Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Alienware o custom?


Mithrandir
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Ho lavorato per questi mesi perchè volevo prendermi un gaming pc (alienware, razerblade, ecc.. devo ancora decidere) ma adesso mi è sorto un dubbio.

Per voi è meglio spendere soldi per un prodotto fatto apposta da una marca da gaming o spenderli per un pc "costruito" (perdonate l'ignoranza dei termini) con le specifiche che voglio?

Il rapporto qualità/prezzo in quale caso è più conveniente?

Ovviamente il mio obbiettivo è la migliore qualità di gioco 

 

Poi ovvio dovrei farlo fare a qualcuno perchè di costruzione di pc non so proprio niente. Ci sono negozi specializzati?

 

 

Grazie  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto :)

 

Pc "costruito" sarebbe un pc pre-assemblato ;) e ovviamente è sempre preferibile prendere un pc da "assemblare" (cosa che puoi fare te oppure il negozio stesso da dove acquisti/scegli i componenti ;) ) e ti conviene ovviamente quest'ultimo senza ombra di dubbio cosi avresti i migliori componenti ad un prezzo più basso possibile e soprattutto ti sceglieresti (grazie ai nostri consigli) tutti componenti di qualità , nei pc preassemblati solitamente non tutto è di qualità (esempio alimentatore di basso livello giusto per farti un esempio a caso)

 

Comunque rispondi alle domande di MAB sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere comprare laptop da gaming non è un ottima scelta, soprattutto se non si hanno problemi di spazio o trasporto.

Per esempio, un pc fisso da 2000 euro batte in tutto e per tutto un pc da 2000 euro portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sei te che devi chiederti se ti serve un pc portatile con tutti i vantaggi legati alla portatilità appunto oppure un megapc fisso che , per ovvi motivi, distrugge un portatile da gaming in quanto a potenza , areazione , componentistica generale , aggiornabilità ecc...

 

Come scrive sopra il buon Ilia se non hai problemi di spazio e di portatilità , beh il pc fisso is the way ^^ (poi al massimo se decidi cosi allora sposto io la discussione nella sezione apposita)

 

Quindi decidi e poi vediamo cosa consigliarti dai  ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

No no a pensarci è meglio un laptot :) Un pc fisso sarebbe difficile, a volte mi sposto anche da amici per partite tra noi quindi no preferisco qualcosa di trasportabile. Be per quanto mi riguarda la discussione può anche finire qui :) :) Volevo solo pareri di gente più esperta di me, adesso che ho la conferma che a parità di prezzo ho più qualità con un portatile pre-assemblato non mi serve sapere altro  ^_^

Adesso continuerò a mettere via soldi, appena finisco magari apro un altra discussione su come e dove costruire il pc!
Grazie infinte!!  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...