Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

ilsignorFebbio

Consiglio per un pc

Post Raccomandati

Salve ragazzi scrivo qui perché la mia è una domanda su due componenti che vorrei cambiare nel mio pc, ma non avendo moltissimo come budget a mia disposizione al momento, vorrei capire quale è il caso di cambiare prima. Considerate che non mi vorrei spingere oltre i 300€. La mia configurazione è la seguente:

Intel Core i5 3470

Scheda madre: asustek P8H61-MX USB3

8GB di memoria ram DDR3 con una frequenza di 666.5 MHz

Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 970 4GB

Ora la mia domanda è, opto per un nuovo processore, ammesso che la mia scheda madre lo possa reggere o opto per una nuova scheda madre con nuove memorie e poi passare ad un nuovo processore? Io avevo in mente un i5 4690k ma non so se la mia scheda madre è in grado di supportarlo, e soprattutto non se vale la pena tenere il mio processore attuale e poi in un secondo tempo cambiarlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Resto della configurazione?

PSU

Case

Per come la vedo io al momento dovresti al massimo cambiare la ram, il processore e la scheda madre sono ancora ottime, come ottima è la vga ( che modello esatto è? )

Il 4690K ha socket 1150 la tua mobo invece ha 1155, quindi non sono compatibili.

Volendo mettere appunto il 4690K dovresti dunque cambiare anche la mobo e come chiedeva mab si presume tu voglia fare OC, quindi avresti bisogno anche di un dissipatore aftermarket. Tutto questo sarebbe fattibile se:

1) La ram attuale è low profile

2) Se l'alimentatore è di buona qualità e di wattaggio sufficente

3) se il case ha dimensioni interne sufficenti da poter installare un buon dissipatore

Rispondi a tutte le domande, sia le mie che quelle di MAB e vediamo di trovare la soluzione più ideale alle tue esigenze :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti