Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Gaming PC 700 euro


Cippino91
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,

 

io non ho un PC da gaming o almeno non lo ho piu....prima quando ero giovincello nerdoso avevo un assemblato che mi avevano regalato nel 2006....ora è morto anzi direi stramorto e troppo sono riuscito a farlo campare considerando che l'unica miglioria che avevo portato era una nuova scheda video....ecco mi rivolgo a voi che mi sembrate molto competenti in questo settore.

Allora io vi chiedo gentilmente un aiuto su una configurazione tra i 700 e gli 800 euro...perche sinceramente qualcosa ci sto capendo ma sono ancora molto insicuro e non so come scegliere gli hardware per il mio futuro pc.

Considerate che io gioco principalmente ai giochi Blizzard ma vorrei giocare anche con i giochi next-gen e che voglio giocare con un bello schermo cazzuto che per me la grafica e la visuale contano moltissimo :)

Qualcuno mi può aiutare? ho gia letto molte configurazioni che avete fatto ma alcune le trove eccessive e altre un pò troppo "striminzite" per le mie necessità :)

Grazie mille e buona giornata!!!

 

P.S: rispondete quando vi pare tanto prima di un mesetto due non se ne parla :)

 

GRAZIE ANCORA!!!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , quindi ti serve una config da 800 euro ma rispondi ad alcune domande:

 

800 euro incluso monitor giusto?

spese di spedizione incluse?

assemblaggio incluso?

ti interessa fare oc della cpu? (non è una cosa da fare per forza , anzi)

 

Per schermo "cazzuto" cosa intendi? hai qualche richiesta particolare e specifica relativamente allo schermo?

 

 

Facci sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può aiutare? ho gia letto molte configurazioni che avete fatto ma alcune le trove eccessive e altre un pò troppo "striminzite" per le mie necessità :)

 

P.S: rispondete quando vi pare tanto prima di un mesetto due non se ne parla

Oltre alle domande che ti ha posto il mio collega Ken, aggiungerei delle domande in risposta a quanto hai scritto sopra:

 

1) Quali sono queste tue necessità esattamente? :)

2) Ti servono anche mouse e tastiera o li recuperi dal tuo defunto pc?

3) Tra un mese o due i prezzi potrebbero essere cambiati ( anche perchè stanno gia uscendo le nuove cpu intel skylake) e la disponibilità di alcune componenti non presenti su uno o l'altro shop, (ma questo è il male minore), quindi potremmo anche farti una configurazione adesso, ma non è che tra un mese o due appunto cambia il tuo budget ed i tuoi interessi e dobbiamo rifare la configurazione ex novo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! allora per schermo cazzuto intendo uno molto ben definito si IPS va benissimo! allora le mie esigenze sono cmq efficenza e che non devo cambiare i pezzi ogni 2 mesi per stare al passo con i tempi, quindi è per questo che io ho deciso di spenderci un budjet cosi, che per rispondere alle vostre domande non cambierà in 2 mesi. la tastiera la devo ricomprare perche non ce l'ho ma il mouse ho un logitech da gamer e va abbastanza bene ha molte funzioni.

 

cmq si 800 con monitor e assemblaggio non sono ancora in grado di farlo da solo :( si anche la spedizione....

che dite meglio aspettare come dice Chinaski  un mesetto e poi fare la config o adesso? mi rimetto alla vostra competenza :)

Grazie ancora siete gentilissimi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che te hai le idee un po confuse sul mondo del pc gaming ^^

 

Ti spiego:

 

1-  a nessun pc , nemmeno uno da 500 euro (solo componenti) bisogna cambiare componenti "ogni 2 mesi" per stare al passo :D , ma neanche ogni anno . Un pc da 500 euro (solo componenti) se usato per giocare in full hd , beh ti dura anni eh senza cambi ^^

 

2- La "definizione" in un monitor sta nella risoluzione espressa in pixel solitamente.... gli ips hanno colori migliori questi e miglior angolo di visuale solitamente sono ottimi per il fotoritocco , se il pc lo devi usare solo per il gaming , beh si può andare bene un ips ovviamente (tanto oramai hanno tempi di risposta accettabili)ma dato il tuo budget on esagerato si può andare tranquillamente di un ottimo monitor TN ideale per il gaming eh ^^

 

3- si rispondendo alla tua domande se il pc lo devi e puoi prendere tra un mese o su di li , beh dai io aspetterei a fare ora una configurazione. Farla ora non ha senso imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi :) gentisillimi e scusate per avervi fatto sprecare del tempo ci risentiamo fra un mesetto allora cosi magari ho qualche soldo in più :)

Grazie ancora e siete velocissimi nel rispondere XD

Cmq lo so sto bestemmiando per voi ma io adesso gioco con un mac book pro retina che uso per lavoro :) qualche gioco va bene ma vorrei andare oltre XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • PC Appena assemblato non dà segnale video

      buongiorno a tutti ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC e all'accensione il monitor (che funziona con tutti gli altri PC che hp) mi dà segnale assente. Tutte le ventole del case e del dissipatore si accendono, girano e funzionano i led. I componenti del PC sono: - Case: MSI MPG GUNGNIR 300R - Scheda Madre: MSI Z790 GAMING PRO WIFI - Processore: Intel Core i7 14700k - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE - RAM: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - Ali

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Giugno 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • La volevo degli stessi colori delle altre ventole e dissipatore per farlo omogeneo, però non so che dimensioni prenderla per il mio case e come posizionarla dato che le ventolo frontali spingono aria verso l'esterno credo ed il dissipatore è posizionato con la ventola verso la parte frontale.
    • buongiorno a tutti ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC e all'accensione il monitor (che funziona con tutti gli altri PC che hp) mi dà segnale assente. Tutte le ventole del case e del dissipatore si accendono, girano e funzionano i led. I componenti del PC sono: - Case: MSI MPG GUNGNIR 300R - Scheda Madre: MSI Z790 GAMING PRO WIFI - Processore: Intel Core i7 14700k - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE - RAM: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - Alimentatore da 1000W Per ora non ho installato scheda video in quanto sto valutando quale acquistare. Ho provato ad installare la mia vecchia GTX 1070 Ti ma anche con questa, collegando il cavo Hdmi alla scheda grafica, sul monitor appare l'avviso di segnale assente. Qualcuno mi sa dire come poter risolvere il problema? Vedete problemi di incompatibilità tra i componenti installati? grazie mille!
    • Buongiorno ragazzi,  Scusate il post ma ho un problema che mi sta facendo impazzire. Dal nulla hanno smesso di funzionarmi le cuffie attaccate su scheda madre, le cuffie e il cavo funzionano in quanto le ho provate anche su altro pc ma funzionano anche le porte. Seleziono l’uscita monitor e l’audio funge, seleziono le cuffie il microfono funziona (dal test vedo che rileva il rumore) ma non sento. Procedo a installare i driver audio della scheda madre (Z590-a) scaricati dal sito, mi fa la prima parte di installazione e al primo riavvio selezionando Altoparlanti (che sarebbero le cuffie) sento le cuffie e non va il microfono, mi fa la seconda parte di installazione e il secondo riavvio torno a non sentire e a funzionare il microfono. Se attacco le cuffie a un pad Xbox funziona tutto. Sto impazzendo, fino a ieri pomerigito funzionava tutto e dal nulla ieri sera non funzionava più nulla. Mi date qualche soluzione? Sto uscendo pazzo. Grazie mille!!
×
×
  • Crea Nuovo...