Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming low cost


RiRi
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

ho bisogno di una mano per assemblare un pc gaming dai costi decisamente contenuti. Premetto che non sono un'esperta, quindi chiedo scusa per eventuali "eresie" che usciranno da questa... tastiera.

Di base ho intenzione di utilizzare alcune componenti già in mio possesso (attualmente non posso essere precisa con i modelli specifici)

  • HDD 1Tb Seagate
  • Masterizzatore Samsung
  • Case
  • Ram 4gb DDR3 + Ram 2gb DDR3  (da implementare in futuro)
  • Monitor Full HD Samsung 24'
  • Mouse, tastiera, casse
  • Sistema operativo Windows 7
  • Per l'assemblaggio me la vedo tra amici.

Avrei bisogno dunque di:

  • Scheda madre
  • Processore
  • Alimentatore (ne ho uno molto economico ma mi hanno consigliato di cambiarlo)
  • Scheda video
  • Altro?

Budget: questo è il tasto dolente! Attualmente dovrei aggirarmi max 250 euro, ma se proprio me lo consigliate posso valutare altre stategie come aspettare un budget maggiore o procedere un pezzo alla volta posticipando ad esempio l'acquisto della scheda video. Il lato positivo è che ho la possibilità di acquistare a prezzi un po' inferiori di quelli che normalmente si trovano sul web, quindi magari posso aspirare a qualcosa di meglio rispetto a quanto normalmente si può comprare a quella cifra.