Mithrandir Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Ciao a tutti! Ho lavorato per questi mesi perchè volevo prendermi un gaming pc (alienware, razerblade, ecc.. devo ancora decidere) ma adesso mi è sorto un dubbio. Per voi è meglio spendere soldi per un prodotto fatto apposta da una marca da gaming o spenderli per un pc "costruito" (perdonate l'ignoranza dei termini) con le specifiche che voglio? Il rapporto qualità/prezzo in quale caso è più conveniente? Ovviamente il mio obbiettivo è la migliore qualità di gioco Poi ovvio dovrei farlo fare a qualcuno perchè di costruzione di pc non so proprio niente. Ci sono negozi specializzati? Grazie Cita
Ma anche boh Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Sempre meglio le configurazioni fatte da sè. Per l'assemblaggio ci sono negozi specializzati ma dovresti dirci il budget e quant'altro Budget? Spedizione inclusa? Assemblaggio incluso? Monitor incluso? Cita
KenMaster Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Benvenuto Pc "costruito" sarebbe un pc pre-assemblato e ovviamente è sempre preferibile prendere un pc da "assemblare" (cosa che puoi fare te oppure il negozio stesso da dove acquisti/scegli i componenti ) e ti conviene ovviamente quest'ultimo senza ombra di dubbio cosi avresti i migliori componenti ad un prezzo più basso possibile e soprattutto ti sceglieresti (grazie ai nostri consigli) tutti componenti di qualità , nei pc preassemblati solitamente non tutto è di qualità (esempio alimentatore di basso livello giusto per farti un esempio a caso) Comunque rispondi alle domande di MAB sopra Ma anche boh ha reagito 1 Cita
Ma anche boh Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Ok Ken, ci siamo confusi, si parla di laptop non pc fisso (dal testo avevo capito che stessimo parlando di desktop ) KenMaster ha reagito 1 Cita
KenMaster Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Ok Ken, ci siamo confusi, si parla di laptop non pc fisso (dal testo avevo capito che stessimo parlando di desktop ) Si ho visto ora la sezione . Ehm ma mi sa tanto , potrei sbagliarmi eh, che lui è indeciso tra un notebook da gaming e un pc fisso ..... Comunque ora ci dirà lui dai ^^ Cita
Mithrandir Inviato 6 Agosto 2015 Autore Inviato 6 Agosto 2015 Si scusate mi sono dimenticato di aggiungere, sono anche indeciso tra pc fisso e laptop Poi per le domande Costo: 1500/2000 tutto incluso no problem Comunque in caso scegliessi un Razerblade, è proprio una brutta scelta o va bene per il gaming? Non avendo esperienza con la marca non saprei dire Cita
IliaAndru97 Inviato 6 Agosto 2015 Inviato 6 Agosto 2015 In genere comprare laptop da gaming non è un ottima scelta, soprattutto se non si hanno problemi di spazio o trasporto. Per esempio, un pc fisso da 2000 euro batte in tutto e per tutto un pc da 2000 euro portatile. Chinaski e KenMaster ha reagito 2 Cita
KenMaster Inviato 6 Agosto 2015 Inviato 6 Agosto 2015 Infatti sei te che devi chiederti se ti serve un pc portatile con tutti i vantaggi legati alla portatilità appunto oppure un megapc fisso che , per ovvi motivi, distrugge un portatile da gaming in quanto a potenza , areazione , componentistica generale , aggiornabilità ecc... Come scrive sopra il buon Ilia se non hai problemi di spazio e di portatilità , beh il pc fisso is the way ^^ (poi al massimo se decidi cosi allora sposto io la discussione nella sezione apposita) Quindi decidi e poi vediamo cosa consigliarti dai ^^ Chinaski ha reagito 1 Cita
Mithrandir Inviato 8 Agosto 2015 Autore Inviato 8 Agosto 2015 No no a pensarci è meglio un laptot Un pc fisso sarebbe difficile, a volte mi sposto anche da amici per partite tra noi quindi no preferisco qualcosa di trasportabile. Be per quanto mi riguarda la discussione può anche finire qui :) Volevo solo pareri di gente più esperta di me, adesso che ho la conferma che a parità di prezzo ho più qualità con un portatile pre-assemblato non mi serve sapere altro Adesso continuerò a mettere via soldi, appena finisco magari apro un altra discussione su come e dove costruire il pc!Grazie infinte!! Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.