Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Due HDD e installazione videogames


S.A.N.G.R.E.
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Chinaski,

Post Raccomandati

In breve ho due HDD (quelli che vedete in firma) da 500GB ognuno. Ho sempre installato in SO su uno e sullo stesso anche i VG, usando il secondo come "magazzino" per file vari (film, musica, ecc.).

Ho sempre fatto così per paura (nella mia ignoranza forse -spero?-) che installando i giochi nell'altro HDD essi venissero letti e processati più lentamente rispetto a quanto non sarebbe sull'HDD dove c'è il SO, o che le varie piattaforme (steam, uplay, ecc. facciano casini quando devono copiare file o andarli a recuperare, se ne metto un po' qui e un po' li...).

 

Voi che dite? Perchè mi ritrovo con 166gb ancora liberi sul primo e quasi tutti i 500 sul secondo... mi sembra stupido lasciarlo vuoto (ora ho formattato e non tengo più niente di inutile su quello).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Ok, thx! In ogni caso a breve (diciamo dicembre...) penso di procurarmi un SSD per il SO e di cambiare gli ormai vecchiotti HDD con uno da 1tera o 2 direttamente. Non sto a chiedere consigli now perchè magari tra qualche mese esce roba nuova/i prezzi cambiano... in ogni caso prima o poi romperò le scatole anche su questo u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, testato con Watch Dogs, nessun problema ^^

p.s. Non vorrei aprire un altro topic (nel caso ditemelo) ma noto, anche poco dopo l'avvio (quindi nessun programma avviato da me) che non mi fa rimuovere l'HDD esterno con la rimozione sicura... "Impossibile arrestare 'Volume generico' perché in uso in un altro programma. Chiudere tutti i programmi che potrebbero utilizzare il dispositivo e riprovare." questo è il messaggio che compare a schermo.
Eppure l'HDD esterno non sta caricando nulla (contiene solo foto e i backup dei giochi che scarico da steam, uplay e co.)... ho anche bloccato l'antivirus (avast) pensando che lo stesse scannerizzando ma niente. Risolvo solo spegnendo il pc e staccando l'HDD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steam e uplay sono attivi mentre cerchi di rimuovere l' hdd esterno?

 

Hai qualche programma di controllo dell' hdd?

 

 

Comunque probabilmente windows indicizza l' hdd nuovo .... aspetta un po e vedi se lo fa ancora tra un po di tempo di utilizzo. Altrimento potresti formattare (lo so due palle)o se il problema continua a go go potrebbe anche essere un problema hw dell ' hdd appunto.

 

Infine vai in strumenti , opzioni cartella , visualizzazione e da qui metti la spunta a "visualizza cartelle e file nascosti" . Infine togli la spunta a "nascondi i file protetti e di sistema" (la trovi in basso)  . Conferma tutto e clicca ok.

Ok , dopo vai nell' hdd e vedi se dentro c'è un file/cartella "autorun.inf" , se c'è eliminala!

 

 

 

Infine scansione il tuo hdd con un bel programma antimalware e antivirus di quelli buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche inserendolo dopo mi continua a dare quell'errore.

Andando nelle impostazioni ho trovato questa voce spuntata "consenti l'indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file", può essere la cuasa? Se la disattivo implode la galassia?
Di file nascosti non ne vedo.
Invece se rendo visibili i file di sistema mi mostra due cartelle:

- $RECYCLE.BIN (che mi indica Cestino e varie cartelle i cui nomi sono solo serie di numeri)

- System Volume Information (a cui non mi fa accedere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell' opzione avrebbe senso se non fosse spuntata ^^ e comunque serve per velocizzare (o avere la sensazione di farlo) l'uso del pc quando si ha un pc poco potente e sottodimensionato per l'utilizzo richiesto da so ecco....

 

Puoi provare a togliere la spunta ma in teoria non dovrebbe cambiare nulla , prova tanto non implode nulla , al massimo se hai problemi (non di implosione) rimetti la spunta :D

 

Comunque puoi provare a riformattare l' hdd esterno magari .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sia tolto e rimesso la spunta, indicizzano/de-indicizzando hdd e file, ma niente. Ho fatto fare un'analisi dell'HDD ha rilevato degli errori, ha ripristinato l'unità, ma ancora niente.

Formattare la vedo veramente dura, sono 300gb di roba che non so dove diavolo spostare... mi sa che me lo tengo così e amen, lo scollego quando spengo il pc.
In ogni caso lo sto scansionando con avast (appena avviato, quindi no, non è quello che mi impedisce di toglierlo XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • (DOMANDA) da quale software è stato installato?

      Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

      in Problemi tecnici

    • Recuperare componenti da PC portatile danneggiato

      Buonasera/buongiorno/buonpomeriggio a tutti... Ho bisogno di una periferica bluetooth per collegare il joypad Xbox al mio PC fisso e vi volevo chiedere se è possibile recuperare la scheda del bluetooth dal mio ormai defunto PC portatile per trasferirla nel fisso. Immagino che non sarà possibile per mancata compatibilità tra i due PC ma tentar non nuoce. Inoltre vorrei sapere se è possibile recuperare altre componenti oltre all'hard disk che ho già smontato....

      in Portatili

    • Recuperare HDD inutilizzato

      Come da titolo , vorrei ri-utilizzare un vecchio hard disk (3,5 pollici) , da 500 GB. Però ho dei dubbi : 1) L ' hard disk era all ' interno di un pc fulminato dal temporale di 4 - 5 anni fa 2) Il pc che uso attualmente , lo riconosce , ma non riesco a capire se é integro (fisicamente l ' hard disk non puzza) 3) Se inserisco delle foto al suo interno , le conserva o le cancella ? L' hard disk in questione avrebbe dovuto avere Windows 7 , ma al suo interno é vuoto , sembra come non usato. Che fac

      in Hard Disk e SSD

    • Scheda video riconosciuta, ma error 43 dopo aver installato i driver

      Salve a tutti, ho un problema riguardante la scheda video una gigabyte 1060 6gb  rev.1.0. Una volta assemblato il tutto, e collegato la scheda video al monitor tramite dvi, vedo solo lo schermo nero... Quindi ho dovuto far partire il pc tramite scheda video integrata del processore, vado a vedere in gestione dispositivi, se almeno mi riconosceva la scheda video, ma nulla da fare non compariva. Dopo numerose prove, frugando nel bios ho impostato la pci in IGD anzi che PEG, e ho not

      in Problemi tecnici

    • software house che hanno piattaforme e launcher tipo blizzard?

      come da topic ho sempre utilizzato battle.net e non sapevo che ci fossero altre software house che usano una piattaforma, ho scoperto da poco che anche bethesda ne ha lanciato una sapete dirmi altre piattaforme in stile battle.net o bethesda.net ????

      in Videogiochi

×
×
  • Crea Nuovo...