Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

scheda madre e processore nuovi


sk8shape
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi volevo comprare un nuovo processore e scheda madre. Premetto che non farò overclock

però la mia domanda è: se prendo una scheda madre con chipset h87 e non z87 sarò comunque in grado di fare la gpu?? A questo proposito volevo chiedervi di consigliarmi una scheda madre con questo chipset. Ho un budget abbastanza alto da investire (90-100 euro). Io uso il pc principalmente per Gaming

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque stavo valutando la MSI H87-G43 GAMING che ne pensate?? 

Premetto che non sono molto informato su questa scheda, ma dando un occhiata veloce sembra che sia molto buona.

Ha caratteristiche dedicate principalmente al gaming, (come del resto lascia intendere il nome) come il Networking Killer, il boost audio, vga boost e altro.

Ripeto, non essendo esperto non so quanto poi effettivamente si guadagna con questa scheda rispetto ad altre, però comunque sembra buona e leggo molti commenti positivi.

Poi l'estetica è cazzutissima!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono molto informato su questa scheda, ma dando un occhiata veloce sembra che sia molto buona.

Ha caratteristiche dedicate principalmente al gaming, (come del resto lascia intendere il nome) come il Networking Killer, il boost audio, vga boost e altro.

Ripeto, non essendo esperto non so quanto poi effettivamente si guadagna con questa scheda rispetto ad altre, però comunque sembra buona e leggo molti commenti positivi.

Poi l'estetica è cazzutissima!  ;)

si in effetto l'estetica conquista

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :)

 

non ho capito se chiedevi anche se con una mobo h87 si poteva overclockare la scheda video..la risposta è si :)

ovviamente non puoi occare ram e cpu..

 

come scheda puoi scegliere tranquillamente la msi che è un ottima scheda gaming h87

 

EDIT: come cpu hai già le idee chiare? budget?

e in generale cosa farai col pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Col pc ci giocherei, qualche Photoshop e un po' di programmazione (es. Arduino, Visual Basic) ma più che altro giocare. Per processore pensavo ad un Intel core i5 4570, per il budget, bhe personalmente non sono molto contento di spendere tantissimi soldi sul processore anche perché da quello che ho visto è la scheda grafica a fare il lavoro sporco nel Gaming, (prenderei la 770). La scelta è ricaduta su Intel perché consumano meno e hanno delle schede madri migliori, a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col pc ci giocherei, qualche Photoshop e un po' di programmazione (es. Arduino, Visual Basic) ma più che altro giocare. Per processore pensavo ad un Intel core i5 4570, per il budget, bhe personalmente non sono molto contento di spendere tantissimi soldi sul processore anche perché da quello che ho visto è la scheda grafica a fare il lavoro sporco nel Gaming, (prenderei la 770). La scelta è ricaduta su Intel perché consumano meno e hanno delle schede madri migliori, a mio avviso.

Beh alla fine il consumo è relativo....è vero che il processore è uno dei componenti che consuma di più, ma alla fine gli amd non necessitano di alimentatori più grossi  :P la grande differenza la fa la scheda video (quelle di livello medio/alto)

Se invece il consumo ti interessava per una questione di costi...beh penso che in un anno un amd ti costerà giusto qualche euro in più di un intel.

Intel per il gaming attuale è un po' più prestante, sopratutto con schede video di alto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...