Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

si ho già 2 ventole ma quando me l'hanno assemblato non le hanno collegate al fan control ma alla scheda madre(o comunque una cosa del genere) e le regolo con speedfan

come temperature ora sto di media sotto i 50 gradi..quando gioco la scheda video va su 55/60

il case è per terra incastrato dentro un mobiletto(non mi piace per niente ma è l'unica cosa che posso fare) non ha polvere,l'ho aperto e pulto recentemente e c'era poca roba..

mi piacerebbe aggiungerne una perchè quando gioco ora con sto caldo la ventola della scheda video(o almeno credo sia la sua)fa un bel po di rumore

Beh scusa, perchè non le colleghi al control fan così le regoli a tuo piacimento senza dover entrare nel bios?

Un consiglio "importante", elimina all'istante quella porcheria ( nonchè pericolosa) di speedfan dal tuo pc :sesene4:

Per monitorare le temperature usa amd overdrive, che è l'unico programma che riporta abbastanza realisticamnete le temp dell'860K. Da notare, suddetto programma non ti dirà la temperatura esatta, ma quanto manca alla soglia della temperatura limite della tua cpu, troverai tale dato sotto il nome di Tjmax o Thermal margin, ora non ricordo bene.

Se tieni il case in quella prigione murata non mi stupisce che tu abbia temperature così alte ( che poi alte non sono eh), praticamente non stai facendo respirare le componenti proprio perchè il flusso d'aria è vincolato dalle pareti del mobile, vedi se riesci a metterlo sopra la scrivania o anche di lato leggermente rialzato dal pavimento,almeno di una decina di centimetri, magari metti uno sgabellino sotto.

Per le temperature della vga utilizza msi afterburner invece, così puoi anche controllare la velocità delle ventole ed impostare tu manualmente un grafico che ti consente di decidere in base ai gradi di sopportazione, la loro rumorosità ed il numero dei giri.

Comunque sia le temp della tua vga guarda che sono ottime eh, però è logico che, come ti dicevo prima, se il case è incassato in un mobiletto fatichi a respirare e di conseguenza con l'aumentare delle temp anche le ventole aumentino i propri giri, ergo aumentando anche la rumorosità...quindi aggiungere un ulteriore ventola a mio avviso, si, migliorerebbe le temperature interne ma di contro aumenterebbe la rumorosità generale.

Io ti consiglio di cambiare la posizione al case e molto probabilmente migliorerai gia la situazione generale. :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...