Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Alienware o custom?

Mithrandir
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Ho lavorato per questi mesi perchè volevo prendermi un gaming pc (alienware, razerblade, ecc.. devo ancora decidere) ma adesso mi è sorto un dubbio.

Per voi è meglio spendere soldi per un prodotto fatto apposta da una marca da gaming o spenderli per un pc "costruito" (perdonate l'ignoranza dei termini) con le specifiche che voglio?

Il rapporto qualità/prezzo in quale caso è più conveniente?

Ovviamente il mio obbiettivo è la migliore qualità di gioco 

Poi ovvio dovrei farlo fare a qualcuno perchè di costruzione di pc non so proprio niente. Ci sono negozi specializzati?

Grazie  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Benvenuto :)

Pc "costruito" sarebbe un pc pre-assemblato ;) e ovviamente è sempre preferibile prendere un pc da "assemblare" (cosa che puoi fare te oppure il negozio stesso da dove acquisti/scegli i componenti ;) ) e ti conviene ovviamente quest'ultimo senza ombra di dubbio cosi avresti i migliori componenti ad un prezzo più basso possibile e soprattutto ti sceglieresti (grazie ai nostri consigli) tutti componenti di qualità , nei pc preassemblati solitamente non tutto è di qualità (esempio alimentatore di basso livello giusto per farti un esempio a caso)

Comunque rispondi alle domande di MAB sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere comprare laptop da gaming non è un ottima scelta, soprattutto se non si hanno problemi di spazio o trasporto.

Per esempio, un pc fisso da 2000 euro batte in tutto e per tutto un pc da 2000 euro portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sei te che devi chiederti se ti serve un pc portatile con tutti i vantaggi legati alla portatilità appunto oppure un megapc fisso che , per ovvi motivi, distrugge un portatile da gaming in quanto a potenza , areazione , componentistica generale , aggiornabilità ecc...

Come scrive sopra il buon Ilia se non hai problemi di spazio e di portatilità , beh il pc fisso is the way ^^ (poi al massimo se decidi cosi allora sposto io la discussione nella sezione apposita)

Quindi decidi e poi vediamo cosa consigliarti dai  ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

No no a pensarci è meglio un laptot :) Un pc fisso sarebbe difficile, a volte mi sposto anche da amici per partite tra noi quindi no preferisco qualcosa di trasportabile. Be per quanto mi riguarda la discussione può anche finire qui :) :) Volevo solo pareri di gente più esperta di me, adesso che ho la conferma che a parità di prezzo ho più qualità con un portatile pre-assemblato non mi serve sapere altro  ^_^

Adesso continuerò a mettere via soldi, appena finisco magari apro un altra discussione su come e dove costruire il pc!
Grazie infinte!!  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No no a pensarci è meglio un laptot :) Un pc fisso sarebbe difficile, a volte mi sposto anche da amici per partite tra noi quindi no preferisco qualcosa di trasportabile. Be per quanto mi riguarda la discussione può anche finire qui :) :) Volevo solo pareri di gente più esperta di me, adesso che ho la conferma che a parità di prezzo ho più qualità con un portatile pre-assemblato non mi serve sapere altro  ^_^

Adesso continuerò a mettere via soldi, appena finisco magari apro un altra discussione su come e dove costruire il pc!

Grazie infinte!!  :D  :D

No aspetta, forse hai frainteso qualcosa...

A parità di prezzo ma anche senza parità, un pc fisso devasta qualsiasi laptop eh, non sono nemmeno paragonabili. :)

Ma se ritieni che ti venga più comodo un portatile no problem, con il tuo budget si trovano laptop ottimi anche per giocare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi