Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovo PC Per Gaming


NonSapevoCheNomeMetter
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi! Colgo l' occasione di presentarmi oltre che nell'apposito trhead, lo farò più tardi o domani, anche quì. E' da un anno che aspetto di entrare nel mondo del PC Gaming. Passo da una ps3, e da qualche giorno da ps4, che ha mio fratello comprata da qualche giorno. Avevo intenzione di prendere questo pc, volevo sapere magari se avete qualche consiglio da darmi o qualche correzione, magari per qualche pezzo che non va bene con un altro . Grazie! La maggior parte dei pezzi è qui in questo link del carrello di amazon:

 

https://www.amazon.it/gp/cart/view.html/ref=nav_cart%C3%B9

 

Mentre invece scheda video, processore, OS da quì.

 

http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=26728

 

http://www.####.it/prod-vga-xfx-amd-r9-390-gddr5-8gb-r9-390p-8df6-2xdvi-hdmi-dp-r9-390p-8df6-87999.htm

 

https://www.g2a.com/windows-8-professional-32-64-bit-cd-key-global.html.

 

Vorrei magari sapere quale cavo DVI oppure HDMI comprare grazie! Comunque, vi ringrazio già in anticipo per l'aiuto!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro NonSapevoCheNomeMetter benvenuto sul forum ! ;)

Inanzittutto devi sapere che se mandi il link del tuo carrello di amazon non possiamo visualizzarlo quindi ti consiglio di seguire il tutorial del forum su come caricare le immaggini in chat:Come postare le immagini sul forum .Riguardo il processore e la Vga sono ottimi.L'Os anche,comunque fai prima a dirci il tuo budget,se vuoi monitor,assemblaggio,spedizione e Os inclusi,in modo che si possa fare una configurazione buona o anche ottima perchè mi sembra di capire che hai un budget abbastanza alto  :D .Spero che ti troverai bene in questo forum ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la cordialità! Una domanda, se invio il link diretto di ogni pezzo, potete vederlo giusto?

 

Sennò faccio lo screen magari, ora invio i link diretti:

 

Grazie in anticipo! :D

Ciao e benvenuto intanto :)

 

Si possiamo vedere dai link, ma è un po' na rottura sinceramente perchè dovremmo aprire mille pagine, quindi uno screen sarebbe più comodo per tutti :)

 

Comunque, rispondi alle domande fatte da xtherenegade, così vediamo se sia il caso di rifare la configurazione o modificare semplicemente la tua per renderla equilibrata perchè ci sono parecchie cose da rivedere, tipo scheda madre ( inutile su un processore non overckloccabile), alimentatore assolutamente da evitare, ram ci possono anche stare ma sappi che una frequenza superiore ai 1600mhz non serve in gaming.

 

Poi altro consiglio, conviene comperare tutto su un unico shop, altrimenti paghi una barca di soldi in spedizioni facendo a salti da uno a l'altro :)

 

Ora comunque rispondi alle domande che ti sono state poste e vediamo come aiutarti nel migliore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie! Allora, il budget è di all'incirca 900-1000 euro con monitor tastiera e mouse incluso pù anche cuffie. Son riuscito a trovate il kit devastator + le cuffie e se non mi sbaglio anche il tappetino da gaming a 200 in totale. Quindi rimanendomi sui 700-800 euro ho deciso di risparmiare un pochino sul processore e al posto di prendere un i 4690k o un i7 4790k(anche perchè un i7 in gaming non serve) ho deciso di prendere un i5 4570  e invece spendere un bel pò sulla scheda video, una r9 390. Tutto è su amazon, tranne appunto scheda video e processore che sono su #### a spedizione gratuita. L'os, son riuscito a trovarlo su g2a, Windows 8.1 Professional a soli 40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell' altro topic ho fatto questa config ad un altro utente che un budget simile al tuo :

 

2qwo8jl.png

 

 

é una ottima config non da oc ma siamo a 943 euro +20 di spedizione = 963 euro a cui aggiungere 25 euro per il kit devastator.

 

Per la cuffie direi : http://www.amazon.it/CM-Storm-Ceres-Stereo-Headset/dp/B00GH0CJI8

 

Ma cosi sforiamo anche se di poco.

 

 

Volendo per risparmiare basta togliere la gtx 970 che trovi nel carrello sopra e ci metti questa : http://www.####.it/prod-vga-sapphire-amd-radeon-r9-380-nitro-core-985mhz-memory-gddr5-4gb-dvi-87502.htm

 

 

E risparmio 120 euro buoni ^^ (quindi il costo dell' intero carrello sopra arriva a 823 euro circa. Fammi sapere se nel calcolo complessivo sforiamo di troppo e se le cuffie ti piacciono o no che al massimo ti faccio le modifiche del caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie prima di tutto, comunque i 900-1000 vorrei spenderli anche col monitor, max 1050, e ho trovato un benq full hd da gaming o un asus tutti e due sui 150 euro. La config è ottima, ma al posto della 970, c'è la r9 390 che è più potente in alcuni giochi e in altri no, quindi all'incirca uguale e costa 30-40 euro in meno, poi, se non mi sbaglio le skylake son le nuove uscite, non so se sia meglio sui 230 questa o un i5 4670, o a 180 un i5 4560

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La config è ottima, ma al posto della 970, c'è la r9 390 che è più potente in alcuni giochi e in altri no, quindi all'incirca uguale e costa 30-40 euro in meno

 

La 970 batte la 380 su tutti i fronti , non so dove tu abbia letto che in alcuni giochi la 380 va più forte eh , magari posta qua i benchmark dove hai visto che la 380 va più forte.

 

Inoltre la differenza di prezzo tra una 970 e una 380 è di 120-150 euro (dipende dal modello) dato che il prezzo medio di una 970 è di 350 euro e il prezzo medio di una 380 è di 200-220 euro (dipende se modello da 2 gb o da 4gb ma per giocare in full hd cambia poco fidati)

 

Per skylake dato che il tuo budget permette potevi prenderlo ma si puoi anche farne a meno eh e magari riuscire a fare cosi :

 

processore : i5 4460
scheda madre : h97 pro 4
ram ddr3 corsair vengeance low profile 8gb (2x4) cl9 1600mhz

 

E con i soldi risparmiati prendere una 970 che appunto va più forte di una 380 ;) (ma ripeto la 380 va benone eh per giocare in full hd eh ma la 970 va più forte eh)

 


Monitor quale hai trovato? Postalo qui magari ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video Amazon primeday

      Buongiorno vorrei chiedervi un consiglio su una scheda grafica Ho acquistato nel 2021 il pc sotto riportato senza scheda grafica perché i costi erano troppo alti. Il mio badget è tra i 350 – 450 euro Dovrei usare il pc per programmi di grafica come after effect e in futuro forse blender o unreal Lavorerei con video in risoluzione fullhd per video su youtube raramente in 2k. Non userei la scheda per giocare Oggi c’è il prime day di amazon e vorrei chiedervi se c’è qualche scheda

      in Schede Video

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video

    • scheda madre atx da gaming per un processore intel 11 gen

      ciao a tutti con un budget di 100-120 euro che scheda madre posso prendermi? mi serve una che regga un i7-11700k se fosse possibile un asus cosi da poter usare il controller delle ventole della corsair come dimensione ero sul ATX  avete qualche consiglio?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Processore e fps anomali

      Salve la mia composizione è questa Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi) Dissipatore COOLERMASTER  Ryzen 7 5800x Rtx 2060 asus  Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4 1tb ssd crucial serie p3 plus M Cooler Master Mwe 750 w  ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, c

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...