Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

vorrei chiedervi gentilmente se mi aiutaste a fare una configurazione da gaming di un pc da 1500 euro.Vorrei solamente mettere qualche restrizione:

di ram vorrei almeno 16gb( va bene qualsiasi marca)

come scheda video una gtx 970 o gtx 980(se rientra nel budget)

ora non mi resta che affidarmi alla vostra fantasia. grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà

 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao odragones benvenuto su pc-gaming-it forum :)

 

Ti chiedo solo alcuni dettagli:

 

Farai overclock del processore?

assemblaggio incluso?

Lo scopo del pc è il gaming o farai anche video editing o altro? Se si di che tipo? (professionale? con che programmi? )

Come mai sti 16 giga inutili di ram? A che pro? Comunque si per carità con quel budget te li si mette facilmente come ti spiegava sopra mab , a prescindere poi se ti servona o no .... (ma non ti serviranno)

 

 

Da quello che ho capito le periferiche non ti servono , su questo vado sicuro , fammi sapere per il resto cosi vediamo un po di farti una config per cominciare ^^

Inviato

assemblaggio lo faccio da me. nono non mi interessa l'overclock basta che sia un bel processore che regga qualsiasi gioco moderno(4790k della intel per esempio)se riuscite nel budget fatemi rientra un monitor decente non un top di gamma naturalmente qualcosa per improvvisare un po,a me interessa giocare a risoluzione massima(per questo vi chiedo una gtx 970 o 980) i 16gb di ram mi servono perchè faccio multitasking. grazie in anticipo per l'aiuto

Inviato

Ok capito ^^

 

Da #### si potrebbe fare cosi :

 

j8grco.png

 

Credo di aver un po esagerato con il dissipatore , te ne ho messo uno fin troppo performante per un pc su cui non farai oc :D , nel caso fammi sapere che te ne metto uno meno costoso :)

 

Siamo a 1434 euro + 20 di spedizione  e il pc rispecchia tutti i requisiti da te chiesti , credo di non aver dimenticato nulla , fammi sapere se hai domande ;)

Inviato

la tua configurazione è perfetta solo che a me non piacciono le schede gigabyte e vorrei sostituirla con una msi o una asus strix.Ho rifatto la tua configurazione e ho anche aggiunto un kit con mouse e tastiera da gaming riesci col budget rimanente a mettere un dissipatore decente?post-1305-0-81285800-1441753441_thumb.png

Inviato

Quoto MAB :)

 

Cio' che chiedi è impossibile, ( intendo salvare qualche euro ma voler mettere un processore sbloccato ) e ti spiego perchè:

 

1) Se metti un processore K dovrai cambiare anche la scheda madre = Il prezzo sale parecchio

2) Ammettendo di inserire i componenti da overclock ( i7 4790K + Mobo Z97), dovrai prendere un dissipatore aftermarket decente = il prezzo sale ancora

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...