Chinaski Inviato 11 Agosto 2015 Inviato 11 Agosto 2015 grazie per la risposta... praticamente la schifezza totale è solo la scheda video? partiamo da zero su hd 1 tb........... ci siamo! case e alimentatore da 500w e sistema operativo......... ci siamo? ssd 120 gb ok ram 16gb ok (premetto che preferisco avere piu ram perchè uso anche photoshop e qualche programmino di eding video a livello amatoriale processore ??? sk madre? sk video? se mantengo prima configurazione e cambio la scheda video? sale troppo di prezzo? accetto consigli e pareri, su #### quel venditore me lo configura con i componenti che voglio io quindi posso cambiare ciò che voglio partendo da uno base che vende Guarda, forse non mi sono spiegato bene io e gli altri utenti, ma ti faccio notare alcune cose: 1) Io gia non mi fiderei per nulla di quel tipo dato che ha sbagliato scheda madre con quella cpu, gia questo dovrebbe metterti il campanello d'allarme riguardo alle sue competenze. 2) In generale comunque ( esclusi gli errori, ripeto gravi) ti ha fatto delle configurazioni sbilanciatissime, ma molto fidati. 3) L'alimentatore è assolutamente da cambiare, sono sicuro al 99% che ti sta rifilando una cinesata, e mettendo una vga decente possibile che non la regga come potenza.. 4) Il case non si sa manco che modello è e quindi non si conoscono le misure, ergo senza sapere questo non si può scegliere la scheda video da prendere perchè potrebbe non starci all'interno 5) Come ti dicevo, 16Gb di ram anche se fai video e fotoritocco, soprattutto a livello amatoriale non ti servono fidati, e comunque in seguito, dovendoti proprio servirti li puoi sempre aggiungere eh 6) Come gias detto dagli altri utenti, dal mio collega e da me, lascia perdere quei pc che non ti servono a nulla e sono squilibratissimi. Ora, direi che se vuoi noi ti facciamo una buona configurazione per il tuo budget e per le tue necessità, e se proprio vuoi acquistare da lui vedi che prezzo ti fa con le componenti che ti consiglieremmo noi. Ps) Se vuoi linka pure questo venditore di #### così magari vediamo anche noi che prezzi e componenti ha. Edit: Bruciato sul tempo da Ken KenMaster ha reagito 1 Cita
peppe221 Inviato 11 Agosto 2015 Autore Inviato 11 Agosto 2015 capisco benissimo, ci sarebbe quest'altro a 669 euro + una 60 di euro x ssd 120 gb kingston I7 4790 / 1000gb / 16gb / GTX 960 2GB DDR5 Asrock 1150 Intel H81M-DGS R2.0 2xDDR3 2xSATA3 2XSATA2 ATX VGA euro 670 +60 per ssd 128 gb totale 730 (un po fuori budget) e questo I7 4770K/1TB/16GB DDR3/ GTX 660 2GB ddr5 Asrock 1150 Intel H81M-DGS R2.0 2xDDR3 2xSATA3 2XSATA2 ATX VGA 699 senza ssd hanno entrambe un processore diverso che credo sia inferiore alla precedente ma la scheda video come sono? Cita
peppe221 Inviato 11 Agosto 2015 Autore Inviato 11 Agosto 2015 grazie chinaski , devi scusare la mia ignoranza in materia ma non sapendo assemblare e non capendone molto come hardware mi trovo spiazzato.. giustamente vedendo questo già pronto all'uso credevo fosse buonissimo ma già mi sto ricredendo ti mando il link http://www.####.it/itm/PC-COMPUTER-ASSEMBLATO-INTEL-CORE-I7-4790-1000GB-16GB-GTX-960-2GB-DDR5-/111718646964 consigliami se meglio ripartire da zero o sistemare questo Cita
Chinaski Inviato 11 Agosto 2015 Inviato 11 Agosto 2015 grazie chinaski , devi scusare la mia ignoranza in materia ma non sapendo assemblare e non capendone molto come hardware mi trovo spiazzato.. giustamente vedendo questo già pronto all'uso credevo fosse buonissimo ma già mi sto ricredendo ti mando il link http://www.####.it/itm/PC-COMPUTER-ASSEMBLATO-INTEL-CORE-I7-4790-1000GB-16GB-GTX-960-2GB-DDR5-/111718646964 consigliami se meglio ripartire da zero o sistemare questo Guarda, il computer in se non è male a quel prezzo, (l'ultimo che hai linkato, quello con la gtx 960 insomma). Da cambiare però, assolutamente ci sarebbero: 1) Alimentatore, vedi cosa ti propone il tipo, nel caso ti suggeriamo noi qualcosa 2) Il case, insomma, non è dei migliori come areazione e cable managment, ma potrebbe anche andare alla fine dai 3) Scheda madre pure, c'e di molto meglio ma anche quella può andare dai ( spero che almeno si accorgano di aggiornare il bios) Quindi i miei consigli sono: 1) Non prendere l'ssd per ora 2) Con il soldi risparmiati dall'ssd fatti mettere un alimentatore decente e degno di quelle componenti 3) Fatti installare win 8.1 e altri programmi che ti possono interessare 4) Chiedi se hanno un case migliore di quello, magari con due ventole, una frontale ed una posteriore Il resto dai, va benone Ma anche boh e KenMaster ha reagito 2 Cita
peppe221 Inviato 11 Agosto 2015 Autore Inviato 11 Agosto 2015 capito ma che differenza c'è tra la la sk video 960 e la 660?? hanno la stessa memoria mi sembra che alimentatore consigli? come deve essere? Cita
IliaAndru97 Inviato 11 Agosto 2015 Inviato 11 Agosto 2015 capito ma che differenza c'è tra la la sk video 960 e la 660?? hanno la stessa memoria mi sembra che alimentatore consigli? come deve essere? Le schede video non possono essere comparate solo usando la VRAM, ci sono tanti altri fattori da tenere in considerazione, come la velocità della memoria, i consumi, i bus memoria, il pixel rate ecc ecc... Puoi prendere un Thermaltake Berlin (630W) KenMaster e Ma anche boh ha reagito 2 Cita
peppe221 Inviato 12 Agosto 2015 Autore Inviato 12 Agosto 2015 un ultimo dubbio, ma l'alimentatore da 650w che mi consigli tu rispetto al 500w che c'è in dotazione che vantaggi ha? e cmq questi alimentatori hanno una potenza massima che arriva a 650 e consumano in base a come si utilizza il pc o consumano 650w costantemente? Cita
Ma anche boh Inviato 12 Agosto 2015 Inviato 12 Agosto 2015 Il Berlin è un 630W e non 650W Inoltre eroga 540W reali, e di vantaggioso ha che 1) Non è di marca cinese 2) Appunto, è di qualità 3) Con questo avresti la piena sicurezza (sempre se non te ne arriva uno con un errore di fabbrica, ma accade raramente) che il pc funzionerà senza darti alcun fastidio. Tutto ciò si può riassumere in "È un buon alimentatore, mentre di quello da 500W non ne sappiamo niente, dal momento che non è stato specificato il modello (e non è una buona cosa)." KenMaster ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 12 Agosto 2015 Inviato 12 Agosto 2015 Mmmm io sinceramente lascerei stare i Thermaltake serie europe-germany, nello specifico: Berlin, Hamburg e Munich, insieme alle restanti serie London, paris ed ora scusate ma non li ricordo tutti...ah si, gli smart se Hanno cambiato OEM costruttore passando da Sirtec ( buona) a CWT ( discutibile) Quindi per andare sul sicuro, con quella configurazione potresti mettere uno di questi: Antec neo eco 520C Xfx 550 Antec VPF 550F Seasonic S12II 520w Antec TP-550c Ma anche boh e KenMaster ha reagito 2 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.