Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Assassin's Creed Unity e l'ottimizzazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1 Sn1p3r1mpuls3

Inviato 31 luglio 2015 - 01:03

Salve!
Da qualche giorno ho installato AC Unity (aggiornato all'ultima versione, cioè 1.5) e il frame rate va completamente a caso...
Praticamente mettendo la grafica su bassa/media/alta avrò sempre 25 fps circa e dei micro scatti nella folla, anche abbassando la risoluzione...
La GPU viene usata al 70% circa (temperature sui 68℃) e la CPU al 60%...
Conoscete un modo per eliminare questi micro scatti (e magari anche l'effetto grana che si ha un game)?
Magari le DX12 porteranno vantaggi? O forse i driver (ho la versione 14.4 ora)?
Configurazione:
Sapphire R9 270 Dual-X
Athlon X4 860K
8Gb RAM Crucial OC Ballistix Sport
TV 22" 1050p 16:10

#2 IliaAndru97

Inviato 31 luglio 2015 - 01:08

AC Unity è conosciuto dalla community del pc-gaming come uno dei giochi peggio ottimizzati della storia, quindi non ci si può far niente (almeno per adesso)

Non sappiamo se rilasceranno un aggiornamento che implementerà le DirectX 12, ma per adesso lo credo improbabile,, dato che dovrebbero riscrivere tantissimo codice.

• KenMaster piace questo

#3 Sn1p3r1mpuls3

Inviato 31 luglio 2015 - 01:12

Nemmeno una mod oppure qualcosa come la "The Witcher 3:Hunter's Config" per abbassare i dettagli? Anche se non so a cosa serva dato che il setting grafico non incide praticamente sugli fps :/

#4 IliaAndru97

Inviato 31 luglio 2015 - 01:15

Nemmeno una mod oppure qualcosa come la "The Witcher 3:Hunter's Config" per abbassare i dettagli? Anche se non so a cosa serva dato che il setting grafico non incide praticamente sugli fps :/

Trovato questo su Reddit, l'hai provato? https://www.reddit.c...ance_in_acunity

#5 Sn1p3r1mpuls3

Inviato 31 luglio 2015 - 01:23

Trovato questo su Reddit, l'hai provato? questo

Già provato ma grazie
Praticamente ho queste impostazioni:
Finestra: Borderless Window
V-sync: off
Dettagli Ambiente: Medio
Texture: Alto
Ombre: Basso
Occlusione Ambientale: SSAO
Anti Aliasing: FXAA
Così vado a 30+ fps sui tetti (guardando il cielo 70fps xD) e nella folla sto sotto i 20fps... Il problema è la folla :(
Un modo per abbassare gli npc?

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk

#6 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 31 luglio 2015 - 04:12

Il gioco è originale giusto?

Comunque stiamo parlando del gioco peggio ottimizzato dei giochi usciti negli ultimi anni probabilmente o comunque uno dei peggiori :D

La tua config è ottima , è il gioco che fa pettare di brutto brutto.

Metti texture medio e togli la modalità finestra. Inoltre prova anche a disattivare aa e oa e vedi come va .

edit: i driver della scheda video sono aggiornati vero?

#7 Sn1p3r1mpuls3

Inviato 31 luglio 2015 - 06:11

Il gioco è originale e preso da steam...

I driver della scheda video sono "parzialmente aggiornati" praticamente da AMD OverDrive sono aggiornati mentre da Catalyst Control Center sono da aggiornare...
P.S. Posso i installate i driver 15.7 su Windows 8? Non mi va di rifare l'aggiornamento a 8.1 dopo quello che è successo ieri.
P.S. Mettendo le texture a medio si hanno gli stessi fps mentre disabilitando AA c'è un guadagno di 3-5fps..
Inoltre il problema riguarda solo le aree con tanta folla... Sui tetti si raggiungono anche i 40fps!
Ho visto che i driver 15.7 hanno anche aumento di performance su unity... Come li scarico?

#8 Chinaski

Inviato 31 luglio 2015 - 07:30

Allora:

1) Disinstalla i driver AMD con DDUninstall

2) Scarica manualmente dal sito amd i driver aggiornati per la tua scheda video e sistema operativo

3) Installali

4) Si, dovresti poterli installare anche su win 8 senza problemi

5) Abbassa ancora qualche filtro

6) Per quel gioco come ti hanno gia ben detto purtroppo non ci sono santi, anche su configurazioni potenti ( tipo i5/i7 e gtx 970/r9 290) in mezzo alla folla ci sono episodi di stuttering etc etc.... basta che ti fai un giro in rete e vedrai una valanga di video in cui quel gioco gira male ed è per quanto bello, criticato dal 99% degli utenti

#9 Sn1p3r1mpuls3

Inviato 31 luglio 2015 - 07:41

Allora:

1) Disinstalla i driver AMD con DDUninstall

2) Scarica manualmente dal sito amd i driver aggiornati per la tua scheda video e sistema operativo

3) Installali

4) Si, dovresti poterli installare anche su win 8 senza problemi

5) Abbassa ancora qualche filtro

6) Per quel gioco come ti hanno gia ben detto purtroppo non ci sono santi, anche su configurazioni potenti ( tipo i5/i7 e gtx 970/r9 290) in mezzo alla folla ci sono episodi di stuttering etc etc.... basta che ti fai un giro in rete e vedrai una valanga di video in cui quel gioco gira male ed è per quanto bello, criticato dal 99% degli utenti

1)Ehm... Dove scarico DDUninstall? Non trovo nessun programma con quel nome  :(

2)Se dal sito dell'AMD seleziono i driver per R9 200 Series+SO Windows 8(64bit) ottengo i driver 14.4 mentre se metto R9 200 Series+SO Windows 8.1(64bit) mi fa scaricare la versione 15.7(che è quella che vorrei dato che migliora le prestazioni e introduce la Virtual Super Resolution)... Quindi se scarico quelli per Win8.1 (15.7) sicuro che siano compatibili per Windows 8?

Grazie del supporto  ;)

#10 Chinaski

Inviato 31 luglio 2015 - 07:47

Aspetta che do un occhiata al sito amd che è da un po che non ci entro ;)

DDUninstaller lo scarichi da qua comunque, scusa ma son da smartphone e sto maledetto t9 scrive quello che gli pare ogni tanto ;)

http://www.guru3d.co...r-download.html

Il sito mi da errore quando cerco i driver della tua vga....ma perchè non aggiorni direttamente ad 8.1 e scarichi questi che c'è il link diretto?

http://support.amd.c...indows 8.1 - 64

• Sn1p3r1mpuls3 piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!