Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming


AndryLBJ
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di un PC con queste caratteristiche:

-cpu: intel core i5 4460
-ram: 8 gb ram kingstone fury 1600mhz
-scheda video: amd shappire 7950 dual-x 3gb
-hard disk: western digital blue 500gb
-alimentatore: lc power x-type 500w
-case: aerocool stryke x one advance

 

Dite che regge bene i giochi di ultima generazione come gta V? E a quanto dite che sarebbe un prezzo buono per comprarlo usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Andry e benvenuto sul forum.La config che hai fatto riuscirà a far partire Gta V con tanto di temperature alte e lag (per il mio modestissimo parere,poi se sbaglio mi corregga qualche esperto),dato che la vga in gaming è quasi tutto e quella che hai messo te non è che sia adattissima al gaming dato che è in pari secondo i benchmark(GPU Boss) alla ormai vecchietta r9 270x(r9 270 occata),quindi ti consiglio di cambiare scheda video perciò se hai un budget basso quella che ti ho detto prima (oppure una più recente vedi r9 280-280x),metterei la MoBo che te sei scordato e dato che hai un 4460, una msi h97 pc mate come minimo.Le ram vanno bene anche se metterei le Corsair Vengeance Blue low Profile per potere mettere un buon dissipatore per la cpu after marketche sceglierai in futuro(ti consiglio un raijintek aidos),e cambierei case perchè si sa che gli aerocool fanno schifo sotto i 100 e metterei uno Zalman Z3 Plus.L'HDD che hai messo è un pò scarso,ti consiglierei un Seagate Barracuda oppure un Western Digital Caviar Blue 1000 Gb;Come Alimentatore ti consiglierei per reggeri i pezzi che ti ho consigliato un Thermaltake Berlin da 630 watt per stare largo ed avere oltre alla certificazione 80 plus una possibilità di upgrade futuro.Per prendere tutti i pezzi ti consiglio #### oppure #### computer.Le componenti che ho elencato ovviamente si riferiscono ad un budget attorno i 600 700 euro compresa spedizione e assemblaggio.Se hai un budget superiore o inferiore faccelo sapere,spero di esserti stato di aiuto  ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle risposte,

 

sono indesciso se appunto assemblare un pc da nuovo o cercarne uno usato.

La configurazione che ho riportato è quella di un pc che ho trovato su un sito di annunci per un prezzo di 400 euro (solo pc esclusi mouse, tastiera e monitor) e volevo quindi sapere se secondo voi il prezzo è buono..

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...