Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

OC R7 240


iadi_2000
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao :) , sto spostato la tua discussione nella sezione giusta (schede video) dato che avevi scritto nella sezione di presentazione dei nuovi utenti ;)

 

Comunque ti avviso subito che non ci sono "parametri ottimali" da inserire che siano uguali per tutte le schede video eh , per quanto riguarda l' overclock e a maggior ragione per quello delle schede video si procede a piccoli step e il livello massimo di oc dipende da scheda a scheda .... infatti anche prendendo due amd 240 identiche non si avrà lo stesso livello di oc raggiungibile su tutte e due ecco , dipende da quanto è "fortunello" il chip , dall' asic quality e altri fattori importanti ..... insomma dipende da quanto è sculata :D

 

 

Di base puoi provare a scaricare msi afterburner e provare a far salire il core clock di +20mhz per cominciare e poi provare a fare dei testi con i giochi per vedere se è un overclock stabile ecco , oppure scaricati qualche programma di benchmark e fallo girare per almeno 10 minuti per vedere se hai crash o temperature elevate ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :) , sto spostato la tua discussione nella sezione giusta (schede video) dato che avevi scritto nella sezione di presentazione dei nuovi utenti ;)

 

Comunque ti avviso subito che non ci sono "parametri ottimali" da inserire che siano uguali per tutte le schede video eh , per quanto riguarda l' overclock e a maggior ragione per quello delle schede video si procede a piccoli step e il livello massimo di oc dipende da scheda a scheda .... infatti anche prendendo due amd 240 identiche non si avrà lo stesso livello di oc raggiungibile su tutte e due ecco , dipende da quanto è "fortunello" il chip , dall' asic quality e altri fattori importanti ..... insomma dipende da quanto è sculata :D

 

 

Di base puoi provare a scaricare msi afterburner e provare a far salire il core clock di +20mhz per cominciare e poi provare a fare dei testi con i giochi per vedere se è un overclock stabile ecco , oppure scaricati qualche programma di benchmark e fallo girare per almeno 10 minuti per vedere se hai crash o temperature elevate ^^

invece per una amd r7 200 da 4gb mi conviene overcloccarla o rischio di killarla inutilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

invece per una amd r7 200 da 4gb mi conviene overcloccarla o rischio di killarla inutilmente?

 

Scusami ma te che scheda grafica hai? Ne hai due?

 

Dico comunque vale lo stesso discorso fatto per l'altra scheda eh. In generale l'overclock della vga nel migliore dei casi porta un aumento delle prestazioni del 9/10% , non di più e parliamo anche di un oc abbastanza spinto cosa che forse non riuscirai nemmeno a fare ....

 

Di killarla direi di no tranne se ti metti ad aumentare i voltaggi in maniera esagerata e/o la scheda raggiungere temperature stellari 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma te che scheda grafica hai? Ne hai due?

 

Dico comunque vale lo stesso discorso fatto per l'altra scheda eh. In generale l'overclock della vga nel migliore dei casi porta un aumento delle prestazioni del 9/10% , non di più e parliamo anche di un oc abbastanza spinto cosa che forse non riuscirai nemmeno a fare ....

 

Di killarla direi di no tranne se ti metti ad aumentare i voltaggi in maniera esagerata e/o la scheda raggiungere temperature stellari 

ok grazie perche ho installato una amd radeon r7 200 e la r7 240 la vorrei ordinare ma gia dal fatto che posso oc la mia mi la la r7 200.Grazie delle informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie perche ho installato una amd radeon r7 200

Ciao :)

Ma facci comprendere bene, te che scheda video hai? r7 200 è la serie, ci serve sapere il modello esatto :)

 

ma gia dal fatto che posso oc la mia mi la la r7 200.Grazie delle informazioni!

Non ho capito bene scusa :) ...sicuramente sei da smartphone ed il t9 ti da una mano, giusto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora avevo pensato di comprare una 240 perche la mia 200 fatica a far girare giochi come battelfield e gta V...ma partendo dal fatto che posso oc la 200 e cosi di conseguenza aumentarne le prestazioni tengo quella

 

Giochi un full hd per caso? No perchè guarda che anche una 240 fa molta fatica (ma tanta tanta) a far girare giochi come gta 5 e battlefield 4 in full hd eh .... e per giocarci ci si gioca pure ma a dettagli ultra bassi e con risoluzione che non supera i 768p ti avviso ;) (trovi i video su yt eh)

 

 

Per il resto ti dico che le prestazioni della tua amd 200 (che ancora non ci hai specificato che 2xx è .... vabbè.... 200 è la serie eh) aumenteranno di pochissimo overcloccandola che in molti giochi nemmeno ti accorgerai della differenza.

 

Di base su una vga l' oc fa aumentare le prestazioni del 9/10% , non di più ma SOLO quando si fa un oc di un certo livello ... cosa che non sempre è possibile.

 

 

TUtto questo per dirti che non ti aspettare miracoli da un possibile oc della vga , anzi non ti aspettare quasi nulla ;) , te lo dico per esperienza personale ( e io ho fatto pure oc molto spinti sulla mia vga e sai quanto ho guadagnato come fps? Pochi , molto pochi fidati ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...