Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc primi giochi


IVAN
 Condividi

Post Raccomandati

Buona sera a tutti.
Mio figlio-12 anni mi chiede un computer per giocare Minecraft, Happy Weels e Agar.io; inoltre lo userebbe per registrare  i video dei gameplay che vi ho appena indicato e caricarli sul suo canale youtube. Immagino quello di cui ha bisogno sia una macchina non troppo evoluta ma con caratteristiche ben precise. Cerco consigli.
Grazie :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto su Pc-Gaming.it :)

 

Budget massimo a disposizione?

A che risoluzione farebbe i video da pubblicare?

Nel budget cosa tutto serve? Ti faccio una lista di richieste così ci chiariamo al meglio:

1) Budget totale?

2) Compreso nel budget serve il sistema operatvo?

3) Servono le periferiche? ( mouse e tastiera, monitor)

4) Assemblaggio incluso o ci pensi te?

5) Spedizione inclusa?

6) Per la connessione utilizzerai il cavo o ti serve una periferica wireless compresa?

7) Hai un pc ( non troppo datato) dal quale recuperare qualche componente?

 

Rispondi a queste domande e vediamo di trovare una soluzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti.

Mio figlio-12 anni mi chiede un computer per giocare Minecraft, Happy Weels e Agar.io; inoltre lo userebbe per registrare  i video dei gameplay che vi ho appena indicato e caricarli sul suo canale youtube. Immagino quello di cui ha bisogno sia una macchina non troppo evoluta ma con caratteristiche ben precise. Cerco consigli.

Grazie :) :) :)

Molto Spidy :-)

 

Ecco le informazioni che ti mancano, in sintesi ho solo il monitor...

 

 i video dovranno essere in HD

 budget max 800 euro- ma se riesco a trovare prestazioni buone ad un prezzo più basso, meglio

 SO da comperare

 monitor- ce l'ho

 montaggio si

 spedizione si

 wireless si

 nessun pc da cannibalizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua siamo velocissimi :D

 

Quindi, ricapitolando il tutto, negli 800€ anche meno possibilmente, servirebbero:

 

1) Componenti

2) Assemblaggio

3) Sistema operativo? Non ho capito se incluso o lo prendi a parte

4) Periferiche, quindi mouse e tastiera

5) Spedizione

6) Periferica wireless

 

Giusto?

Ok, ultime domande e se riesco al momento ( s enon mi anticipa nessuno ovviamente) ti butto giu una configurazione, altrimenti abbi la pazienza di attendere sino a domani, purtroppo ho problemi di connessione ed ogni tanto la linea va via :(

 

1) Modello del monitor? Se non sai quale sia, basta guardare nell'etichetta che trovi sul retro e posti qua i dati.

2) Sistema operativo? Escluso dal budget o compreso? Nel caso sia compreso, hai un po di dimestichezza con le key global acquistate da siti tipo g2a o kinguin? Nel caso comunque ti diamo una mano noi. Praticamente tu acquisti il seriale, scarichi il sistema operativo dal sito microsoft e lo autentichi con la key acquistata, ovviamente è tutto legale eh, ma con il vantaggio di pagare molto meno rispetto al dvd fisico del sistema operativo :)

 

Grazie e scusa per le tante domande, ma più informazioni si hanno, meglio riusciamo ad aiutarvi e nel minor tempo possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo se avresti fatto overclock o no e ho presupposto di no ....inoltre tante piccole cosette non è che mi fossero tanto chiare comunque provando a fare una config da #### :

 

35d6gcm.png

 

Cosi siamo a 767 euro assemblaggio incluso (ma come saprai non ti monteranno la scheda video per motivi di sicurezza durante il trasporto) a cui aggiungere +20 euro di spedizione = 787 euro.

 

Manca il so che puoi prendere tramite sito di key (g2a) e il monitor a parte.

 

Infine manca la scheda wifi dedicata (nella scheda madre trovi già una scheda di rete integrata ma senza wifi) , una tipo questa può andare  : http://www.####.it/prod-scheda-di-rete-pcie-wireless-tp-link-tl-wdn4800-wireless-n-450mbps-dual-band-34766.htmo se vuoi spendere di meno trovi altri modelli meno costosi oppure devi puntare a una chiavetta wifi usb e amen.

 

 

 

Se hai domande, dubbi perplessità o cose da precisare chiedi pure eh che ne discutiamo insieme  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Programma per registrare sessioni di gioco

      Ciao   Mi servirebbe un programma che andrei ad usare per registrare le sessioni di gioco.   essendo che è la prima volta che cerco di fare una cosa del genere vorrei chiedervi se non c'è il rischio di avere cali di FPS essendo che la mia rx560 fa girare pelo pelo a 60fps stabili il gioco TT ride the edge ?   Di programmi conosco Fraps ma so che è limitata la versione free.   spero di non aver sbagliato sessione ma non sapevo dove postare.

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...