Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da Lan Party M-Atx


suma129

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, questi giorni pensavo che portare il imo pc a casa di qualche amico è un'impresa (ho uno Stryker), quindi pensavo di mettere da parte qualcosa e farmi un pc decente per giocare ma anche piccolo e leggero da poter spostare, pensavo di mettere tutto dentro un BitFenix Prodigy M quindi con un fattore di forma micro ATX. Avete qualche consiglio sull'hardware? Vi lascio libera scelta su tutto o quasi metto solo qualche idea:

-Budget 600/700€ (se è qualcosa in più va bene uguale)

-Possibilmente AMD (cpu)

-Alimentatore modulare (cosi da non smadonnare troppo con i cavi :D)

Spero ci sia qualcuno più bravo di me con questo tipo di configurazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, questi giorni pensavo che portare il imo pc a casa di qualche amico è un'impresa (ho uno Stryker), quindi pensavo di mettere da parte qualcosa e farmi un pc decente per giocare ma anche piccolo e leggero da poter spostare, pensavo di mettere tutto dentro un BitFenix Prodigy M quindi con un fattore di forma micro ATX. Avete qualche consiglio sull'hardware? Vi lascio libera scelta su tutto o quasi metto solo qualche idea:

-Budget 600/700€ (se è qualcosa in più va bene uguale)

-Possibilmente AMD (cpu)

-Alimentatore modulare (cosi da non smadonnare troppo con i cavi :D)

Spero ci sia qualcuno più bravo di me con questo tipo di configurazioni.

Ciao Suma :)

 

Il pc lo assembleresti te o deve essere compreso nel budget?

Il sitema operativo ti serve?

Il masterizzatore ti serve o ne puoi fare a meno?

Il case che hai scelto è forse uno dei migliori micro atx esistenti secondo me, quindi quello te lo inseriamo molto volentieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe mettere una H97M, se ti va bene avere Intel al posto di AMD (per il gaming è meglio Intel eh)

Si ma non cerco prestazioni altissime, per giocare a casa ho già un pc, questo mi serve per poterlo portare a casa di amici quindi preferirei perdere un po di prestazioni ma risparmiare qualche soldo con AMD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo, mi si era impallato internet :(

 

Potresti fare così e rientriamo nel budget perfetttamente Ed avresti un ottimo secondo pc per giocare e da trasporto:

 

x43n8w.png

 

Se vuoi risparmiare qualcosina fai questi cambi:

CPU: amd fx 6300

Mobo: gigabyte ga-970a-ud3p

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Chinaski, sembra perfetta, fatta su #### giusto? Dissipatore mi consigli lo stock o spendere altri 50€ e prendere un dissipatore

 

ad aria?

Si è fatta da #### giusto ;)

 

Intendi mantenendo la cpu che ti ho messo in configurazione? Se parliamo di intel guarda, a mio avviso va bene quello in stock, al massimo con 20/25€ puoi prendere un Raijintek Aidos e sei apposto, oppure, dato che non dovrebbe scaldare molto, visto anche l'ottimo case, quei 50€ li metterei in vga

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...