Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti avrei bisogno di consigli sull'assemblaggio di un pc da Gaming. il budget è di circa 650/700 euro e questa è una prima bozza che mi è stata proposta:

- MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming 7693-040R Scheda Madre
- AMD FX-8320 Box Processore AM3+
- Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB
- Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
- Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB)
- Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W
- Cooler Master Hyper 212EVO
- CoolerMaster K380 Case Midi

ditemi se mi sono dimenticato qualcosa e grazie in anticipo.

Unisciti Ora
Inviato
Null

Quoto per quanto riguarda la configurazione amd, obsoleta anche se ancora valida.

Per il consiglio direi ottima configurazione ma:

1) Alimentatore pessimo, a quel prezzo si trova di meglio

2) Amazon è ok in quanto a garanzie, ma da altri shop ( comunque affidabili) risparmierebbe parecchio)

3) Case buono ma a quel prezzo o poco più, da altri shopsi trova lo spec 03 che è parecchio migliore, sia come spazi interni che bundle

Insomma, la configurazione in se è di sicuro migliore, rivedrei qualcosina come ai punti sopra per renderla ottimale/equilibrata ma di sicuro molto superiore a quella amd :)

Inviato

Concordo su tutto con il collega Chinaski :)

Comunque vorrei chiedere a Biscuit : il pc lo vuoi già assemblato? E poi da dove hai intenzione di comprarlo , da quale sito? Hai già deciso?

Da #### ed #### sicuramente trovi prezzi molto interessanti / bassi e te lo assemblano anche per 15 euro ^^ quindi fossi in te proverei a farmi la configurazione proposta da mat sopra MA con i cambi e gli aggiustamenti consigliati dal moderatore Chinaski e vedere quanto ti viene fuori come prezzo finale.

OVviamente se hai difficoltà a trovare qualche componente o hai dubbi chiedi pure eh ;)

Inviato (modificato)

Quindi per quanto riguarda l'alimentatore cosa mi consigliate?
avevo intenzione di prendere tutto su amazon per comodità e riguardo l'assemblaggio posso fare da solo.

Grazie a tutti per le risposte, proverò a seguire i consigli e in caso di bisogno vi farò sapere

Modificato da Biscuitfactory
Inviato

Quindi per quanto riguarda l'alimentatore cosa mi consigliate?

avevo intenzione di prendere tutto su amazon per comodità e riguardo l'assemblaggio posso fare da solo.

Grazie a tutti per le risposte, proverò a seguire i consigli e in caso di bisogno vi farò sapere

un xfx 550 watt che ti avviso costicchia ma vale (e ti ricordo che l' alimentatore è un componente importante , tra i più importanti dato che alimenta tutto il pc)

Se è troppo caro fammi sapere che vediamo di trovare qualche alternativa o di limare qualcosa da qualche altro componente ;)

Se prendi questa scheda video http://www.amazon.it/Gigabyte-WF2OC-Scheda-Video-PCIE/dp/B00SKTF83W/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1443009236&sr=1-6&keywords=nvidia+960anzichè quella consigliata sopra già risparmi 9 euro , è già qualcosa ed è comunque un ottima 960 custom ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...