Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao Montagnone.

 

Guarda, io e Ken siamo in ferie in sti giorni, ma comunque un'occhiatina ogni tanto per tenere pulito il forum la diamo e ti dico sinceramente che secondo me il pc è per te perchè alla fine non lo avevi acquistato.

Stranamente le richieste sono simili ( e per alcune cose identiche) al tuo precedente thread di 8 pagine.

 

Quindi, nel dubbio, perchè potrei sempre sbagliarmi eh, chiudo la tua precedente discussione e per questa ti lascio ulteriori chiarimenti ( identici a quelli dell'altra discussione) oltre a quelli dati da Landex:

 

1) La scheda madre metti la asrock h97 pro4 poichè se il problema è dover collegare un amplificatore la soluzione migliore è sempre questa:

Post 23#

Post # 25

 

 

2) Per il dissi prendi tranquillamente un aidos o un tx3

3) La ram visto che prendi un dissi aftermarket, come consigliato, prendile un modello low profile così non avrai/avrete problemi

4) SSd anche, meglio quello consigliato da Landex

5) Alimentatore, lascia perdere quel corsair, come detto in precedenza prendi un xfx 550 o 650 e sei sicuro sulla qualità e resa.

 

Detto questo, il tuo amico che budget ha?

 

Ricordo comunque, che il flooding è vietato e nel caso ci si accorga di violazione del regolamento, la discussione verrà chiusa e si provvederà ad un sanzionamento.

 

Cerchiamo di tenere pulito il Forum, di mantenere un rapporto di sincerità e trasparenza con e fra tutti gli utenti in modo da garantire una quanto più duratura collaborazione.

 

Grazie e buon Ferragosto a tutti :)

Ciao , scusami per aver creato problemi ma è davvero per un 'amico , spero di non aver creato un grosso problema con le richieste

Unisciti Ora
Inviato

Ciao , scusami per aver creato problemi ma è davvero per un 'amico , spero di non aver creato un grosso problema con le richieste

Nessun problema :)

 

Comunque mi pare abbia tutte le informazioni utili al tuo amico, nel caso, visto la similitudine con le tue richieste, potresti proporgli la configurazione che avevamo fatto per te che è ancora validissima.

 

Nel caso avessi altre domande o dubbi, siamo sempre a disposizione :)

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao ragazzi , dopo aver assemblato il pc e tutto volevo testare le temperature della cpu , ho installato cpuz ma è il programma corretto per verificare le temperature ? nei vari menù del sw sono andato su graphics è ho notato che come scheda grafica spunta quella della cpu ma posso selezionare anche la gtx 970 , devo modificare qualcosa ? Per controllare gli fps che sw mi consigliate ?

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)

Buongiorno ragazzi , volevo chiiedervi delle info in merito ai gruppi di continuità per i pc , con l'avvenire dell'inverno e delle pioggie nella mia zona spesse volte capita che va via la luce e vorrei comprare un gruppo di continuità per salvaguardare la vita del pc , ho verificato 2 prodotti , vi posto i link , quale mi consigliate ? Conoscete anche altri modelli ? Ho un'altra domanda da porvi come ssd da 250 consigliate sempre samsung o ci sono delle valide alternative ? Per quanto riguarda l'Oc della cpu posso trovare delle guide sicure sul forum ?

 

http://www.amazon.it/APC-BX500CI-gruppo-continuit%C3%A0-UPS/dp/B00IG2P92I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1442745844&sr=8-1&keywords=Gruppo+di+continuit%C3%A0

 

http://www.amazon.it/Trust-Oxxtron-Gruppi-Continuit%C3%A0-1000VA/dp/B0057ODARE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1442745844&sr=8-2&keywords=Gruppo+di+continuit%C3%A0

Modificato da Montagnone88
Inviato

Se vuoi un gruppo che ti permetta di "salvaguardare la vita del pc" allora preparati a sborsare parecchi soldi e quei gruppi da 4 soldi fidati che servono a poco e niente in tal senso ;) . (e quelli che dico io costano .....)

 

Se invece vuoi solo qualcosa che ti faccia tenere acceso il pc per qualche minuto quando se ne va la corrente , beh quei cosi possono anche andare bene dai ma ripetimi un attimo la tua configurazione completa.

 

Per il ssd quanto vuoi spendere? Non vuoi scegliere samsung perchè costano troppo? Fammi sapere il budget ^^

 

Ci sarebbe questo http://www.####.it/prod-ssd-crucial-mx200-250gb-25-lettura-555mbs-scrittura-500mbs-sata3-73133.htm

 

Qui sul nostro forum guide non ce ne sono per l' oc (per ora) ma in rete ne trovi a palate ^^

Inviato (modificato)

Ciao , questa è la mia configurazione

 

Cpu :I5 4690k

Mobo : Gigabyte Z97P-D3

Ram : Hyperx Fury 1600 Mhz 4x2

Ali : Corsair CX 750M

Mast: Samsung SH 224Db

Scheda Video : Msi Gtx 970

Hdd : Western Digital Cavier Blue 1Tb

Hdd : Western digital bule da 500 gb

Dissipatore : Noctua NH U9B SE2

Joypad xbox 360

Monitor Tv - Philips  24 pollici

 

Per quanto riguarda il gruppo di continuità mi servirebbe che quando va via la luce mi dia la possibilità di spegnere il pc

 

Per quanto riguarda ssd ho letto che parecchi prendono samsung ma le altre case come Hyperx , Crucial , Adata come si comportano ? Cosa consigli ?

Modificato da Montagnone88

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...