Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consigli Assemblaggio PC con budget 600,00 euro

tekarindo
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto da totale inesperto del settore. Devo rifarmi il PC da zero e ho un budget di 600-700 euro.
Vorrei sapere quali sono i componenti fondamentali dove non risparmiare e invece quali sono le componenti dove magari scegliere qualcosa di più economico.
Ho bisogno di un PC rapido da utilizzare oltre che per le solite azioni quotidiane soprattutto sia per lo Streaming in HD da collegare con una Smart Tv via WIFI, sia per l'utilizzo (amatoriale) di programmi di editing video/photo (Sony Vegas, pgotoshop), sia per fare anche qualche gioco saltuariamente senza che si pianti il tutto.
Mi farebbe piacere valutare qualche configurazione che mi consigliate.

Non voglio fare Overclock
Ovviamente Monitor tastiera e mouse esclusi dal budget
Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao Ale :)

Allora, ho solo due domandine:

1) Sistema operativo lo hai gia o ti serve incluso?

2) Assemblaggio ci pensi te o deve essere incluso?

3) Ti serve anche una scheda o pennina wifi per il collegamento o la hai gia?

4) Per gaming hai delle richieste particolari? Nel senso, non ti interessano dettagli ad ultra e cose del genere? Che giochi prediligi?

Rispondi prima a queste domande e poi vediamo cosa ne salta fuori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale :)

Allora, ho solo due domandine:

1) Sistema operativo lo hai gia o ti serve incluso?

2) Assemblaggio ci pensi te o deve essere incluso?

3) Ti serve anche una scheda o pennina wifi per il collegamento o la hai gia?

4) Per gaming hai delle richieste particolari? Nel senso, non ti interessano dettagli ad ultra e cose del genere? Che giochi prediligi?

Rispondi prima a queste domande e poi vediamo cosa ne salta fuori ;)

Ciao e grazie

1) il sistema operativo non ce l'ho quindi mettiamolo fuori budget (anzi magari se potete aiutarmi nella scelta)

2) Assemblaggio ci penso io

3) Non so cosa comporta (totalmente inesperto nel settore) pernsavo fosse una cosa scontata nel senso per vedere in streaming dal pc su una smart tv tramite wifi mi serve una scheda wifi apposita installata sul pc? in questo caso allora mi serve

4)non ho richieste particolari dato che so che con questo budget non posso avere cose eccelse quindi non mi interessano ultra dettagli, ma fluidità anche in risoluzioni minori. Sparatutto in prima persona e Fifa

Grazie e scusate se tralascio molte cose ma sto entrando in questo mondo da poco e non ci capisco niente

Link al commento
Condividi su altri siti

1) puoi prendere windows 8.1 e poi decidere di aggiornare a win 10 quando ti pare

2) ok

3) non è una cosa scontata, nelle schede madri ovviamente c'è anche  una scheda di rete integrata ma non è wireless e le schede madri con scheda wifi integrata costano un botto. Ecco perchè il collega ti aveva consigliato una chiavetta o una scheda di rete wifi

4) con quel budget giochi alla grande , vai tranquillo e molti giochi anche ad ultra ^^

Comunque provando a fare una config da #### :

6zas7b.png

Cosi siamo a 683 euro a cui aggiungere la ventina di euro di spedizione. Fammi sapere se hai domande ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

1) puoi prendere windows 8.1 e poi decidere di aggiornare a win 10 quando ti pare

2) ok

3) non è una cosa scontata, nelle schede madri ovviamente c'è anche una scheda di rete integrata ma non è wireless e le schede madri con scheda wifi integrata costano un botto. Ecco perchè il collega ti aveva consigliato una chiavetta o una scheda di rete wifi

4) con quel budget giochi alla grande , vai tranquillo e molti giochi anche ad ultra ^^

6zas7b.png

Cosi siamo a 683 euro a cui aggiungere la ventina di euro di spedizione. Fammi sapere se hai domande ^^

Ciao kenmaster grazie della risposta e della configurazione. Ho una domanda da totale inesperto. Ma la scheda di rete wifi a cosa mi serve? Nel senso io voglio mettere il pc collegato via cavo alla linea telefonica e trasmettere poi il segnale via wifi alla tv. Mi serve la scheda per questo?

Per avere Windows 8.1 si può avere gratuitamente o comunque scontato,?

Grazie

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi trasferire il segnale alla tv via wifi  devi aver per forza una scheda di rete wifi dentro al pc , di base puoi anche prendere una chiavetta wifi usb come questa http://www.amazon.it/TL-WN722N-Adattatore-Wireless-Antenna%C2%A0Esterna-Configurazione%C2%A0semplice/dp/B002SZEOLG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441919034&sr=8-1&keywords=chiavetta+wifi+usb

L' unico modo per avere win 8.1 pagandolo meno è comprarlo da qualche sito di key , tipo questo https://www.g2a.com/windows-8-professional-32-64-bit-cd-key-global.html?___store=italian

Li ora costa 61 euro ma pochi giorni fa si trovava a 35 mi pare.

Se lo compri direttamente da #### e soci lo paghi invece : http://www.####.it/prod-sistema-operativo-microsoft-windows-81-64-bit-oem-dvd-italiano-48435.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

2) ok

3) non è una cosa scontata, nelle schede madri ovviamente c'è anche  una scheda di rete integrata ma non è wireless e le schede madri con scheda wifi integrata costano un botto. Ecco perchè il collega ti aveva consigliato una chiavetta o una scheda di rete wifi

6zas7b.png

Capito

Sulla scheda video si può risparmiare qualcosina non perdendo troppo oppure è un "MUST HAVE"?

A livello di monitor con una spesa di max 200 euro e non oltre cosa mi puoi consigliare?

Windows 8.1 da attivare successivamente da dove si scarica? dal sito microsoft? 

Mi servirà la versione a 32 o 64?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi