Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

pc portatile gaming 1200-1600 euro

lucius 2

Post Raccomandati

Senti guarda non c'è bisogno di scrivere 4 commenti di fila , al massimo due van bene o altrimenti modifica l'ultimo commento scritto e amen ;)

Si anche l'asus , seppur un vecchio modello, può andare. Si tranquillo la cpu è comunque veloce anche se ha una frequenza operativa minore.(i nuovo modelli asus con nvidia 970m / 980m costano di più di 1500 euro di base )

La vga 880m seppure vecchio è più prestante della 960m anche se scalda di più.

Quel coso pesa un botto ....4,5 kg di notebook , ok tutto ma cavolo da portare in giro è na rottura non indifferente (ok anche l'apache pesa eh ma sono 1 kg e passa in meno abbondanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma mi ero dimenticato che si potevano modificare i messaggi

avevo pensato ad un portatile con almeno 4 o 3 gb di memoria grafica cosi per mantenere un buon livello nei giochi

tu che mi diresti su qualche modello anche non essendo asus o msi

Per giocare in full hd (e tutti i notebook presi in considerazione fin' ora lo erano) fidati che anche 2gb vanno bene ^^

Un modello che non sia asus o msi? Ti direi di dare un' occhiata ai santech : http://www.santech.eu/

..... e anche gli alienware MA  ti avviso che questi ultimi sono un po costosetti degli altri a parità di caratteristiche ecco.  http://www.alienware.it/?ST=alienware&dgc=ST&cid=41215&lid=1069576&acd=240315599420560&ven1=sSM41I9kA&ven2=e

Poi scusami se mi faccio gli affari tuoi ma se già ti stai facendo un pc fisso di un certo livello , beh non sarebbe meglio prendere un notebook che sia davvero "portatile" invece di prendere un notebook da 4 e passa kg? ^^ , chiedo eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alienware vanno comprati dal sito che ti ho linkati sopra perchè  non vorrei che acquistandoli da amazon.com tu posso avere problemi con l'assistenza nel caso di un guasto.

Comunque l'alienware 17" ovvero questo http://www.dell.com/it/p/alienware-17-r2/pd.aspx

Parte da 1700 euro prezzo della versione "base" che ha:

i7 4720hq - ottimo

nvidia 970m che per giocare in full hd è davvero ottima fidati (ha prestazioni equivalenti o poco sotto a una nvidia 960 per pc desktop per capirci che fidati non è niente male.....)

schermo full hd (presumo ottimo per giocare ....e di qualità , sti cosi costano ma di base che io sappia sono ben fatti)

ram 8 gb 1600mhz , più che sufficiente nel gaming.

hdd veloce da 1 tera  ma niente ssd .

Si direi che ssd mancante  a parte (che non è una cosa che serve per forza) non è niente male davvero e potresti prenderlo in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto io penserei a questo

Quindi posso considerarla conclusa?

Gli alienware , prezzo alto a parte, sono ottimi che io sappia e il servizio di assistenza è ok. Poi se mi chiedi se ne ho mai avuto uno ti dico subito di no ecco. (per me il notebook deve essere leggero, massimo 2kiletti)

Se ti piace compralo ^^ . I santech gli hai scartati? Non ti piacciono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buongiorno Ezyy, si più o meno è questo che volevo sapere, non sono espertissimo nel mondo dei computer lo faccio per obby e passione perché poi il pc lo uso prevalentemente per i videogiochi, in pratica ho appena finito di montare scheda madre, processore, ram, alimentatore,ecc. adesso stavo montando l'unico ssd NVMe dove dovrò installare tramite chiavetta usb il sistema operativo ma mi è venuto in mente quando ho montato su altri PC ssd aggiuntivi ma con windows già installato, poi quel ssd nuovo il sistema non lo trovava quindi si doveva andare tramite "gestione disco" a "inizializzarlo" e il gioco era fatto. Quindi ora dato che il sistema operativo non c'è ancora, appena finisco di montare l'ssd e poi accendo il pc per poter installare windows tramite chiavetta, il disco viene riconosciuto automaticamente? o bisogna fare una procedura dal bios per inizializzarlo?
    • Ciao, sto riscontrando lo stesso problema con la mia rtx 4070 super, monitor nero all'accensione, parte solo dopo 2 o 3 tentativi di spegni e riaccendi. Dalle caratteristiche vedo che abbiamo un pc molto simile, per caso hai risolto il tuo problema? Penso che non ho scelta tranne che contattare l'assistenza per cambiarla..
    • Ciao Gianni, in che senso? Se hai più ssd la soluzione più facile è collegare solo quello in cui vuoi installare Windows e semplicemente seguire la procedura guidata
  • Crea Nuovo...