IVAN Inviato 23 Settembre 2015 Inviato 23 Settembre 2015 Buona sera a tutti.Mio figlio-12 anni mi chiede un computer per giocare Minecraft, Happy Weels e Agar.io; inoltre lo userebbe per registrare i video dei gameplay che vi ho appena indicato e caricarli sul suo canale youtube. Immagino quello di cui ha bisogno sia una macchina non troppo evoluta ma con caratteristiche ben precise. Cerco consigli.Grazie :) Cita
Chinaski Inviato 23 Settembre 2015 Inviato 23 Settembre 2015 Ciao, benvenuto su Pc-Gaming.it Budget massimo a disposizione? A che risoluzione farebbe i video da pubblicare? Nel budget cosa tutto serve? Ti faccio una lista di richieste così ci chiariamo al meglio: 1) Budget totale? 2) Compreso nel budget serve il sistema operatvo? 3) Servono le periferiche? ( mouse e tastiera, monitor) 4) Assemblaggio incluso o ci pensi te? 5) Spedizione inclusa? 6) Per la connessione utilizzerai il cavo o ti serve una periferica wireless compresa? 7) Hai un pc ( non troppo datato) dal quale recuperare qualche componente? Rispondi a queste domande e vediamo di trovare una soluzione Cita
IVAN Inviato 23 Settembre 2015 Autore Inviato 23 Settembre 2015 Buona sera a tutti. Mio figlio-12 anni mi chiede un computer per giocare Minecraft, Happy Weels e Agar.io; inoltre lo userebbe per registrare i video dei gameplay che vi ho appena indicato e caricarli sul suo canale youtube. Immagino quello di cui ha bisogno sia una macchina non troppo evoluta ma con caratteristiche ben precise. Cerco consigli. Grazie :) Molto Spidy :-) Ecco le informazioni che ti mancano, in sintesi ho solo il monitor... i video dovranno essere in HD budget max 800 euro- ma se riesco a trovare prestazioni buone ad un prezzo più basso, meglio SO da comperare monitor- ce l'ho montaggio si spedizione si wireless si nessun pc da cannibalizzare Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 23 Settembre 2015 Inviato 23 Settembre 2015 Qua siamo velocissimi Quindi, ricapitolando il tutto, negli 800€ anche meno possibilmente, servirebbero: 1) Componenti 2) Assemblaggio 3) Sistema operativo? Non ho capito se incluso o lo prendi a parte 4) Periferiche, quindi mouse e tastiera 5) Spedizione 6) Periferica wireless Giusto? Ok, ultime domande e se riesco al momento ( s enon mi anticipa nessuno ovviamente) ti butto giu una configurazione, altrimenti abbi la pazienza di attendere sino a domani, purtroppo ho problemi di connessione ed ogni tanto la linea va via 1) Modello del monitor? Se non sai quale sia, basta guardare nell'etichetta che trovi sul retro e posti qua i dati. 2) Sistema operativo? Escluso dal budget o compreso? Nel caso sia compreso, hai un po di dimestichezza con le key global acquistate da siti tipo g2a o kinguin? Nel caso comunque ti diamo una mano noi. Praticamente tu acquisti il seriale, scarichi il sistema operativo dal sito microsoft e lo autentichi con la key acquistata, ovviamente è tutto legale eh, ma con il vantaggio di pagare molto meno rispetto al dvd fisico del sistema operativo Grazie e scusa per le tante domande, ma più informazioni si hanno, meglio riusciamo ad aiutarvi e nel minor tempo possibile Cita
IVAN Inviato 23 Settembre 2015 Autore Inviato 23 Settembre 2015 Per il SO non ci sono problemi, combino a scaricarlo, già fatto per il mio pc per quanto riguarda il monitor non ho i dati, me lo combina un amico ma aggiungilo pure alla lista della spesa- nel caso che quello che arriva non mi vada bene tenchiù Cita
KenMaster Inviato 24 Settembre 2015 Inviato 24 Settembre 2015 Non sapevo se avresti fatto overclock o no e ho presupposto di no ....inoltre tante piccole cosette non è che mi fossero tanto chiare comunque provando a fare una config da #### : Cosi siamo a 767 euro assemblaggio incluso (ma come saprai non ti monteranno la scheda video per motivi di sicurezza durante il trasporto) a cui aggiungere +20 euro di spedizione = 787 euro. Manca il so che puoi prendere tramite sito di key (g2a) e il monitor a parte. Infine manca la scheda wifi dedicata (nella scheda madre trovi già una scheda di rete integrata ma senza wifi) , una tipo questa può andare : http://www.####.it/prod-scheda-di-rete-pcie-wireless-tp-link-tl-wdn4800-wireless-n-450mbps-dual-band-34766.htmo se vuoi spendere di meno trovi altri modelli meno costosi oppure devi puntare a una chiavetta wifi usb e amen. Se hai domande, dubbi perplessità o cose da precisare chiedi pure eh che ne discutiamo insieme Cita
IVAN Inviato 24 Settembre 2015 Autore Inviato 24 Settembre 2015 Intanto grazie 1000 sbircio un po'- appena letta la tua risposta KenMaster ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.