Vai al contenuto
Nhio

Ultrawide WQHD 34" LG vs Philips

Post Raccomandati

Ciao a tutti... ero in procinto di acquistare un monitor LG 34um95 (circa 650 euro) e scopro l'esistenza di un philips BDM3470UP che costa 100 euro in meno...... qualcuno ne sa qualcosa? Sono veramente indeciso sull'acquisto! L'LG mi piace di più esteticamente...ma l'estetica non giustifica, da sola, 100 euro di differenza. Vorrei proprio capire se qualitativamente sono simili o uno dei due è migliore.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto :)

Allora, prima di poter rispondere ci servirebbe sapere anche un pochino la tua configurazione, insomma, hai l'hardware per sfruttare un monitor simile e soprattutto per cosa lo utilizzeresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao Nhio,

allora di sicuro non potrai giocare al massimo con la 970, in alcuni giochi dovrai abbassare i dettagli su alto, ma forse  non è un problema :)

Per quanto riguarda la tua domanda, il BDM3470UP ha dei problemi come bleeding evidente, contrasto basso e una difficoltà per la calibrazione. In generale LG 34um95 è migliore, ma ti avverto che quest'ultimo ha anche esso bleeding evidente, i monitor ultra wide sono belli ma sono ancora acerbi come pannelli.

Ti suggerisco l'AOC U3477PQU, che pur avendo lo stesso pannello del 34um95, i problemi citati sopra sono inferiori.

Ma ti ripeto in generale c'è poca scelta e non sono di qualità così elevata poi sta a te deciderti :) Fossi in te con un budget così alto sceglierei un 16:9 di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao Nhio,

allora di sicuro non potrai giocare al massimo con la 970, in alcuni giochi dovrai abbassare i dettagli su alto, ma forse  non è un problema :)

Per quanto riguarda la tua domanda, il BDM3470UP ha dei problemi come bleeding evidente, contrasto basso e una difficoltà per la calibrazione. In generale LG 34um95 è migliore, ma ti avverto che quest'ultimo ha anche esso bleeding evidente, i monitor ultra wide sono belli ma sono ancora acerbi come pannelli.

Ti suggerisco l'AOC U3477PQU, che pur avendo lo stesso pannello del 34um95, i problemi citati sopra sono inferiori.

Ma ti ripeto in generale c'è poca scelta e non sono di qualità così elevata poi sta a te deciderti :) Fossi in te con un budget così alto sceglierei un 16:9 di qualità.

Ti ringrazio molto della risposta.

Ho riflettuto a molto su come spendere quei soldi per un monitor...e ho riflettuto parecchio sulla scelta del 21:9 piuttosto che 16:9.... ma sono un temerario e preferisco provare il 21:9 consapevole dei suoi limiti. Userei il monitor anche per lavorare e il 21:9 calzerebbe a pennello con le mie esigenze. LLG permette anche di collegare contemporaneamente due fonti di ingresso (il mio pc personale e quello del lavoro) dividendo il monitor in due....ecco diciamo che, un po' per l'utilizzo che farò extragaming, un po' per la gogliardia di avere un ultrawide, mi son lasciato rapire.

Detto ciò, mi spiace che con la 970 non riesca a mettere tutto al top.... se dovessi in futuro fare un upgrade mi consiglieresti quindi di cambiare scheda video? Con cosa, una 980?

L'AOC non mi piace molto esteticamente, quindi l'avevo scartato. Perchè dici che ha meno problemi di bleeding? Dove lo hai letto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo il 21:9 è spettacolare :) come ti ho detto secondo me i monitor in circolazione hanno ancora delle pecche. TI ho detto quelle cose perchè li ho provati, ma puoi benissimo cercare su internet e troverai molti che si lamentano dell'LG.

L'aspetto estetico è molto soggettivo ma una cosa comoda è lo stand regolabile dell'AOC.

Per quanto riguarda la scheda video se la cambi subito 980 ti o fury x, per il futuro ovviamente Pascal o soluzione AMD.

Io i miei consigli te li ho dati :) se vuoi comunque prendere l'LG fai pure, potresti trovare un pannello con zero problemi ;) ma se ha problemi non rimpiangere l'acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltrettutto vedevo che ha dei tempi di risposta altissimi, o mi sbaglio Ezyy?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltrettutto vedevo che ha dei tempi di risposta altissimi, o mi sbaglio Ezyy?

ti sbagli, sono in linea con i pannelli IPS 16:9 quindi il tempo di risposta non è un problema :) almeno per la gente normale xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sbagli, sono in linea con i pannelli IPS 16:9 quindi il tempo di risposta non è un problema :) almeno per la gente normale xD

Ah ok, grazie per l'info :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo il 21:9 è spettacolare :) come ti ho detto secondo me i monitor in circolazione hanno ancora delle pecche. TI ho detto quelle cose perchè li ho provati, ma puoi benissimo cercare su internet e troverai molti che si lamentano dell'LG.

L'aspetto estetico è molto soggettivo ma una cosa comoda è lo stand regolabile dell'AOC.

Per quanto riguarda la scheda video se la cambi subito 980 ti o fury x, per il futuro ovviamente Pascal o soluzione AMD.

Io i miei consigli te li ho dati :) se vuoi comunque prendere l'LG fai pure, potresti trovare un pannello con zero problemi ;) ma se ha problemi non rimpiangere l'acquisto

Alla fine ho preso l' AOC U3477PQU ;)

Grazie delle info!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti