Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

2 ASUS STRIX Nvidia GeForce GTX 970 OC 4 GB in SLI o ROG MATRIX GTX 980 Ti singola?


Leopard184
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti

Il dilemma è molto semplice, come da titolo, vorrei sapere i pro e i contro, sulla carta lo sli è più performante ma vorrei avere un parere da persone più esperte.

Grazie anicipatamente.

 

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Ciao guarda due 970 vanno poco sopra (ma roba di pochi fps in croce) una 980ti come prestazioni nei giochi ma consumano di più , scaldano di più e in più hanno tutti i piccoli problemini legati allo sli di schede video e relativi driver che danno scazzi con questo o quel gioco a volte ;)

 

Comunque :

 

 

Imho per avere quei pochi fps in più sinceramente io andrei se possibile di 980ti singola.

 

Come prezzo la differenza inoltre non è abissale , una singola 980ti custom costa :

 

http://www.####.it/prod-vga-msi-nvidia-geforce-gtx-980-ti-gaming-6g-core-11401228mhz-memory-gddr5-7010mhz-6gb-dvi-hdmi-dp-87482.htm

http://www.####.it/prod-vga-palit-nvidia-geforce-gtx-980-ti-super-jetstream-core-11521241mhz-memory-gddr5-3500mhz-6gb-dvi-hdmi-dp-87477.htm

 

Mentre due 970 si trovano a 320-330 l'una ergo x2 siamo bene o male allo stesso livello di prezzo dai , non cambia poi tanto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che mi sono state offerte 2 GTX 970 a 500 euro.... il prezzo è allettante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello di 970 se posso chiedere? Comunque si 2 970 a 500 non è niente male e sicuramente a 500 euro una 980ti nuova non la trovi ma magari cercando la puoi trovare usata ^^

 

Comunque assicurati di avere lo spazio interno nel case sufficiente a contenere le due 970 , una scheda madre che supporti lo sli e un alimentatore che le regga senza problemi nel caso tu ceda alla tentazione delle due 970 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 ASUS STRIX Nvidia GeForce GTX 970 OC 4 GB GDDR5 256 bit HDMI 2.0 per spazio nel case e scheda madre  non è un problema, per l'alimentazione devo fare 2 calcoli.... :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

700 watt non ricordo la marca..... il pc ha i seguenti componenti:

- Motherboard Asus 1150 z97 Maximus VII Hero (atx) rog

- Processore Ci7 1150 i7-4790K, 4,00 GHz

- Scheda audio Asus xonar phoebus rog

- Asus OC panel

- Asus DRV-24F1st Masterizzatore DVD-RW

- ram 2 x HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3 (16Gb) totali

- Dissipatore Corsair Hydro H110i GT 280mm Extreme Performance

- Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB

se aggiungo le 2 schede mi sa che non regge.... :( :( :(

Di base gioco ad una risoluzione medio/alta altrimenti gli fps scendono troppo.......

Modificato da Leopard184
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapere il wattaggio è molto meno importante che sapere il modello preciso fidati ;) per sapere il modello preciso devi aprire il pc e controllare l'etichetta sull' alimentatore.

 

Il resto del pc è ottimo col botto ;) , ripeto serve sapere la marca dell' alimentatore. Poi li leggo tutto tranne il modello di case.

 

 

Ma ti ripeto che dipende moltissimo dalla risoluzioni di gioco a  cui giocherai , in full hd o anche in 2k fidati che ti basta una sola 970 per giocare bene eh ;) , che monitor hai?  Modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

il monitor è un Asus SWIFT PG278Q, adesso apro il case e ti dico....

Allora , l'alimentatore non ha etichette, so per certo che ha 700 w, al tempo lo presi da un Asus Tytan Rog Cg8480-De003S (la mia prima postazione gaming)

Modificato da Leopard184
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come già detto sopra per gestire i giochi i 2k ( e tu hai un monitor 2k appunto) basta una sola 970 e non ne servono per forza 2  ;)

 

Detto questo bisogna sapere il modello preciso di alimentatore per essere sicuri regga uno sli di 970 , l' etichetta ci deve essere per forza sull' ali , forse è situata su un lato che non puoi  vedere senza smontare tutto l' ali.

 

Ho capito comunque che hai un preassemblato asus (o avevi Asus Tytan Rog Cg8480-De003S e hai riciclato case + alimentatore e aggiunto il resto) ma sinceramente sti preassemblati hanno solitamente alimentatori tarati sull' hw che montavano.

 

Ripeto per avere la certezza del modello di alimentatore devi smontarlo e guardare sull' etichetta MA ti ripeto che per gestire quel monitor basta una sola 970 volendo e non per forza 2 .

 

Ho provato a cercare in rete Asus Tytan Rog Cg8480-De003S ma sul sito asus ufficiale non so perchè non mi fa entrare (sarà una roba momentanea) e comunque dubito che li troverei il modello preciso di alimentatore onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su rendere più performante il pc

      ore fa, Marcov ha scritto: Grazie... io ho un Acer Aspire TC-780(KBL)(U3E1) 16 GB ram.con alimentatore da 220w... Per il compleanno mio figlio si è comprato una Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER GAMING OC 6G 6GB GDDR6 a 3 ventole.....deve ancora arrivare... (sperando stia nel case se no ne devo cercare uno con baget limitato) e aggiungere un SSD da 500 GB...ho il dubbio sull'alimentatore..secondo voi può andare bene uno da 650 plus gold semi modulare?...e anche consigli su modelli.g

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Compatibilità tra i componenti per un pc fisso bello performante

      Salve, sono nuovo su questa piattaforma, ma volevo chiedere se qualcuno fosse disponibile a controllare che questi componenti siano compatibili fra di loro e se ci possono essere altri problemi (alimentatore eccessivamente potente, ec.) Questi sono i componenti: Case: Phanteks Evolv X - Antracite Gray (RGB) (Tempered Glass) Processore: Intel Core i9-10940X 3.3Ghz (tetradeca core) Raffreddamento CPU: Iron Tundra Hardline Custom liquid cooling (CPU only) (240mm radiator) S

      in PC Completi

    • Portatile performante per video editing (Prèmiere Pro e After Effect)

      Ciao, sono Gaia e sono nuova del forum. Non sono una gamer ma mi occupo di videomaking e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile, sugli 800/1200€, che vada bene per fare video editing con Première Pro e After Effects.  Non sono una grande esperta ma cercando su internet mi sembra che gli Asus da gaming possano fare per me, ma fra questi non ho idea di quale sia il migliore per le mie esigenze. 1) TUF FX705GE-EW104T   https://www.asustore.it/notebook-gaming-rog-e-str

      in Portatili

    • Qual è la GPU più potente e performante che il mio sistema può supportare?

      La mia scheda madre è Alienware 046mhw A00 e la mia e la mia attuale GPu è NVIDIA GeForce GTX 950 2GB GM206. Voglio sapere qual è la GPu più potente e performante che il mio sistema possa supportare. Le mie specifiche Pc: Alienware Aurora R3 CPU> i7 2600k MB> Alienware 046MHW A00 RAM> 16 GB DDR3 Il mio attuale alimentatore è: Dell T3500 525W H525EF-00 e per montare la nuova scheda video ho pensato di sostituirlo con i modelli Dell T5500 875W o con il più potente De

      in Schede Video

    • COMPUTER PERFORMANTE PER EDITING AFTER EFFECT E NUKE

      CIAO A TUTTI , AVREI BISOGNO DI UN CONIGLIO PER UN COMPUTER PERFORMANTE PER EDITING VIDEO , PESANTI RENDERING , NUKE AFTER EFFECT E ALTRI SOFTWARE DI GRAFICA E VIDEO , GRAZIE MILLE    AH OVVIAMENTE SOTTO I 1200 EURO SE è POSSIBILE 

      in PC Completi

×
×
  • Crea Nuovo...