Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Tastiera meccanica retroilluminata


Post Raccomandati

Ti dico il mio pensiero ma ti avviso che è un "mio" pensiero eh :) : la tastiera e il mouse sono cose che :

 

1- durano anni (a meno che la sfiga colpisce vabbè)

2- usiamo ogni santo giorno

 

 

Ora sulla base di queste due considerazioni io comprerei , budget permettendo ovvio , una tastiera quanto migliore possibile , per migliore intendo proprio a 360 gradi ecco.

 

 

Tu scrivi che attualmente giochi poco ma poi scrivi "io acquisto le cose per sfruttarle non per far arredamento" e cavoli allora dovresti pensarla come me no? Fai un acquisto fatto come Cristo comanda senza lasciarti niente dietro le spalle , acquisti una volta e fai durare quello che acquisti anni e anni e appunto sfrutti tutto quello che è possibile sfruttare ecco. (metti che ora non te ne frega nulla della personalizzazione della tastiera .... ma dopo si ... metti che ora dei tasti programmabili non te ne frega na cippa ma dopo vorrai programmarli? ecc...)

 

 

Insomma per la cronaca ci sono ottime tastiere meccaniche a 100 euro eh (quindi 100 euro in meno della croma e 50-60 euro in meno della roccat) ergo se vuoi risparmiare vai di quelle e amen ;) , dico aò guarda che io non sto mica cercando di convicerti eh ahahahhah , sei te che devi spendere i soldi mica io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico il mio pensiero ma ti avviso che è un "mio" pensiero eh :) : la tastiera e il mouse sono cose che :

 

1- durano anni (a meno che la sfiga colpisce vabbè)

2- usiamo ogni santo giorno

 

 

Ora sulla base di queste due considerazioni io comprerei , budget permettendo ovvio , una tastiera quanto migliore possibile , per migliore intendo proprio a 360 gradi ecco.

 

 

Tu scrivi che attualmente giochi poco ma poi scrivi "io acquisto le cose per sfruttarle non per far arredamento" e cavoli allora dovresti pensarla come me no? Fai un acquisto fatto come Cristo comanda senza lasciarti niente dietro le spalle , acquisti una volta e fai durare quello che acquisti anni e anni e appunto sfrutti tutto quello che è possibile sfruttare ecco. (metti che ora non te ne frega nulla della personalizzazione della tastiera .... ma dopo si ... metti che ora dei tasti programmabili non te ne frega na cippa ma dopo vorrai programmarli? ecc...)

 

 

Insomma per la cronaca ci sono ottime tastiere meccaniche a 100 euro eh (quindi 100 euro in meno della croma e 50-60 euro in meno della roccat) ergo se vuoi risparmiare vai di quelle e amen ;) , dico aò guarda che io non sto mica cercando di convicerti eh ahahahhah , sei te che devi spendere i soldi mica io.

Ho capito il tuo ragionamento ed è corretto. Beh, chiaro, i soldi sono miei ahaha

Ora però mi chiedo chroma o roccat?

.a proposito, cosa ne pensi della orion spark?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il tuo ragionamento ed è corretto. Beh, chiaro, i soldi sono miei ahaha

Ora però mi chiedo chroma o roccat?

 

Due tastiere  fenomenali .... cosa sceglierei io? La roccat per alcuni motivi :

 

1- ha layout ita

2- i cherry mx black sono perfetti per me , coriacei e poco rumorosi!

 

Ma nel tuo caso .... beh valuta te ^^ , come compri compri sarà un acquisto eccezzionale!

 

Occhio però eh , ci sono 3 tipi di roccat :

 

1- quella senza retroilluminazione

2- quella con tasti retroilluminati ma non personalizzabili per singolo tasto (parlo dei led) .... il colore è sempre quello ma se te volessi per esempio fare un profilo dove hai illuminati solo i tasti che usi in questo in quel fps .... beh non potrai farlo ecco spero di essermi spiegato. Avrai i led di tutti i tasti sempre accesi

 

3- la mia ovvero la roccat mk pro e quella dove puoi illuminare questo o quel tasto a piacimento (anche la più costosa)

 

Della croma se non erro non ci sono varie versioni di questo genere .

 

Orion spark? Sono sincero e ti dico che non mi sono letto nemmeno mezza review o parere a riguardo , sentita nominare ma non mi sono mai informato al riguardo sono sincero :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Due tastiere  fenomenali .... cosa sceglierei io? La roccat per alcuni motivi :

 

1- ha layout ita

2- i cherry mx black sono perfetti per me , coriacei e poco rumorosi!

 

Ma nel tuo caso .... beh valuta te ^^ , come compri compri sarà un acquisto eccezzionale!

 

Occhio però eh , ci sono 3 tipi di roccat :

 

1- quella senza retroilluminazione

2- quella con tasti retroilluminati ma non personalizzabili per singolo tasto (parlo dei led) .... il colore è sempre quello ma se te volessi per esempio fare un profilo dove hai illuminati solo i tasti che usi in questo in quel fps .... beh non potrai farlo ecco spero di essermi spiegato. Avrai i led di tutti i tasti sempre accesi

 

3- la mia ovvero la roccat mk pro e quella dove puoi illuminare questo o quel tasto a piacimento (anche la più costosa)

 

Della croma se non erro non ci sono varie versioni di questo genere .

 

Orion spark? Sono sincero e ti dico che non mi sono letto nemmeno mezza review o parere a riguardo , sentita nominare ma non mi sono mai informato al riguardo sono sincero :sesene4:

Chiedevo per la orion spark perchè ho letto delle cose che non mi convincono.

Riguardo alle altre due, il layout ita non mi interessa (a mio parere è disordinato).

La roccat mi piace molto esteticamente, in più ha il poggiapolso, però la chroma ha più led..bel dilemma xD

Altrimenti le prendo entrambe e sono apposto ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al poggiapolso non saprei mai rinunciare onestamente però avere i led da cambiare a piacimento non è una cosa malvagia anzi, tra le due cose onestamente sceglierei il poggiapolso tutta la vita .

 

Per il resto due ottima tastiere , compra quella che ti piace di più ^^

Cercherò di decidermi...speriamo  :D

Grazie per i consigli e per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

*Sfrutto questo topic*

Mi ero illuso di poter ordinare la keyboard direttamente dal sito della roccat, ma purtroppo non spediscono in italia e con il layout us non riesco a trovarla; quindi o prendo una razer, oppure opterò per la g910, che se non sbaglio si trova nel sito stesso con il layout us, anche se in realtà c´è scritto "pan nordic" ma che io sappia dovrebbe essere lo stesso. (Se lo confermate è meglio). Altrimenti vado di razer e sto tranquillo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

*Sfrutto questo topic*

 

Mi ero illuso di poter ordinare la keyboard direttamente dal sito della roccat, ma purtroppo non spediscono in italia e con il layout us non riesco a trovarla; quindi o prendo una razer, oppure opterò per la g910, che se non sbaglio si trova nel sito stesso con il layout us, anche se in realtà c´è scritto "pan nordic" ma che io sappia dovrebbe essere lo stesso. (Se lo confermate è meglio). Altrimenti vado di razer e sto tranquillo.

 

 

Pan nordic è il layout scandinavo ergo lascia perdere ^^

 

Vai di razer e vivi sereno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...