Vai al contenuto
odragones1282

pc da gaming 1500 euro

Post Raccomandati

vorrei chiedervi gentilmente se mi aiutaste a fare una configurazione da gaming di un pc da 1500 euro.Vorrei solamente mettere qualche restrizione:

di ram vorrei almeno 16gb( va bene qualsiasi marca)

come scheda video una gtx 970 o gtx 980(se rientra nel budget)

ora non mi resta che affidarmi alla vostra fantasia. grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao odragones benvenuto su pc-gaming-it forum :)

Ti chiedo solo alcuni dettagli:

Farai overclock del processore?

assemblaggio incluso?

Lo scopo del pc è il gaming o farai anche video editing o altro? Se si di che tipo? (professionale? con che programmi? )

Come mai sti 16 giga inutili di ram? A che pro? Comunque si per carità con quel budget te li si mette facilmente come ti spiegava sopra mab , a prescindere poi se ti servona o no .... (ma non ti serviranno)

Da quello che ho capito le periferiche non ti servono , su questo vado sicuro , fammi sapere per il resto cosi vediamo un po di farti una config per cominciare ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assemblaggio lo faccio da me. nono non mi interessa l'overclock basta che sia un bel processore che regga qualsiasi gioco moderno(4790k della intel per esempio)se riuscite nel budget fatemi rientra un monitor decente non un top di gamma naturalmente qualcosa per improvvisare un po,a me interessa giocare a risoluzione massima(per questo vi chiedo una gtx 970 o 980) i 16gb di ram mi servono perchè faccio multitasking. grazie in anticipo per l'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok capito ^^

Da #### si potrebbe fare cosi :

j8grco.png

Credo di aver un po esagerato con il dissipatore , te ne ho messo uno fin troppo performante per un pc su cui non farai oc :D , nel caso fammi sapere che te ne metto uno meno costoso :)

Siamo a 1434 euro + 20 di spedizione  e il pc rispecchia tutti i requisiti da te chiesti , credo di non aver dimenticato nulla , fammi sapere se hai domande ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto MAB :)

Cio' che chiedi è impossibile, ( intendo salvare qualche euro ma voler mettere un processore sbloccato ) e ti spiego perchè:

1) Se metti un processore K dovrai cambiare anche la scheda madre = Il prezzo sale parecchio

2) Ammettendo di inserire i componenti da overclock ( i7 4790K + Mobo Z97), dovrai prendere un dissipatore aftermarket decente = il prezzo sale ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Risposte

• Le fasi di alimentazione sono dei componenti elettronici della scheda madre che si occupano di trasformare la tensione fornita dall alimentatore per poter alimentare la CPU e le RAM. Il numero e soprattutto la qualità di questi componenti rendono più stabile la tensione e migliore l' overclock. La tua scheda madre non è particolarmente "atrezzata" per l' overclock, ma non significa che non lo puoi fare, ma dovrai evitare overclock pesanti e limitarti a degli aumenti di frequenze e tensioni moderati.
    • Ok, come già detto le migliori schede video per il fullhd sono la gtx 1060 6gb e la rx580 8 o 4gb. Poi a scalare gtx 1060 3gb rx 570 e scendendo ancora 1050ti, 1050 e rx 560. Questo non vuol dire che montando una di queste schede il tuo computer diventi un computer da gaming. In primis il tuo alimentatore è di infima qualità e non eroga la corrente sufficiente ad alimentare una gtx 1060, non ha i connettori adatti per farlo ed è pure pericoloso visto che, non avendo le protezioni adatte, in caso di guasto si porta dietro anche gli altri componenti. Oltre a questo essendo montato in alto nel case e visto che la sua ventola è l' unica del sistema dovrà anche smaltire tutta l' aria calda prodotta dalle altre componenti. Il case quindi (almeno nella configurazione originale) non ha ventole per garantire un corretto flusso dell aria, la posizione di montaggio dell alimentatore non è il massimo, ma con un alimentatore decente sarebbe il minimo dei problemi, non è studiato per garantire un buon cable management e nemmeno le dimensioni sono incoraggianti e devi fare attenzione che non ci stanno schede video con lunghezza superiore a 310mm. Hai poi elencato solamente un ssd, ti sei dimanticato di citare l' HD? Perchè se intendi giocare ti servirà anche un harddisk per poter installare i giochi ed i tuoi file personali. La scheda madre è basica ma per i tuoi scopi può andar bene. Ora le informazioni le hai avute, se ti serve una mano per la scelta dei componenti siamo qui, il consiglio che mi preme darti per non buttare soldi è quello che a prescindere se e quale scheda video prenderai, la prima cosa da fare è cambiare alimentatore.
    • scheda madre: MB ASUS H110M-K
    • a me basta sapere una scheda video adatta alle mie esigenze
    • Ciao @Gotti23 e benvenuto sul forum, ho visto nell'altra discussione che eri interessato a un notebook, se non hai problemi di spazio io ti consiglio un buon fisso con anche periferiche annesse, tanto col tuo budget riusciamo a fare tutto. Anche in caso di notebook riusciresti a giocarci senza problemi, solo che un fisso è sempre preferibile perchè allo stesso prezzo avresti una macchina più performante e poi è aggiornabile, che non è una cosa da poco!!Facci sapere cosa vuoi !!!😁