Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti.
Mio figlio-12 anni mi chiede un computer per giocare Minecraft, Happy Weels e Agar.io; inoltre lo userebbe per registrare  i video dei gameplay che vi ho appena indicato e caricarli sul suo canale youtube. Immagino quello di cui ha bisogno sia una macchina non troppo evoluta ma con caratteristiche ben precise. Cerco consigli.
Grazie :) :) :)

Unisciti Ora
Inviato

Ciao, benvenuto su Pc-Gaming.it :)

Budget massimo a disposizione?

A che risoluzione farebbe i video da pubblicare?

Nel budget cosa tutto serve? Ti faccio una lista di richieste così ci chiariamo al meglio:

1) Budget totale?

2) Compreso nel budget serve il sistema operatvo?

3) Servono le periferiche? ( mouse e tastiera, monitor)

4) Assemblaggio incluso o ci pensi te?

5) Spedizione inclusa?

6) Per la connessione utilizzerai il cavo o ti serve una periferica wireless compresa?

7) Hai un pc ( non troppo datato) dal quale recuperare qualche componente?

Rispondi a queste domande e vediamo di trovare una soluzione ;)

Inviato

Buona sera a tutti.

Mio figlio-12 anni mi chiede un computer per giocare Minecraft, Happy Weels e Agar.io; inoltre lo userebbe per registrare  i video dei gameplay che vi ho appena indicato e caricarli sul suo canale youtube. Immagino quello di cui ha bisogno sia una macchina non troppo evoluta ma con caratteristiche ben precise. Cerco consigli.

Grazie :) :) :)

Molto Spidy :-)

Ecco le informazioni che ti mancano, in sintesi ho solo il monitor...

i video dovranno essere in HD

budget max 800 euro- ma se riesco a trovare prestazioni buone ad un prezzo più basso, meglio

SO da comperare

monitor- ce l'ho

montaggio si

spedizione si

wireless si

nessun pc da cannibalizzare

Inviato

Qua siamo velocissimi :D

Quindi, ricapitolando il tutto, negli 800€ anche meno possibilmente, servirebbero:

1) Componenti

2) Assemblaggio

3) Sistema operativo? Non ho capito se incluso o lo prendi a parte

4) Periferiche, quindi mouse e tastiera

5) Spedizione

6) Periferica wireless

Giusto?

Ok, ultime domande e se riesco al momento ( s enon mi anticipa nessuno ovviamente) ti butto giu una configurazione, altrimenti abbi la pazienza di attendere sino a domani, purtroppo ho problemi di connessione ed ogni tanto la linea va via :(

1) Modello del monitor? Se non sai quale sia, basta guardare nell'etichetta che trovi sul retro e posti qua i dati.

2) Sistema operativo? Escluso dal budget o compreso? Nel caso sia compreso, hai un po di dimestichezza con le key global acquistate da siti tipo g2a o kinguin? Nel caso comunque ti diamo una mano noi. Praticamente tu acquisti il seriale, scarichi il sistema operativo dal sito microsoft e lo autentichi con la key acquistata, ovviamente è tutto legale eh, ma con il vantaggio di pagare molto meno rispetto al dvd fisico del sistema operativo :)

Grazie e scusa per le tante domande, ma più informazioni si hanno, meglio riusciamo ad aiutarvi e nel minor tempo possibile :)

Inviato

Per il SO non ci sono problemi, combino a scaricarlo, già fatto per il mio pc :)

per quanto riguarda il monitor non ho i dati,  me lo combina un amico B) ma aggiungilo pure alla lista della spesa- nel caso che quello che arriva non mi vada bene

:blink:  tenchiù

Inviato

Non sapevo se avresti fatto overclock o no e ho presupposto di no ....inoltre tante piccole cosette non è che mi fossero tanto chiare comunque provando a fare una config da #### :

35d6gcm.png

Cosi siamo a 767 euro assemblaggio incluso (ma come saprai non ti monteranno la scheda video per motivi di sicurezza durante il trasporto) a cui aggiungere +20 euro di spedizione = 787 euro.

Manca il so che puoi prendere tramite sito di key (g2a) e il monitor a parte.

Infine manca la scheda wifi dedicata (nella scheda madre trovi già una scheda di rete integrata ma senza wifi) , una tipo questa può andare  : http://www.####.it/prod-scheda-di-rete-pcie-wireless-tp-link-tl-wdn4800-wireless-n-450mbps-dual-band-34766.htmo se vuoi spendere di meno trovi altri modelli meno costosi oppure devi puntare a una chiavetta wifi usb e amen.

Se hai domande, dubbi perplessità o cose da precisare chiedi pure eh che ne discutiamo insieme  ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...