Vai al contenuto
SpecialOps

Scheda madre: cosa prendere?

Post Raccomandati

Salve, sto per acquistare una nuova scheda madre per il mio pc. Monto un Intel Core i5 3470 (Socket 1155) e non so di preciso cosa prendere quindi chiedo a voi  :)  Il mio budget è intorno ai 50€ circa.

Grazie mille.

Con 50 euro stiamo strettini, se non ti interessa l'overclock ci sarebbero le m-ATX, sono schede madri sotto dimensionate e tra queste la scelta migliore è la ASRock 1155 B75M 2.0 M-ATX che viene 51 euro, sennò se puoi spendere un po di più ci sarebbe una ATX classica, la ASRock B75 Pro3 1155 ATX che viene a 56 euro, su #### le trovi a questi prezzi, sennò puoi provare su ######. A te la scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'acquisto lo farò su ######, volendo potrei arrivare anche a 65€ o più, l'importante è che supporti una RAM 1600, R9 270x con overclock e un i5  ;)

io ti consiglerei di aspettare un pochetto che a breve dovrebbero presentare la serie haswell refresh ...e se intel procede con la sua politica (cambiare socket con la stessa frequenza con cui si cambiano le mutande ) il prezzo delle mobo dovrebbe calare un pochetto.

quindi ricapitolando se aspetti :

 

prezzo mobo minore + budget aumentato (risparmiando ancora qualche soldo) = mobo di buon livello ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglerei di aspettare un pochetto che a breve dovrebbero presentare la serie haswell refresh ...e se intel procede con la sua politica (cambiare socket con la stessa frequenza con cui si cambiano le mutande ) il prezzo delle mobo dovrebbe calare un pochetto.

quindi ricapitolando se aspetti :

 

prezzo mobo minore + budget aumentato (risparmiando ancora qualche soldo) = mobo di buon livello ;)

 

hai ragione b4d wolf ma già ora ha un socket "vecchio" se aspetta gli hsw refresh rischia di dover scegliere tra le modo rimaste nei magazzini degli shop che non si sono più riforniti..

e si ritroverebbe facilmente schede di fascia bassa o altissima..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


  • Contenuti simili

    • Da iacopo992
      Salve a tutti,
       
      vorrei effettuare l'upgrade del mio pc, attualmente con queste caratteristiche:
       
      cpu:intel i-3 4170
      Scheda madre: Asus H97M-E
      RAM: 8GB
      Gpu: nvidia zotac gtx 1060 6 Gb
       
      vorrei cambiare la cpu, puntando su un intel i5 6600 e cambiare anche scheda madre, in quanto quella che ho ora non supporta il socket 1151
       
      Che scheda madre mi consigliate tra i 150/200 euro? mi consigliate di cambiare anche la ram passando alle ddr4? o risparmire aumentanto da 8 GB a magari 16 Gb quella che gia ho?
       
       
      Grazie a tutti!!
       
    • Da Sab0ForPresident

      Ciao Ragazzi e gerazie in anticipo.
      Avrei bisogno di un consiglio in quanto vorrei sostituire la mia scheda video attuale ( GT 730 Asus), la mia scelta ricade su una delle nuove GTX1060.


      Possiedo una Scheda Madre " H81M-K Asus " e mi chiedevo se almeno provvisoriamente essa possa reggere senza dare problemi una 1060 o se sarebbe meglio cambiarla prima.


      Grazie della disponibilità
    • Da CarmineGallo
      salve.
       
      Siccome sto accingendomi a creare un pc abbordabile con cui giocare... avevo pensato ad un processore i7 6700k, con una mb asrock z170 dell'asus... ora volevo chiedervi, e qui mi rivolgo per l'appunto a voi, esperti in queste cose...se tale abbinamento possa influire negativamente sull'aggiunta di una scheda video gtx970...
       
      grazie anticipatamente...
    • Da mr_sorvi97
      Salve ragazzi, volevo sapere se con il mio pc, posso permettermi di acquistare una scheda MSI GTX 960 4GB 
       

       

    • Da Alex Constantin
      Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano .....circa un anno fa ho comprato una z97 extreme 4 della asrock...un po di tempo dopo ho scoperto di aver una scheda madre con un grosso problema...mi spiego,se per qualche motivo devo spegne la psu o staccare la spina elettrica o se per caso mi va via la corrente,la scheda per un po non si accende piu e a quanto pare su internet si lamentano tutti di questo problema. La mia domanda e: qualcuno che  comprato la z97 extreme 9 ha beccato questo problema??


      Ps: il mese scorso mi e capitato un blackout e la scheda non mi e piu partita per circa 8 ore -.-.....vorrei tanto cambiarla....


      Grazie mille in anticipo


  • Risposte

    •   [Call of Duty WW2 Campaign Walkthrough Part 1][1] Prologue. Call of Duty: WW2 Campaign Walkthrough Part 1 Prologue (PS4 Pro Gameplay)Live Stream in action with all new weapons and killstreaks to blow your mind guys with actionbaby gamer. Call of Duty: WWII is a first-person shooter video game developed by Sledgehammer Games and published by Activision for Microsoft Windows, PlayStation 4 and Xbox One. Watch now:  call of duty ww2 gameplay
    • Star Citizien 3.0 è praticamente una realtà, anche se al momento è in una fase di testing su invito e non è ancora stato rilasciato per chiunque, per testare dapprima la stabilità dei server. Tuttavia, l’utente Xenthor Xi ha ben pensato di registrare un video di un’ora a risoluzione 4K e di postarlo su Youtube […] Leggi l'articolo completo:Pubblicato un video della prima ora di Star Citizen 3.0 in 4K View the full article
    • @Steve ok grazie mille 😀
    • come alimentatore ti basterebbe un 500/550w, per esempio Corsair CX550 oppure Be Quiet System Power 8... ma devi pensare anche di cambiare case prima di tutto... anche qui ce ne sono tanti, per esempio senza spendere chissà cosa risolveresti con un BitFenix NOVA ma come ti hanno già ripetuto, dovresti cambiarlo poi con la configurazione che avresti potresti pensare alle schede vga che hai citato prima, restando secondo me sulla fascia gtx 1060 - rx 580... non sarebbe male anzi !   PS, come diceva NiK70 prima dovresti pensare anche a un HDD da almeno 1 tb, magari lasciando lSSD per il sistema operativo e i programmi importanti e appunto lHD per i giochi !
×