Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!
Sto pensando di creare un pc, visto che è la prima volta che lo faccio vorrei un po' di consigli da gente più esperta di me. è da un po' di tempo che mi documento in giro e per rimanere sui/sotto i 700 sono arrivato a questa configurazione:

Cpu: Intel 4590
Msi h97 pc mate
Sapphire r9 280 o Sapphire r9 380 Nitro 4gb
ram Hyper x Fury 2x4gb
Case: Corsair 300r carbride
ssd kingston hyper x 120gb
alimentatore: xfx psu 550W

Ho puntato a metterci per ora solo un ssd perchè lo userei solo per il gaming e con 2o3 giochi installati alla volta. Le mie domande sono queste:
l'alimentatore può risultare sottodimensionato per questa configurazione?
per la scheda video sarei sulla r9 280, ma ultimamente non si trova a buoni prezzi così starei virando verso la nuova 380 Nitro, che dite?
Per quanto riguarda il processore ho recentemente cambiato idea verso l'intel, prima pensavo all'fx8320 ma mi dicono sia inferiore per l'utilizzo che ne voglio fare io (singolo gioco come battelfield)...
Riguardo all'aacquisto del dissipatore per la cpu, pensavo di tenere quello di stock all'inizio, dite che è proprio necessario prendere qualcosa come il 212EVO??

Grazie a chiunque mi risponderà, sono ben accetti i consigli, anche sui cambi di configurazione!!!!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao  benveuto ^^

 

Ti chiedo : ma con quella config sai già di non sforare le 700 euro spedizione inclusa? Dove hai preso i prezzi?

 

Come processore puoi prendere anche un 4440 o un 4460  e si tutti e tre (compreso il 4590) vanno più forte nel gaming non solo di un 8320 ma anche di un 8350 ;)

 

Ssd ci può stare ma è comunque una spesa futile , soldi che se ne vanno quando potresti investirli in una vga ancora migliore.

 

no un xfx 550watt regge quella config ma io andrei comunque di xfx 650 watt o antec neo 620 watt e amen onestamente.

 

Si il dissi stock intel con quel processore (o appunto anche un 4460) ci sta , fa il suo sporco lavoro tanto oc non ne potresti nemmeno fare a prescindere.

 

 

La config ci sta solo io toglierei quel ssd , investirei più soldi in scheda video e prenderei un xfx 650 watt .... e magari prenderei un case un po meno costoso (ma comunque valido) del corsair 300r cosi da avere altri soldi investire altrove. Detto questo torno a ribadire che se te hai già fatto i conti e quella config non ti fa sforare le 700 euro di budget , beh ti dico che è una buona config (si ovvio che meglio andare di amd 380 che di 280 , tanto bene o male come prezzi siamo li dai )

 

Ram prendile a basso profilo cosi da non avere problemi con un eventuale dissi ad aria in futuro.

 

 

p.s. (puoi anche prendere una bella nvidia 960 che va forte quanto una 380 e in alcuni giochi anche più forte e consuma meno cosi da tenere tranquillamente un xfx 550watt che in tal caso sarebbe pure larghetto guarda)

  • 1 mese più tardi ...
Inviato

Ecco qui il risultato finale, ho optato per una scheda un po più performante.

 

Intanto consiglio per tutti non comprate da quel sito scontofelice.it....poco professionali.

 

E per il resto è veramente una bomba......unico difetto trovato in questa configurazione sta nel case che è perfetto in tutto ma mancano i filtri antipolvere sopra e di lato.

 

Grazie a tutti dei consigli!!!

 

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Pensavo non si potessero linkare siti esterni al forum e quindi non li avevo citati direttamente... dando un'occhiata rapida i primi che ho trovato sono pcspecialist oppure ollo.it ma se cerchi "configuratore pc" o "personalizza pc" ne trovi altri. Inoltre mi è sorto un altro dubbio: dato che comunque l'assemblaggio dovrei pagarlo e la spesa in ogni caso sarebbe superiore ai 1000 euro potrebbe essere una buona idea comprare un pc tipo da Mediaworld o Unieuro  a 1400-1500? Scusa se ti tartasso di domande ma come già detto non sono un grande esperto  pensa che per confrontare i vari pc sto chiedendo a chat gpt 
    • linka i siti che hai visto e ti dico se sono affidabili o meno. Fifa 28 sicuramente funzionerà bene
    • Ho visto che alcuni siti ti permettono di configurare come preferisci e poi te lo consegnano costruito (o almeno io ho capito così), hai idea se possono essere affidabili? Poi un'altra cosa: con la configurazione che mi hai mandato avrei copertura anche di eventuali giochi che usciranno in futuro? Un esempio stupido, il primo che mi è venuto: un eventuale fifa 28 è probabile che possa girare su quel pc?Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...