Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Giudizio su PC in arrivo


Cloud Strife
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi mi chiamo Riccardo e sono nuovo di qui :)

Mi sta arrivando un PC deciso a tavolino e mi farebbe molto comodo un vostro parere su cose giuste o sbagliate, nessun problema senza rancori :))))

Uso principale gaming pesante, editing video e photoshop.

 

Allora

Scheda madre: sabertooth z97 mark1

Procio: i4790k

Scheda video: Gtx980ti strix

Alimen: corsair ax1200

Dissip Procio: corsair h100i gtx

Schermo asus rog swift

Ssd doppio corsair Force da 128

Case corsair 450d

 

Più in là metterò stesso Dissip liquido per Gtx980ti corsair h100i gtx

 

Una seconda Gtx980ti sarebbe sprecata su monitor singolo? Ho in mente di aggiungere monitor ma più in là

 

Grazie ragazzi.

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo benvenuto :)

 

Non ho capito cosa intendi per pc "deciso a tavolino" xd

 

Comunque il pc a grandi linee è ottimo ma male equlibrato. Ti hanno fatto pagare un botto per un pc "oc ready" di quelli tosti .... ma te sei sicuro di fare oc della cpu molto spinta? No perchè se l' oc (molto spinto) non ti interessava quel pc è a tratti sprecato oltremodo , uno spreco di soldi per scheda madre e dissipatore cpu che sono overpowa se uno non deve fare oc ....per "overpowa" intendo che sono proprio inutili e si potevano spendere quei soldi per qualcos'altro .

 

Comunque processore e scheda video sono DEVASTANTI a livello di potenza , ti troverai da Dio sia nell' editing che per giocare  e si la 980ti se devi giocare "solo" in full hd è un po sprecata eh ma dato che hai comprato un monitor 2K direi che ci sta dai , giocherai alla grandissima a tutti i giochi ^^ con dettagli esagerati.

 

 

Ti hanno poi messo un alimentatore ottimo ma ultra mega esagerato oltremodo come wattaggio per quella config (altro sperpero inutile di soldi ..... a meno che si tua intenzione in futuro fare sli di 980ti , allora il discorso cambia ^^ )

 

"doppio" ssd corsair da 128 giga non l'ho capito onestamente ..... non era meglio mettere un ssd samsung 850 pro da 250 giga e amen? Vabbè comunque è ok eh ma c'erano ssd più performanti onestamente.

 

Case ovviamente ok ^^

 

 

 

Non ho capito cosa intendi per "Più in là metterò stesso Dissip liquido per Gtx980ti corsair h100i gtx" , spiegati meglio.

 

Comunque a parte tutto è un mostro di pc senza se e senza ma , complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken!!

Grazie per il consiglio!! Si cmq vorrei fare oc, iniziando appunto con una gtx 980ti, raffreddata sempre con l h100i gtx con sempre un adattatore corsair per scheda video hg10 980.

Gli ssd volevo fare un RAID, ma conviene? Si ammetto che sono un po' vecchiotti, provengono dal mio vecchio PC, ma verranno cambiati.

L'alimentatore infatti l'ho scelto per un'altra futura Gtx980ti, ma volevo infatti un parere se mi conviene prendere prima i monitor, in quanto sprecate :)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken!!

Grazie per il consiglio!! Si cmq vorrei fare oc, iniziando appunto con una gtx 980ti, raffreddata sempre con l h100i gtx con sempre un adattatore corsair per scheda video hg10 980.

Gli ssd volevo fare un RAID, ma conviene? Si ammetto che sono un po' vecchiotti, provengono dal mio vecchio PC, ma verranno cambiati.

L'alimentatore infatti l'ho scelto per un'altra futura Gtx980ti, ma volevo infatti un parere se mi conviene prendere prima i monitor, in quanto sprecate :)

 

Domanda ma sta cosa di liquidare le schede video è una cosa che hai deciso te o che ti hanno consigliato? No perchè è una procedura da smanettoni eh! Poi tutto il pc da te scelto è un pc da smanettone di oc che fa benchmark a go go ..... te lo sei? Ho capito che vuoi fare oc eh , questo si ma cavolo qui parliamo di un pc da smanettone puro.

 

Si il raid lo puoi anche fare ma non è necessario dai.

 

Vabbè per liquidare la 980ti e per uno sli e per il triple monitor cavoli c'è tempo .... il pc ti deve ancora arrivare , provalo con quel po po di monitor e vedi come ti pare (ti sembrerà fantastico tranquillo :D ) e poi decidi sul da fare nel tempo ^^

 

 

 

Detto questo i processori skylake garantiscono mediamente un 8% di prestazioni in più rispetto ai modelli dalla generazione precedente ...... quindi direi che non è un cambio da fare a tutti i costi eh ma se te puoi fare il cambio e vuoi farlo allora dovresti fare come consigliato sopra da kekko

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aggiornare il mio Pc per photoshop , modellazione 3d, giochi come fifa, god of war

      Salve ragazzi, ho un pc che attualmente lo uso per programmi di grafica come photoshop , modellazione 3d, giochi come fifa, god of war....... insomma un pò tutto 😆... il mio pc e questo cosa posso tenere e cosa no!! grazie!! ahhh!!! il mio budget e sui 800-900€ il monitor ho un AOC 23 8 LED IPS 16:9 1920X1080   SCHEDA MADRE: gigabyte b250-hd3p PROCESSORE: Intel(R) Core(TM) i5-7500 CPU @ 3.40GHz 3.40 GHz RAM: 2 X 8 GB 16GB CORSAR HARD DISK: SSD KINGSTONE 230GB

      in PC Completi

    • Aggiungere ssd NVMe a un altro ssd sata

      Salve, sul mio PC ho un ssd sata dove ho installato il sistema operativo e vorrei aggiungere un ssd NVMe, per ora solo per installare i giochi così tolgo gli ormai vecchi hdd, ma bisogna eseguire un procedimento preciso oppure basta montare l'NVMe ed  è già funzionante?

      in Hard Disk e SSD

    • aumento della ram su ROG STRIX B550-F GAMING (AM4)

      ho ricevuto in regalo delle ram ddr4 2x16gb da 3600MHz della corsair vegeance rbg pro e volevo sapere se potevo aggingerle a quelle che ho oppure se si possono sostituire con quelle che ho gia nel pc. AMD Ryzen 7 5800X 8-Core Processor Type    DDR4 Size    8192 MBytes Manufacturer    Corsair Max Bandwidth    DDR4-2132 (1066 MHz)

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

      Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

      in PC Completi

    • Nuovo portatile consigli - photoshop, corel draw e Netflix

      Salve a tutti, spero possiate aiutarmi nella scelta di un portatile nuovo più performante del mio vecchio hp. Mi serve per quanto riguarda il lavoro, velocità  nel caricamento di pagine web con connessione fibra (uso sia la connessione via cavo che il wifi,  e poi per il tempo libero un pc performante dal lato grafico essendo un'appassionata di disegno ed editing grafico e video (quindi uso programmi come photoshop, corel draw, e simili. Guardo molte serie e film in streaming con piattaform

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...