Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Strategici a turni per Windows 7 64 bit

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Aliseo

Aliseo

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 166 messaggi

Inviato 11 agosto 2015 - 11:27

Ciao ragazzi, sto riscontrando problemi a trovare un buon numero di strategici a turni per il 64 bit di win 7, molti giochi belli stanno fino a win 7 32.

Sembra che le case produttrici stiano lasciando andare questo genere, a parte xcom 2 e civilization beyond earth in uscita tra poco.

Qualcuno è così gentile da consigliarmi qualche bel gioco del genere che giri bene su win 7 a 64 bit?

Grazie infinite!  :)

#2 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 11 agosto 2015 - 06:31

Guarda io non ho mai avuto problemi con il vecchio Disciples 2, gioco che ti consiglio tantissimo, Age of Wonders 2, e Heroes of Might and Magic (penso si chiami cosi, non ricordo bene).
Sono 3 giochi che ti consiglio, specialmente i primi 2.

#3 Aliseo

Aliseo

PC Gamer

• Membri
  • 166 messaggi

Inviato 12 agosto 2015 - 09:44

Ciao Martins, grazie per l'intervento.

Qualcosa di più moderno non c'è? insomma troppo spartani come videogame........... :wacko:  :)

#4 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 12 agosto 2015 - 11:28

A parte quelli che hai citato tu sopra non ne conosco sorry D:

PS. Ho tenuto fuori dalla lista Disciples 3 perchè secondo me non merita quanto il 2 ma è solo un giudizio personale.

#5 Aliseo

Aliseo

PC Gamer

• Membri
  • 166 messaggi

Inviato 12 agosto 2015 - 11:34

Ma figurati, cercavo comunque qualcosa di graficamente appetibile, tipo xcom.

Anche qualche strategico in tempo reale ma non gdr, tipo pillars of ethernity, sta roba qui insomma.

#6 Landex

Inviato 12 agosto 2015 - 01:34

Che si butta sulla parte mmorpg c'è Dofus che è bello e ancora molto popolato, però appunto è un mmo

#7 Uther94

Inviato 21 agosto 2015 - 10:57

Ma figurati, cercavo comunque qualcosa di graficamente appetibile, tipo xcom.
Anche qualche strategico in tempo reale ma non gdr, tipo pillars of ethernity, sta roba qui insomma.

Se cerchi uno strategico a turni valido non puoi non pensare a un Total War, Rome o Attila che sia a seconda di cosa preferisci altrimenti si un Civilizzation Beyond Earth può andare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

#8 Aliseo

Aliseo

PC Gamer

• Membri
  • 166 messaggi

Inviato 22 agosto 2015 - 08:07

Stavo proprio pensando all'ultimo che hai detto.

Ho trovato anche Endless Legend e Blackguards 2.

Come prossime uscite ho puntato oltre che a Xcom2 che ho già prenotato, Anno 2205 che sembra tanta roba. Alla fine cercando cercando qualcosa c'è.  :)

#9 Uther94

Inviato 24 agosto 2015 - 08:03

Ma si, considera che oggi giorno nonostante sia molto calato rispetto al decennio scorso il mercato degli strategici è ben lungi dall'essere morto. Purtroppo è vero che rispetto a un tempo sono diminuite le software house che producono strategici di alta fascia ma qualcosa sia nell'RTS che negli strategici a turni c'è e anche qualche indie valido si trova. Piccola nota Endless ci ho giocato e l'ho amato davvero un bel gioco, con meccaniche molto solide pero forse è un po lento, mentre blackguards 2 è un RPG a turni non uno strategico.
  • KenMaster piace questo

#10 Aliseo

Aliseo

PC Gamer

• Membri
  • 166 messaggi

Inviato 24 agosto 2015 - 10:21

Nell'ambito degli strategici preferisco i giochi dove posso avere la possibilità di riflettere prima di fare la mossa successiva, dove posso valutare attentamente quale arma usare (se ci riferiamo a giochi con armi bianche o armi da fuoco) o quale aspetto dell'economia gestire (vedi i gestionali, che hanno degli aspetti strategici insiti, seppur meno evidenti degli strategici puri).

Credo che Xcom sia uno dei migliori, infatti ho giocato tantissimo quando avevo la console a xcom enemy unknown. La cosa che mi piace di questi giochi è che se rifaccio delle partite non mi stanco, perchè sono diverse dalle precedenti, ma soprattutto sento di imparare qualcosa, aiuta anche a tenere un certo allenamento mentale, un pò come gli scacchi che apprezzo tantissimo e che forse mi hanno aperto la porta verso questo tipo di videogames.

Quando gioco ad un Gdr non avverto queste sensazioni, ma mi provocano solo una certa ansia, non un bell'effetto per essere un momento di svago. ;)

• Uther94 piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!