Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Biscuitfactory

Assemblaggio computer Gaming

Post Raccomandati

ciao a tutti avrei bisogno di consigli sull'assemblaggio di un pc da Gaming. il budget è di circa 650/700 euro e questa è una prima bozza che mi è stata proposta:

- MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming 7693-040R Scheda Madre
    - AMD FX-8320 Box Processore AM3+
    - Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB
    - Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
    - Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB)
    - Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W
    - Cooler Master Hyper 212EVO
    - CoolerMaster K380 Case Midi

ditemi se mi sono dimenticato qualcosa e grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Null

Quoto per quanto riguarda la configurazione amd, obsoleta anche se ancora valida.

Per il consiglio direi ottima configurazione ma:

1) Alimentatore pessimo, a quel prezzo si trova di meglio

2) Amazon è ok in quanto a garanzie, ma da altri shop ( comunque affidabili) risparmierebbe parecchio)

3) Case buono ma a quel prezzo o poco più, da altri shopsi trova lo spec 03 che è parecchio migliore, sia come spazi interni che bundle

Insomma, la configurazione in se è di sicuro migliore, rivedrei qualcosina come ai punti sopra per renderla ottimale/equilibrata ma di sicuro molto superiore a quella amd :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Concordo su tutto con il collega Chinaski :)

Comunque vorrei chiedere a Biscuit : il pc lo vuoi già assemblato? E poi da dove hai intenzione di comprarlo , da quale sito? Hai già deciso?

Da #### ed #### sicuramente trovi prezzi molto interessanti / bassi e te lo assemblano anche per 15 euro ^^ quindi fossi in te proverei a farmi la configurazione proposta da mat sopra MA con i cambi e gli aggiustamenti consigliati dal moderatore Chinaski e vedere quanto ti viene fuori come prezzo finale.

OVviamente se hai difficoltà a trovare qualche componente o hai dubbi chiedi pure eh ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Quindi per quanto riguarda l'alimentatore cosa mi consigliate?
    avevo intenzione di prendere tutto su amazon per comodità e riguardo l'assemblaggio posso fare da solo.

Grazie a tutti per le risposte, proverò a seguire i consigli e in caso di bisogno vi farò sapere

Modificato il da Biscuitfactory

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Quindi per quanto riguarda l'alimentatore cosa mi consigliate?

avevo intenzione di prendere tutto su amazon per comodità e riguardo l'assemblaggio posso fare da solo.

Grazie a tutti per le risposte, proverò a seguire i consigli e in caso di bisogno vi farò sapere

un xfx 550 watt che ti avviso costicchia ma vale (e ti ricordo che l' alimentatore è un componente importante , tra i più importanti dato che alimenta tutto il pc)

Se è troppo caro fammi sapere che vediamo di trovare qualche alternativa o di limare qualcosa da qualche altro componente ;)

Se prendi questa scheda video http://www.amazon.it/Gigabyte-WF2OC-Scheda-Video-PCIE/dp/B00SKTF83W/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1443009236&sr=1-6&keywords=nvidia+960anzichè quella consigliata sopra già risparmi 9 euro , è già qualcosa ed è comunque un ottima 960 custom ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti