Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio cambio ram


gabrygenova
 Condividi

Post Raccomandati

grazie per la rapida risposta..non credo di voler fare overclock...leggendo un po di caratteristiche e di commenti ero già lanciato verso le hiperx...invece le g-skill non capisco se vanno bene per il modello della mia scheda madre..sono andato sul sito a vedere ma non capisco se tra queste(che ho allegato) ci sta anche la mia  <_<

post-433-0-60543300-1439407950_thumb.jpg

post-433-0-90466700-1439407953_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la rapida risposta..non credo di voler fare overclock...leggendo un po di caratteristiche e di commenti ero già lanciato verso le hiperx...invece le g-skill non capisco se vanno bene per il modello della mia scheda madre..sono andato sul sito a vedere ma non capisco se tra queste(che ho allegato) ci sta anche la mia  <_<

Tra le due molto meglio le gskill, sono insieme alle corsair tra le più affidabili al mondo :)

 

Per quanto riguarda la compatibilità ti spiego:

Nel sito del produttore delle schede madri, la lista di ram è indicativa perchè si basa solo sui modelli da loro testati, ergo non trovi tutte le ram esistenti al mondo. Questo non significa appunto che se le gskill non siano presenti queste non siano compatibili.

Quindi stai tranquillo che lo sono. Io pure nel precedente pc avevo le gskill montate su una asrock nel quale elenco non comparivano, eppure hanno sempre funzionato e tuttora funzionano :)

 

Edit:

Hai risolto vedo, ma il discorso che ti ho fatto è comunque valido eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!

già che ci sono ti chiedo un'altra cosa..sto pensando di aggiungere anche un'altra ventola...secondo te l'alimentatore basta?..cioè uno dei miei incubi è che non regga(anche perchè i miei fratelli hanno avuto un po di problemi proprio per questo motivo con i loro pc  :lol: )

Se non ricordo male il tuo case ha due ventole preinstallate, una sul front in immissione e l'altra dietro in emissione, più un fan control sul frontalino del case giusto?

Le temperature come sono?

Sia quelle della cpu che di camera tua. Il case dove lo tieni? Ha polvere al suo interno?

 

Rispondi a queste domande e dopo valutiamo se sia il caso di prendere una terza ventola, che comunque tranquillo, non creerebbe problemi col tuo alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho già 2 ventole ma quando me l'hanno assemblato non le hanno collegate al fan control ma alla scheda madre(o comunque una cosa del genere) e le regolo con speedfan

come temperature ora sto di media sotto i 50 gradi..quando gioco la scheda video va su 55/60

il case è per terra incastrato dentro un mobiletto(non mi piace per niente ma è l'unica cosa che posso fare) non ha polvere,l'ho aperto e pulto recentemente e c'era poca roba..

 

mi piacerebbe aggiungerne una perchè quando gioco ora con sto caldo la ventola della scheda video(o almeno credo sia la sua)fa un bel po di rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...