Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Problema scheda video

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 piccio96

piccio96

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 18 agosto 2015 - 09:19

Ciao a tutti! Oggi è arrivata la nuova scheda video R7 260x
L'ho bloccata nell'apposito spazio e collegata con l'adattatore al mio monitor, fin qui tutto bene.
Poi sono arrivati i problemi, infatti non riesco a colegarla all'alimentatore in quanto non ci sono i collegamenti giusti...non ho nessuna presa che combacia con la scheda video che ho comprato...
Poi secondo problema: avevo anche disinstallato i driver della vecchia scheda video, e quindi quando ho riacceso il pc è diventato lo schermo gigante e come scheda video mi diceva che avevo una VGA Standard...naturalemente avevo riattaccato la scheda vecchia ma mi da questo problema. Avete delle soluzioni? Prima sarebbe meglio capire come riattaccare al meglio la scheda vecchia, poi se ci capite qualcosa su quella nuova,...grazie mille!

#2 Chinaski

Inviato 18 agosto 2015 - 09:51

Se il tuo ali non ha connettori 6 pin le soluzioni sono solo due:

1) Cambi alimentatore come suggerito e consigliato

2) Acquisti un adattatore come questi: ( sono solo esempi per farti capire quale devi prendere, ne trovi a bizzeffe online)

http://www.amazon.it...lex 4 pin 6 pin

http://www.amazon.it...R90RWGTTDVQ0SP1

• KenMaster piace questo

#3 piccio96

piccio96

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 18 agosto 2015 - 11:15

Eh scusate l'ignoranza...come faccio a capire quale sia un alimentatore compatibile? Grazie mille sennó compreró un adattore per la scheda video

#4 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 19 agosto 2015 - 07:32

RIpetici un attimo la tua configurazione completa grazie ^^

Per la vga e driver devi rimettere quella vecchia? Allora prima di tutto disinstalla , se non lo hai già fatto , i driver con disinstallazione pulita usando ddu cliccami 

Poi ovviamente reinstalla gli ultimi driver per la tua scheda video vecchia appunto se devi usare quella , altrimenti è ovvio che non avrai la risoluzione giusta ^^

#5 piccio96

piccio96

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 19 agosto 2015 - 09:41

Sto provando in tutti i modi a recuperare la vecchia scheda video...aiuti?

#6 piccio96

piccio96

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 19 agosto 2015 - 10:13

Non lo so nemmeno io ma ho risolto ahahah grazie a tutti! :)
Adesso vi dico la mia configurazione e i cavi che mi hanno dato con la scheda video

#7 piccio96

piccio96

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 19 agosto 2015 - 10:44

21kxibp.jpg

2wgu16d.jpg

6gix3l.jpg

syrud0.jpg

Avevo intenzione di non cambiare l'ali...il budget non me lo permette visto che pensavo di continuare solo con la nuova scheda video, al massimo lo cambierò in futuro. 

come vedete ho attaccato i 6 pin che mi hanno dato alla scheda video, ma per collegare l'altro attacco all'alimentatore ci sono solo 3 "attaccchi"...e uscenti dall'ali non ho nessuno cavo che si può connettere in questo modo...quindi mi consigliate di prendere su internet dei connettori adatti?

#8 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 19 agosto 2015 - 12:55

Non scrivere tanti commenti di fila! Al massimo modifica l'ultimo grazie ^^

Poi scusami ma li vedo foto ma non ci hai ancora detto la tua configurazione completa (comprensiva di nuovo modello di scheda video e anche il vecchio )  eh :)

#9 piccio96

piccio96

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 19 agosto 2015 - 02:38

2lvnfq.png

2lsuu02.png

23vx2ty.png

rsajc9.jpg

21mgu3p.jpg

nfmbuu.jpg

2h5mjxf.jpg

313srb4.png

Spero ci sia tutto :)

#10 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 19 agosto 2015 - 03:17

Ram ok

hdd ok

scheda video nuova ok

processore ok

case con alimentatore integrato da cambiare prima possibile.....

scheda video vecchia di bassissimo livello ma per giocare a 720p senza pretese e con giochi non pesantissimi può andare dai.

scheda madre micro atx h81 di fascia bassa che fa il suo sporco lavoro e quindi ok.

Compra un adattatore e collega la vga all' ali che dovrebbe reggere dai ma io lo cambierei insieme al case a prescindere appena possibile...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!