Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

IliaAndru97

Freeze random Windows 10

Post Raccomandati

Allora, come da titolo, ho riscontrato molti freeze durante il normale utilizzo del PC, che mi hanno costretto a riavviarlo forzatamente (non rispondeva minimamente ai comandi, audio bloccato in loop, schermo completamente immobile)

Stavo pensando che magari erano i driver video, allora con DDU li ho disinstallati, ho scaricato la versione nuova ed ho provato ad installarli, ma si é freezato di nuovo.

Cosa potrebbe essere che mi da così tanti problemi?

P.S: il led che indica se l'hard disk sta lavorando, quando si blocca, si spegne.

Ho controllato anche se c'erano aggiornamenti da Windows update, ma non c'erano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti: sono riuscito ad installare i driver video senza che mi si bloccasse.

Ora vedo se riesco a fare qualcosa con la risoluzione problemi di Windows

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm..... magari poi usciranno (o sono già usciti) driver aggiornati per la scheda madre (e perchè no anche driver miglioro per la vga appunto) e sti problemi non li avrai più o appunto arriveranno aggiornamenti per win 10 stesso.

So nuovo porta con se problemi , hai provato a cercare in rete se altri hanno avuto gli stessi scaxxi?

Io ancora non ho avuto tempo di provarlo :doson:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm..... magari poi usciranno (o sono già usciti) driver aggiornati per la scheda madre (e perchè no anche driver miglioro per la vga appunto) e sti problemi non li avrai più o appunto arriveranno aggiornamenti per win 10 stesso.

So nuovo porta con se problemi , hai provato a cercare in rete se altri hanno avuto gli stessi scaxxi?

Io ancora non ho avuto tempo di provarlo :doson:

Ho controllato un po' in rete, e sembra che questo problema si sia verificato anche ad altra gente durante la beta.

Comunque per i primi di agosto dovrebbe uscire il primo pack con dei fix, speriamo che risolva questo problema.

P.S: quando guardo un video in full screen, questo problema sembra scomparire,ed infatti i freeze si sono verificati mentre andavo un po' su internet o installavo robe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, una domanda veloce: siccome ogni tanto( non così tanto) il sistema si blocca completamente, mi tocca riavviarlo forzatamente.

Questo potrebbe dare problemi ai componenti hardware a lungo andare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dei piccoli freez li ha dati solo ieri quando magari aprivo più pagine internet o cartelle, poi dopo un paio di riavvii mi funziona alla grande, ma come diceva il mio collega sopra, per ora lo testo solo sul portatile e non sul fisso, proprio perchè essendo appena uscito come OS di sicuro correggeranno alcuni errori con dei fix o aggiornamenti nell'arco di questi mesi, come è sempre successo su tutti i sistemi operativi, bisogna aver pazienza raga :)

Per l'altra domanda, beh, il riavvio forzato, soprattutto effettuato di frequente, alla lunga può condizionare i settori dell'hdd piùcchealtro, questo si...per le altre compoennti comunque non dovrebbero esserci problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me succedono dei piccoli freeze, ma mai niente di grosso, comunque il nuovo porta con sé sempre dei problemi , quindi come ti hanno detto gli altri dobbiamo aspettare che la Microsoft corregga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto il downgrade a Win8.1, adesso ho imparato la lezione xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• Ciao, anch'io ho lo stesso problema.  Sei riuscito a risolverlo?  Se si potresti spiegarmi come hai fatto.  Grazie 
    • DOOM 64 sarà disponibile a partire dal 20 marzo 2020 per Xbox One, PlayStation 4 e PC come bonus per il preordine di DOOM Eternal. Con questa uscita, è la prima volta in 23 anni che i giocatori possono vivere questo classico di culto sulle console moderne. Il download GRATUITO di DOOM 64 sarà disponibile […] Leggi l'articolo completo:DOOM 64 ritorna, dal 20 marzo come bonus preordine di DOOM Eternal View the full article
    • In DRAGON BALL Z: KAKAROT i giocatori potranno rivivere l’amata storia di DRAGON BALL Z come mai fatto prima. Nei panni di Kakarot – o Goku – potranno sperimentare il suo tentativo di crescere sempre più forte, la sua sete per le sfide e, soprattutto, le sue battaglie per proteggere la Terra dai più potenti […] Leggi l'articolo completo:DRAGON BALL Z: KAKAROT – PRIMO GAMEPLAY SHOWCASE View the full article
  • Crea Nuovo...