alla fine se per te andava bene a che serve cambiare ? ^^

 

 

quindi aspetterò una scheda video migliore tipo la  nvidia pascal 

 

Si ti conviene ma ripeto se per te la 780ti va bene come prestazioni non devi cambiare per forza eh ^^

 

 

comunque rispondimi a questa domanda la mia scheda madre ora come ora va bene x una futura scheda video?

 

 

Certo che va bene perchè non dovrebbe ;)

 

 

 e l'alimentatore?

 

Mi scrivi il modello preciso (in italiano) del tuo alimentatore? è un berlin 630 watt? Se lo è dico ...... chi cavolo te lo ha consigliato per una config con 780ti ^^ io ti avrei fatto prendere altro (non che l'ali non sia valido , se è un modello vecchio lo è perchè era costruito bene , quelli nuovi non tanto ma come wattaggio e componentistica per una config del genere avrei virato su altro personalmente)

 

 

la frequenza della ram quanto influisce sui giochi? ora  ho 16gb ddr3 1600hz

 

8 giga di ram sono più che sufficienti per giocare ai vg , 16 sono esagerati oltremodo , ad oggi non ci sono giochi che saturano più di 6-7 giga di ram..... figuriamoci 16 ^^

 

La frequenza ram non incide per nulla nei vg , si parla di 1-2 fps in più al massimo se va bene ma di solito il guadagno è zero :

 

(vai dal minuto 02:05 di questo video in poi)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace non riesco a trovarlo il nome del alimentatore!!! comunque ho deciso x il momento lo tengo cosi che va benone!!! ero solo io che volevo quel piccolo dettaglio in più!!!  

 

toglimi una curiosità che serve una scheda madre da 250euro rispetto a una come la mia? se tanto il risultato è lo stesso? capisco che la scheda madre da 250euro gestisce lo sli o 3 schede video ma oltre a quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Il "dettaglio"  in più non lo ottieni , al massimo quel "fps in più" ma che non serve a nulla se per te van bene quelli che hai già ^^

 

La scheda madre da 250 euro non migliora le prestazioni nei giochi , migliora il livello/stabilità di overclock raggiungibile , ci sono varie features + o meno utili (la maggior parte non lo sono fidati) , si possono fare quad sli / quad crossfire ecc.... ci si può montare più ram e di frequenza più alta , ci sono più porte usb , sata ecc..... e cosi via.

 

Scordati di migliorare le prestazioni nei giochi comprando una scheda madre da centinaia di euro ... le schede madri di un certo livello (sui 150 euro o poco meno) servono per chi vuole fare oc daily di un certo tipo in primis (hanno più fasi di alimentazione di solito).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto ti ringrazio di tutto!! ti faccio l'ultima domanda ma è un bel punto di domanda comunque ci provo:

 

 ho un monitor 4k 28 pollici che funziona benissimo a 60hz con risoluzione 3840 x 2160  ora quello che non riesco a capire è: ho un televisore samsung 50 4k serie 6900 con risoluzione 4096x2160

 

quello che mi fa incavolare è quando imposto la risoluzione a 3840 x 2160 o 4096x2160 in modalità bassa compaiono dei cubetti blu sul televisore preciso che gioco a 29hz sul televisore x via della scheda video che non ha l'entrata

 

2.0 ma a parte questo non capisco se il problema è il televisore che non supporta o cosaltro? praticamente devo giocare a 2560×1600 a 29hz se aumento la grafica compaiono i cubetti qualcuno sa spiegarmi come mai?

 

 

ps: x caso si può premiare la risposta di un utente? grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: x caso si può premiare la risposta di un utente? grazie ancora!!!

Si certo, c'è il tasto "segnala risolto" che ha la valenza di miglior risposta :)

 

Per il resto, un tv-monitor non avrà mai le qualità di un monitor dedicato, ergo potrebbe dipendere, come dalk tuo dubbio, che in modalità collegamento pc, sia come dire limitato alle sue funzionalità. Controlla nel manuale se lo haio ancora, le impostazioni/limitazioni del tuo tv-monitor, nel caso facciamo una ricerca approfondita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, IO SONO STATO POCO PRESENTE NEL DISCORSO, MA CI TENGO A DIRE CHE UNA 780 è di poco inferiore come prestazioni ad una 970, quindio non mi sarei messo nemmeno il dubbio della comparazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il televisore è questo qui segna 3840x2160p ma sul pc segna pure 4096x2160  magari può essere che il televisore non è un vero 4k a tutti gli effetti bhoo...

 cavoli questo mi fa pensare se prendessi una scheda video in futuro  x avere un dettaglio più definito...  poi il televisore mi abbandona con questo scherzetto!!! va bè che ho il  monitor che va benone ma sticazzi!!!

preciso che gioco già con una risoluzione molto buona... xhò uno delle domande se le chiede.

 

Display Dimensioni schermo 127 cm (50") Tipologia HD 4K Ultra HD Risoluzione 3840 x 2160 Pixels Fotogrammi al secondo 200 Hz Dimensioni schermo (cm) 125 cm TV tuner Formato del segnale digitale DVB-C, DVB-S2, DVB-T TV Smart Smart TV yes.png Internet TV yes.png Audio Altoparlanti incorporati yes.png Numero di altoparlanti 2 Potenza in uscita (RMS) 20W Tecnologie Dolby DTS Premium Sound 5.1, DTS Studio Sound Connettività Quantità porte HDMI 4 PC in (D-Sub) no.png Versione HDMI 1.4a HDCP yes.png Quantità porte USB 2.0 3 Componenti video (YPbPr/YCbCr) in 1 Uscita audio digitale ottico 1 Porta RS-232 1 Numero prese Scart 1 Quantità porte RF 1 Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 1 Interfaccia comune yes.png Remote (IR) output 1 Uscite per cuffie 1 Networking Wi-Fi yes.png Collegamento ethernet LAN yes.png Bluetooth no.png Wi-Fi Diretto yes.png Caratteristiche di gestione Electronic Programme Guide (EPG) yes.png On Screen Display (OSD) yes.png Numero di lingue OSD 27 Picture-in-Picture yes.png Timer di spegnimento yes.png Timer on/off yes.png Spegnimento automatico yes.png Prestazione Local dimming yes.png Funzione Televideo yes.png Wide Color Enhancer yes.png BD Wise yes.png Extended PVR yes.png Controllo vocale yes.png Plug & Play yes.png Modalità gioco yes.png Design Colore del prodotto Nero Indicatori LED yes.png Ergonomia Montaggio standard VESA yes.png Interfacce con montaggio VESA 400 x 400 mm Interruttore integrato yes.png Gestione energetica Consumo energetico (max) 178W Consumi (modalità stand-by) 0,5W Consumi 86W Consumo energetico annuo 119 kWh Classe efficienza energetica A Consumi (modalità risparmio energetico) 52W Voltaggio di ingresso 220 - 240V Frequenza di ingresso 50/60 Hz Dimensioni e peso Larghezza 112,49 cm Profondità 5,09 cm Altezza 61,84 cm Peso 14 kg Larghezza (con supporto) 112,79 cm Profondità (con supporto) 27,51 cm Altezza (con supporto) 70,31 cm Peso prodotto con supporto 17 kg Larghezza imballo 127 cm Profondità imballo 17,5 cm Altezza imballo 74,8 cm Peso incluso imballo 22 kg Contenuto dell'imballo Telecomando yes.png Batterie incluse yes.png Cavi inclusi AC, IR Manuale dell'utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Pin processore leggermente piegati

      Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

      Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

      in Schede Video

    • Compatibilità processore 5600x con B450

      Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema scheda video dopo cambio processore

      Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e apren

      in Schede Video

    • Vendo processore Ryzen 5 3600x

      Salve a tutti, Come da titolo vendo processore ryzen 5 3600x mai montato, vendo per cambio progetto. Oltre al processore è compreso il suo dissipatore stock anche esso mai usato. Vendo tutto a 170 €. Allego foto. Grazie mille. 

      in Componenti Hardware e Periferiche

×
×
  • Crea Nuovo...