Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

BenQ XL2720Z va bene con una sola scheda video Asus GTX970?


MauAsRoma
 Condividi

Post Raccomandati

Perdonami Maus, ma se per diverse volte ti si dice di lasciar perdere la 980 se supera abbondantemente il prezzo di una 970 che praticamnete da gli stessi risultati con minor spesa, mi sembra inutile continuare a citarla no? Non è che la risposta cambia, così come non cambia il discorso parallelo alla discussione precedente. Te ti sei fissato sulla 980 o sullo sli di 970, se non vuoi dei consigli e pareri, compra quello che ritieni più opportuno e pace, a noi non cambia nulla se non esser dispiaciuti di un utente che chiede consigli, non li ascolta e fa di testa sua.

 

Poi, non vorrei aggravare la situazione, ma caspita, è la quarta volta che ti chiedo cortesemente di editare i messaggi, e ignori anche questo. Se vogliamo andare d'accordo, almeno per quanto mi riguarda, cerca di aiutare anche tu come noi cerchiamo di aiutiare te, grazie :)

Come si fa a editare i commenti o i miei post. Non si fa come ho fatto adesso? Dov'è che sbaglio sull'editare? Magari non lo so fare se non è come ho fatto adesso. Mica lo faccio apposta hè! Io uso l'applicazione talpak. Comunque ho sempre ringraziato per i consigli e non ho acquistato la 980 perché stò aspettando il rimborso e poi prenderò la 970 visto che oltretutto non giocherò un granché o quasi zero. Questa discussione l'avevo aperta soprattutto per chiedere consigli sul monitor benq e già che c'ero ho chiesto se avrebbe dato il suo massimo più su una 980 che su una 970. Tutto qui. Di norma ascolto sempre i consigli di chi ne sa di più di me. Ci mancherebbe, altrimenti non avrei iniziato nessuna discussione.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tapatalk si preme il tastino con la matita li e si edita il commento ^^ , se hai difficoltà a trovarlo ti posso fare uno screen.

 

I consigli sul monitor in realtà li avevi avuti anche sull' altro topic eh :) ma forse non li avevi letti (era stato anche il nostro amministratore a darteli)

 

Di base non ci sono problemi eh!  il mio collega ti ha fatto solo notare una cosa eh , non prenderla a male e anzi continua pure a postare qualsiasi dubbio ti venga in mente sul monitor ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tapatalk si preme il tastino con la matita li e si edita il commento ^^ , se hai difficoltà a trovarlo ti posso fare uno screen.

 

I consigli sul monitor in realtà li avevi avuti anche sull' altro topic eh :) ma forse non li avevi letti (era stato anche il nostro amministratore a darteli)

 

Di base non ci sono problemi eh! il mio collega ti ha fatto solo notare una cosa eh , non prenderla a male e anzi continua pure a postare qualsiasi dubbio ti venga in mente sul monitor ;)

Grazie Ken. Non mi pare che sull'altro topic si parlava del benq però, visto che è da ieri che stavo pensando a questo monitor. Sull'altro topic avevo scritto che ho un televisore LCD Philips Ambilight full HD da 37" e se non ricordo male mi era stato sconsigliato perché nasce come tv e non come monitor da pc. Io non ho modificato l'altro topic e chiedo scusa perché con questo nuovo topic chiedevo più che altro consigli e pareri sulla qualità del benq e se andava bene con la 970 o ancora meglio con due 970 e già che c'ero mi sono permesso di nominare la 980. Con questo non voglio dire che non prenderò la 970 ma se con questo benq che ho postato mi dicevate tutti o quasi che avrebbe reso di più con una 980 potevo sempre farci un pensierino. Mi spiego meglio. Per il mio Philips attuale essendo un tv magari è più che sufficiente una 970, ma avendo chiesto un nuovo parere su un nuovo monitor con maggiori caratteristiche del Philips magari mi potevate dire che in questo caso dovevo prendere una 980. Ma se io non chiedevo come facevo a sapere se pure con un monitor buono benq è più che sufficiente una 970? Non so se mi ha capito. Comunque chiedo ancora scusa se posso aver dato l'impressione di non ascoltare i vostri consigli. Non è affatto così credetemi. Quindi ricapitolando mi avete detto che per il benq va bene una sola scheda 970 e non due collegate in sli ed è sprecata la 980. Giusto? Bene e grazie ancora.

Ps. Io non ho il tastino con la matita su talpalk ma solo il tasto modifica e infatti uso quello per modificare.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Manu ma qui credo che il problema sia di due tipi : o non ci facciamo capire noi oppure sei te che non capisci il nostro modo di scrivere , oppure tutte e due le cose eh :)

 

 

Cerco in qualche modo di essere magari più chiaro ^^

 

La 980 , a prescindere dal monitor con cui la usi , ha delle prestazioni (in termini di fps , frame per secondo) molto similari alla 970! MA costa 150-200 euro (e passa a volte) di più ... per questo non conviene pagare quella cifra in più per avere qualche fps in più nei giochi , questo a prescindere da quale monitor si vada ad usare eh.

 

Fin qui tutto chiaro credo ergo discorso 980 bocciato a prescindere , a meno che  tu non la trovi sui 400-420 euro , quindi poco di più di una 970 .. allora potrebbe anche convenire ecco (questa cosa te l'aveva già detta nell' altro topic il nostro admin Ezyy ;) )

 

 

Bene chiarito il discorso 980 passiamo al resto ... 

 

Per giocare a ottimi(ultra) dettagli col benq senza andare necesariamente a 144 fps (che servono per forza per sfruttare i 144hz del monitor....) allora una 970 è più che sufficiente . Se invece a te viene in mente di giocare ad un gioco molto pesante con dettagli a filtri molto elevati e , allo stesso tempo , vuoi sfruttare tutti gli hz del monitor , beh dovrai per forza di cose scendere a compromessi con i dettagli/filtri dalle impostazioni del gioco. Tutto chiaro? Bene ora ti dico che questi "compromessi" sarebbero per ovvi motivi molto meno con due 970 come appunto è ovvio che sia no? ;)

 

 

Quindi arrivavamo al punto di dire , comprato un monitor con risoluzione maggiore (1440p) ma che non va a 144hz e ti accontenti (per modo di dire) degli ottimi 60hz "standard" ma allo stesso tempo godrai appunto di una risoluzione maggiore   e appunto Ezyy nell' altro topic , mi pare ti avesse consigliato dei monitor adeguati che non costavano cosi tanto.

 

 

Ora se  a te piace il benq ,puoi tranquillamente acquistarlo e ci giocherai alla grande eh. I 144hz li puoi sfruttare ma con una 970 e nei giochi più pesanti (nei giochi leggeri ci saranno molti meno problemi) dovrai solo smanettare un po con le impostazioni grafiche del gioco in modo tale da riuscire ad acciuffare i 144fps possibilmente stabili ecco , cosi da sfruttare il refresh rata del benq!

 

 

SPero di essermi spiegato dai ^^ , se hai altre domande chiedi pure. Infine concludo dicendo che se per te spendere soldi in più (e non sono pochi) per una 980  non è un problema , beh allora comprala ma come già detto puoi farne a meno dai.

 

Per il discorso "sli 970" , beh tu ne compri una ora , testi il monitor per bene e vedi come rulla con una in base ai giochi con cui ci andrai a giocare , se non dovesse "bastare" dico puoi sempre aggiungerne un ' altra e metterla in sli e amen , problema risolto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Manu ma qui credo che il problema sia di due tipi : o non ci facciamo capire noi oppure sei te che non capisci il nostro modo di scrivere , oppure tutte e due le cose eh :)

 

 

Cerco in qualche modo di essere magari più chiaro ^^

 

La 980 , a prescindere dal monitor con cui la usi , ha delle prestazioni (in termini di fps , frame per secondo) molto similari alla 970! MA costa 150-200 euro (e passa a volte) di più ... per questo non conviene pagare quella cifra in più per avere qualche fps in più nei giochi , questo a prescindere da quale monitor si vada ad usare eh.

 

Fin qui tutto chiaro credo ergo discorso 980 bocciato a prescindere , a meno che tu non la trovi sui 400-420 euro , quindi poco di più di una 970 .. allora potrebbe anche convenire ecco (questa cosa te l'aveva già detta nell' altro topic il nostro admin Ezyy ;) )

 

 

Bene chiarito il discorso 980 passiamo al resto ...

 

Per giocare a ottimi(ultra) dettagli col benq senza andare necesariamente a 144 fps (che servono per forza per sfruttare i 144hz del monitor....) allora una 970 è più che sufficiente . Se invece a te viene in mente di giocare ad un gioco molto pesante con dettagli a filtri molto elevati e , allo stesso tempo , vuoi sfruttare tutti gli hz del monitor , beh dovrai per forza di cose scendere a compromessi con i dettagli/filtri dalle impostazioni del gioco. Tutto chiaro? Bene ora ti dico che questi "compromessi" sarebbero per ovvi motivi molto meno con due 970 come appunto è ovvio che sia no? ;)

 

 

Quindi arrivavamo al punto di dire , comprato un monitor con risoluzione maggiore (1440p) ma che non va a 144hz e ti accontenti (per modo di dire) degli ottimi 60hz "standard" ma allo stesso tempo godrai appunto di una risoluzione maggiore e appunto Ezyy nell' altro topic , mi pare ti avesse consigliato dei monitor adeguati che non costavano cosi tanto.

 

 

Ora se a te piace il benq ,puoi tranquillamente acquistarlo e ci giocherai alla grande eh. I 144hz li puoi sfruttare ma con una 970 e nei giochi più pesanti (nei giochi leggeri ci saranno molti meno problemi) dovrai solo smanettare un po con le impostazioni grafiche del gioco in modo tale da riuscire ad acciuffare i 144fps possibilmente stabili ecco , cosi da sfruttare il refresh rata del benq!

 

 

SPero di essermi spiegato dai ^^ , se hai altre domande chiedi pure. Infine concludo dicendo che se per te spendere soldi in più (e non sono pochi) per una 980 non è un problema , beh allora comprala ma come già detto puoi farne a meno dai.

 

Per il discorso "sli 970" , beh tu ne compri una ora , testi il monitor per bene e vedi come rulla con una in base ai giochi con cui ci andrai a giocare , se non dovesse "bastare" dico puoi sempre aggiungerne un ' altra e metterla in sli e amen , problema risolto :)

Ken grazie perché ora che mi hai riassunto il tutto ho capito meglio. Mi si era impappinato il cervello e mi si stava mischiando tutto in testa evidentemente. Allora ok. Prenderò la 970 e una sola e con l'occasione vedrò di vedere pure qualche altro monitor da 60 Hz magari pure più grande di 27". Però la domanda mi sorge spontanea a questo punto. Ma il mio televisore cge stò usando da monitor non è comunque un 60 Hz? Cioè, ci sarà tutta questa differenza tra il mio Philips e un monitor da 60 Hz qualunque? Boh!!!

Ancora grazie per il tuo commento Ken.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se prendi un 60hz non prendi un full hd (1080p) ma un 1440p quindi come spiegato da ken avrai una risoluzione maggiore, ossia una migliore resa visiva.

Adesso le scelte che puoi fare sono due:

1440p 60hz= resa grafica maggiore, maggiore risoluzione

1080p 144hz = resa grafica molto minore al 1440p dato che sarà quasi sicuramente ips, più velocità e fluidità (smanettando nelle impostazioni grafiche)

 

Quindi, o prendi il Benq o un 1440p, e io ti posso consigliare l'u2515h (25"), ottimo monitor che ho ordinato io stesso da amazon poco tempo fa. Tutto chiaro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se prendi un 60hz non prendi un full hd (1080p) ma un 1440p quindi come spiegato da ken avrai una risoluzione maggiore, ossia una migliore resa visiva.

Adesso le scelte che puoi fare sono due:

1440p 60hz= resa grafica maggiore, maggiore risoluzione

1080p 144hz = resa grafica molto minore al 1440p dato che sarà quasi sicuramente ips, più velocità e fluidità (smanettando nelle impostazioni grafiche)

 

Quindi, o prendi il Benq o un 1440p, e io ti posso consigliare l'u2515h (25"), ottimo monitor che ho ordinato io stesso da amazon poco tempo fa. Tutto chiaro? :)

Guarda Landex non te la prendere. Non è colpa vostra. Sono io che proprio non ci capisco nulla. Ho bisogno di elaborare quello che hai scritto perché davvero per me è arabo. Comunque rileggerò il tuo commento più volte e farò alcune ricerche per confrontare i vari modelli monitor e deciderò quale prendere non appena spero riuscirò a vendere le console nuove che ho. Ho bisogno di liquidità per cui se non vendo non posso comprare. Intanto grazie per i tuoi consigli e grazie anche a tutti gli altri utenti anche per la pazienza mostrata.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta che tu non capisca bene quello che ti diciamo , essendo per te un mondo nuovo ^^

 

Quindi quando non capisci qualche nostro termine o ci chiedi espressamente di spiegartelo oppure sappi che google è tuo amico eh e li trovi tutto quello che ti pare ;)

 

Il tuo monitor ha come refresh rate (o frequenza di aggiornamento https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_d%27aggiornamento) 60 hz ergo si in questo è uguale ad altri monitor ma lo è solo in questo eh.

 

Il monitor consigliato da Landex ha una maggiore risoluzione , ovvero 2560 x 1440 contro i 1920x1080 pixel di un full hd ergo avrai appunto una maggiore risoluzione e un dettagli grafico maggiore di conseguenza (ora te la sto faceno breve eh ... per farmi capire)

 

Poi solitamente i monitor/tv o le tv hanno un tempo di risposta  molto elevato e questa non è una cosa positiva per chi gioca anche se molti non ci fanno caso ....

 

Infine il monitor consigliato da Landex monta un pannello IPS che per capirci : https://it.wikipedia.org/wiki/In_Plane_Switchinggarantisce colori migliori e meglio riprodotti , angoli di visione migliori e allo stesso tempo un tempo di risposta più che sufficientemente basso (i primi modelo IPS avevano tempi di risposta più alti , ora la situazione è decisamente migliorata , negli ultimi anni dico.

 

 

Di base torno a ribadirti che puoi tranquillamente prendere il benq se ti piace e se sei convinto su quello , è un ottimo monitor per giocare eh e ha un pannello TN niente male  . Per sapere le differenza fra i vari tipi di pannello e capirci qualcosa dai un' occhiata qui http://www.tnpanel.com/tn-vs-ips-va/(è in inglese spero non sia un problema ma in rete trovi guide in italiano come se piovessero :) )

 

 

Insomma quando hai un dubbio chiedi e/o usa anche google per capire le terminologie e farti una piccola cultura che ti servirà per capire meglio costa stai acquistando ;)

 

p.s. (le spiegazioni che ti ho dato sono un po terra terra eh , ripeto trovi maggiori dettagli in rete , io ho cercato di farti un riassunto veloce e non troppo complicato per non farti fare un overload da informazioni :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta che tu non capisca bene quello che ti diciamo , essendo per te un mondo nuovo ^^

 

Quindi quando non capisci qualche nostro termine o ci chiedi espressamente di spiegartelo oppure sappi che google è tuo amico eh e li trovi tutto quello che ti pare ;)

 

Il tuo monitor ha come refresh rate (o frequenza di aggiornamento https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_d%27aggiornamento) 60 hz ergo si in questo è uguale ad altri monitor ma lo è solo in questo eh.

 

Il monitor consigliato da Landex ha una maggiore risoluzione , ovvero 2560 x 1440 contro i 1920x1080 pixel di un full hd ergo avrai appunto una maggiore risoluzione e un dettagli grafico maggiore di conseguenza (ora te la sto faceno breve eh ... per farmi capire)

 

Poi solitamente i monitor/tv o le tv hanno un tempo di risposta molto elevato e questa non è una cosa positiva per chi gioca anche se molti non ci fanno caso ....

 

Infine il monitor consigliato da Landex monta un pannello IPS che per capirci : https://it.wikipedia.org/wiki/In_Plane_Switchinggarantisce colori migliori e meglio riprodotti , angoli di visione migliori e allo stesso tempo un tempo di risposta più che sufficientemente basso (i primi modelo IPS avevano tempi di risposta più alti , ora la situazione è decisamente migliorata , negli ultimi anni dico.

 

 

Di base torno a ribadirti che puoi tranquillamente prendere il benq se ti piace e se sei convinto su quello , è un ottimo monitor per giocare eh e ha un pannello TN niente male . Per sapere le differenza fra i vari tipi di pannello e capirci qualcosa dai un' occhiata qui http://www.tnpanel.com/tn-vs-ips-va/(è in inglese spero non sia un problema ma in rete trovi guide in italiano come se piovessero :) )

 

 

Insomma quando hai un dubbio chiedi e/o usa anche google per capire le terminologie e farti una piccola cultura che ti servirà per capire meglio costa stai acquistando ;)

 

p.s. (le spiegazioni che ti ho dato sono un po terra terra eh , ripeto trovi maggiori dettagli in rete , io ho cercato di farti un riassunto veloce e non troppo complicato per non farti fare un overload da informazioni :D )

Sei stato chiarissimo e gentilissimo. Nonostante la mia ignoranza in materia bene o male ho capito. Poi farò come dici te maggiori ricerche su Google per farmi una cultura maggiore. Nel frattempo non mi fossilizzo sul BenQ ma prendo in considerazione ulteriori monitor anche di altre marche.

Ancora grazie pure per la pazienza.

 

Ho trovato pure questo monitor che sembra ottimo ed è compatibile con la 970 che andrò a prendere.

de4d939563fad620d0574144f08d13f6.jpg

Ha le porte dvi e display Port. Dalle recensioni tutte positive sembra un ottimo schermo. Ho visto anche il Dell ma io sono abituato con il mio 37" per cui vorrei almeno un 27". Oltre sui monitor come grandezza eviterei che altrimenti mi spellano vivo.

Secondo voi è migliore L'AOC del BenQ anche come resa grafica?

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Astro A50 - Collegamento

      Buongiorno, ho da poco acquistato le Astro A50.  Le ho collegate al pc tramite USB e Cavo Ottico (con entrambe le opzioni), è corretto o le devo collegare solamente tramite USB?    Riscontro dei problemi audio soprattutto riguardo al microfono, gli amici su discord mi sentono basso nonostante abbia provato ad alzare al MASSIMO la sensibilità ed il volume del microfono. A questo punto dopo averle davvero provate tutte mi chiedo se è giusto tenerle collegate con entrambi i cavi

      in Audio

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Problema porte usb dopo primo collegamento

      Ciao a tutti, vi espongo un problema che mi assilla da una settimana e non riesco a risolvere. Possiedo un pc fisso da poco più di un anno con windows 10 installato e fino a poco tempo fa mai avuto problemi nè hardware nè software. Da alcune settimane e preciso che nn ricordo esattamente da quando o da che evento in poi, le porta usb danno problemi con le periferiche di archiviazione, nel senso che collegando i miei 3 hard disk esterni o chiavette usb, la prima volta vengono riconosciu

      in Hard Disk e SSD

    • Collegamento cavo internet porta etherneth

      Buongiorno, questo è il retro della mia nuova scheda MSI MAG B550 tomahawk, il cavo internet devo collegarlo alla porta 2.5 G o 1G? Grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...