Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ultrawide WQHD 34" LG vs Philips


Nhio
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti... ero in procinto di acquistare un monitor LG 34um95 (circa 650 euro) e scopro l'esistenza di un philips BDM3470UP che costa 100 euro in meno...... qualcuno ne sa qualcosa? Sono veramente indeciso sull'acquisto! L'LG mi piace di più esteticamente...ma l'estetica non giustifica, da sola, 100 euro di differenza. Vorrei proprio capire se qualitativamente sono simili o uno dei due è migliore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao Nhio,

 

allora di sicuro non potrai giocare al massimo con la 970, in alcuni giochi dovrai abbassare i dettagli su alto, ma forse  non è un problema :)

 

Per quanto riguarda la tua domanda, il BDM3470UP ha dei problemi come bleeding evidente, contrasto basso e una difficoltà per la calibrazione. In generale LG 34um95 è migliore, ma ti avverto che quest'ultimo ha anche esso bleeding evidente, i monitor ultra wide sono belli ma sono ancora acerbi come pannelli.

 

Ti suggerisco l'AOC U3477PQU, che pur avendo lo stesso pannello del 34um95, i problemi citati sopra sono inferiori.

 

Ma ti ripeto in generale c'è poca scelta e non sono di qualità così elevata poi sta a te deciderti :) Fossi in te con un budget così alto sceglierei un 16:9 di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao Nhio,

 

allora di sicuro non potrai giocare al massimo con la 970, in alcuni giochi dovrai abbassare i dettagli su alto, ma forse  non è un problema :)

 

Per quanto riguarda la tua domanda, il BDM3470UP ha dei problemi come bleeding evidente, contrasto basso e una difficoltà per la calibrazione. In generale LG 34um95 è migliore, ma ti avverto che quest'ultimo ha anche esso bleeding evidente, i monitor ultra wide sono belli ma sono ancora acerbi come pannelli.

 

Ti suggerisco l'AOC U3477PQU, che pur avendo lo stesso pannello del 34um95, i problemi citati sopra sono inferiori.

 

Ma ti ripeto in generale c'è poca scelta e non sono di qualità così elevata poi sta a te deciderti :) Fossi in te con un budget così alto sceglierei un 16:9 di qualità.

 

Ti ringrazio molto della risposta.

Ho riflettuto a molto su come spendere quei soldi per un monitor...e ho riflettuto parecchio sulla scelta del 21:9 piuttosto che 16:9.... ma sono un temerario e preferisco provare il 21:9 consapevole dei suoi limiti. Userei il monitor anche per lavorare e il 21:9 calzerebbe a pennello con le mie esigenze. LLG permette anche di collegare contemporaneamente due fonti di ingresso (il mio pc personale e quello del lavoro) dividendo il monitor in due....ecco diciamo che, un po' per l'utilizzo che farò extragaming, un po' per la gogliardia di avere un ultrawide, mi son lasciato rapire.

Detto ciò, mi spiace che con la 970 non riesca a mettere tutto al top.... se dovessi in futuro fare un upgrade mi consiglieresti quindi di cambiare scheda video? Con cosa, una 980?

L'AOC non mi piace molto esteticamente, quindi l'avevo scartato. Perchè dici che ha meno problemi di bleeding? Dove lo hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il 21:9 è spettacolare :) come ti ho detto secondo me i monitor in circolazione hanno ancora delle pecche. TI ho detto quelle cose perchè li ho provati, ma puoi benissimo cercare su internet e troverai molti che si lamentano dell'LG.

 

L'aspetto estetico è molto soggettivo ma una cosa comoda è lo stand regolabile dell'AOC.

 

Per quanto riguarda la scheda video se la cambi subito 980 ti o fury x, per il futuro ovviamente Pascal o soluzione AMD.

 

Io i miei consigli te li ho dati :) se vuoi comunque prendere l'LG fai pure, potresti trovare un pannello con zero problemi ;) ma se ha problemi non rimpiangere l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Differenza radeon rx 6650 vs rtx 3050

      Buongiorno, mi piacerebbe avere delle informazioni in più riguardo le schede video amd, infatti hanno nomi con tipo rx 6650 xt, e io da non molto esperto penso subito al numero, che, prendendo in esempio la rtx 3050, è più alto. Quando vado a cercare i prezzi vedo che la 6650 costa 240€ e la 3050 270€, e quindi mi sale il dubbio e penso che magari è una numerazione diversa perché una è  *RX* 6650 *XT* e l' altra è *RTX* 3050. Poi vado a vedere dei test degli fps e vedo che la 6650 ne ha il doppi

      in Schede Video

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Differenza tra ASUS TUF RTX 3080 OC 10GB E 12GB

      Buongiorno vorrei sapere se effettivamente c'è tanta differenza di prestazione tra la versione 10 e 12Gb e se ne vale la pena spendere quei 100/200 euro in più per la 12Gb. Grazie

      in Schede Video

    • Differenza di temperatura di 1 core sul resto dei 7core

      ho notato che nel mio i9 9900kf 1 core rispetto al resto scalda una decina o quasi di gradi in più  per quale motivo ?

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...