Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming


AndryLBJ
 Condividi

Post Raccomandati

Per 400 euro ci sta come prezzo ..... considerando che solo scheda video e processore costano 300 e passa euro nuovi ... :P

 

Oddio case e alimentatore non sono il top (soprattutto ali , il case dai alla fine può anche andare bene)  ma si per 400 euro ci potrebbe stare come pc usato, ovviamente se il venditore è uno apposto e se il pc è stato tenuto bene.

 

Per 400 euro nuovo non riusciresti mai fare un pc su quella falsariga questo è poco ma sicuro. Discorso diverso invece se puoi alzare il budget ovvio.

 

Il budget posso alzarlo massimo di 100 €, sostanzialmente a me serve per giocare per esempio a GTA V, NBA 2K16 e giochi simili come requisiti, ad un buon livello di dettaglio e magari poter utilizzare in modo decente anche i giochi che usciranno nei prossimi 2-3 anni, tenendo anche conto che probabilmente userò uno schermo abbastanza piccolo (1280 x 1024).

Anche a me infatti guardando come caratteristiche sembrava abbastanza in linea con quello che cercavo.. grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il budget posso alzarlo massimo di 100 €, sostanzialmente a me serve per giocare per esempio a GTA V, NBA 2K16 e giochi simili come requisiti, ad un buon livello di dettaglio e magari poter utilizzare in modo decente anche i giochi che usciranno nei prossimi 2-3 anni, tenendo anche conto che probabilmente userò uno schermo abbastanza piccolo (1280 x 1024).

Anche a me infatti guardando come caratteristiche sembrava abbastanza in linea con quello che cercavo.. grazie :)

 

Per giocare a 1280x1024 cavoli non ci vuole chissà quale cheda video dai ^^

 

Comunque con 500 euro (solo componenti) ti fai un pc di ottimo livello che nel complesso non sfigura in maniera massiccia con quello usato ma sicuramente a livello delle performance di quello usato non ci arrivi.

 

Con 500 euro ti fai un pc con fx 6300 o 860k + amd 270(x) ..... diciamo che appunto come prestazioni non siamo lontanissimi ecco ma quel pc ha un processore migliore sicuramente.

 

Poi dai il resto è alla fine della fiera accettabile/buono imho . Solo il corsair cx li non è il massimo della vita .... poi c'è il case che pure non è di superqualità ma onestamente non è male e farà il suo sporco lavoro alla fine.

 

Il resto invece ci siamo. Si direi che nel complesso se il venditore è affidabile , per 400 euro è un acquisto che si potrebbe pure prensare di fare.

 

 

 

Sappi però appunto che con 500 euro ti fai un pc completamente nuovo e che come già detto non è che a livello prestazionale alla fine della fiera per giocare a quella risoluzione è overpowa :D (e avrebbe componenti nuovi di pacca)

 

Riflettici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Ciao, visto che alla fine la trattativa non è andata in porto, sono ritornato alla ricerca di un pc:

Ho trovato, sempre parlando di usato, questo:

Monitor : Asus VS228 21,5 pollici LCD -
Processore : AMD Phenom II x6 1055t am3 -
Dissipatore CPU : ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda madre : GigaByte 890XA-UD3 socket am3 -
Ram : 8GB 4X2 corsair XMS3 1333MHZ OC 1666MHZ -
Scheda Video : Amd Radeon HD 7850 2GB Sapphire
Alimentatore : Cooler Master G650M Modulare -
SSD : 128GB Kingston -
HDD : 500GB Seagate -
Case : Nine Hundred Ultimate Gaming Cases 5 Ventole Blu -

 

Quanto dite che potrebbe essere un valore consono, e dite che potrebbe rispettare le mie esigenze?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

hdd seagate che modello preciso?

 

ssd che modello preciso?

 

case ok dai

alimentatore ok dai

ram ok

processore old ma ci può stare (dipende quanto ti chiede per la config)

monitor passabile dai

scheda madre ok

dissipatore ok

 

 

Si dai è un discreto pc , anche la scheda video fa ancora la sua porca figura in full hd..... bisogna sapere un po hdd e ssd .. cosi su due piedi direi che non più di 400-450 può valere quel pc ..... poi dipende se ha ancora qualcosa in garanzia , se il rivenditore è affidabile , come è stato tenuto il pc......

 

lui quanto ti chiede? Comunque dopo ti faccio una valutazione più precisa dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ancora grazie mille per le risposte.

Penso di essere arrivato ad un punto di svolta.

Ho qua a casa un pc che ha le caratteristiche visibili nell'immagine che sto provando:

E' usato ed il prezzo è di 250 comprensivo di mouse, tastiera e schermo.

Penso che la CPU sia di altissimo livello, però ho notato che la scheda video non è proprio il massimo..

Vorrei quindi sapere, con la scheda madre che monta ho poi possibilità di cambiare questa scheda video con una migliore che sia compatibile con la scheda madre?

Perchè se la risposta è si, direi che il PC è un grandissimo affare.

Grazie :)

 

P.S. Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure

 

post-1268-0-11851300-1442007129_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto di preassemblato ma potrei sbagliarmi ....

 

ottima cpu
scheda video di fascia bassissima , decente per giocare in hd (720p) ma con i titoli più pesanti dovrai mettere comunque tutto al minimo del minimo per avere un framerate accettabile

 

Poi vabbè non si conoscono alimentatore e case quindi invalutabile anche questo a grandi linee ......

 


A questo punto era nettamente migliore il pc che aveva adocchiato inizialmente e non di poco. Solo la cpu non era il massimo ma cavol il resto era comunque di buona/discreta qualità. (e si conoscevano ali+case) , poi aveva pure un ssd e il monitor .... +una scheda video davvero niente male per giocare in full hd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma giochi a 720p sicuro ... La 240 riesce a far girare gta5 tutto al minimo del minimo a 720 per avere i 30 fps. Per la vga da aggiungere certo che puoi farlo ma più che della mobo ti devi preoccupare dell alimentatore se regge una vga più potente e del case se può contenere una vga più grande a livello dimensionale e se ha una areazione adeguata per un hw da gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...