Vai al contenuto
ilsignorFebbio

Consiglio per un pc

Post Raccomandati

Salve ragazzi scrivo qui perché la mia è una domanda su due componenti che vorrei cambiare nel mio pc, ma non avendo moltissimo come budget a mia disposizione al momento, vorrei capire quale è il caso di cambiare prima. Considerate che non mi vorrei spingere oltre i 300€. La mia configurazione è la seguente:

 

Intel Core i5 3470

Scheda madre: asustek P8H61-MX USB3

8GB di memoria ram DDR3 con una frequenza di 666.5 MHz

Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 970 4GB

 

Ora la mia domanda è, opto per un nuovo processore, ammesso che la mia scheda madre lo possa reggere o opto per una nuova scheda madre con nuove memorie e poi passare ad un nuovo processore? Io avevo in mente un i5 4690k ma non so se la mia scheda madre è in grado di supportarlo, e soprattutto non se vale la pena tenere il mio processore attuale e poi in un secondo tempo cambiarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto della configurazione?

 

PSU

Case

 

Per come la vedo io al momento dovresti al massimo cambiare la ram, il processore e la scheda madre sono ancora ottime, come ottima è la vga ( che modello esatto è? )

 

Il 4690K ha socket 1150 la tua mobo invece ha 1155, quindi non sono compatibili.

Volendo mettere appunto il 4690K dovresti dunque cambiare anche la mobo e come chiedeva mab si presume tu voglia fare OC, quindi avresti bisogno anche di un dissipatore aftermarket. Tutto questo sarebbe fattibile se:

1) La ram attuale è low profile

2) Se l'alimentatore è di buona qualità e di wattaggio sufficente

3) se il case ha dimensioni interne sufficenti da poter installare un buon dissipatore

 

Rispondi a tutte le domande, sia le mie che quelle di MAB e vediamo di trovare la soluzione più ideale alle tue esigenze :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




  • Risposte

    • Direi che appena riesce @Ezyy riesca a darti un aiuto, io purtroppo non l'ho ancora provato!!!😢
    • Ciao @Rosssiiii purtroppo io ho giocato solo alla versione base e quindi non posso darti un consiglio in merito. Aspettiamo qualcuno che le abbia provate!!!😁
    • Ciao @Rosssiiii è proprio come hai detto te, se ora con l'overclock arrivi già a temperature intorno ai 70-75 gradi, quando sei d'estate ti conviene abbassare le frequenze per mantenere una temperatura migliore. Come programma per i ryzen puoi tranquillamnete usare Prime95, se passa quello passa tutto.😁
    • Ciao @maxell62 questo dipende sempre dal tuo budget, comunque la differenza tra una custom e l'altra sta sopratutto sulla rumorosità e sul sistema di dissipazione. Le prestazioni tra le varie schede sono più o meno le stesse!!! Dati gli attuali prezzi direi che questa faccia al caso tuo!!!https://www.amazon.it/Gigabyte-NVIDIA-GeForce-grafica-Express/dp/B06XWXQX6T/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1513529192&sr=8-8&keywords=gtx+1080ti
    • Ciao @tromic che sistemi operativi hai provato a installarci? La sigla esatta del pc qual'è? Io ho avuto un problema simile sempre con un hp dv6, una volta installati i driver della scheda video Amd il pc diventava inutilizzabile. Solo che questo me lo faceva solo utilizzando windows 10 e 8.1, mentre con windows 7 va ancora che è una meraviglia.
×