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Sviluppatore: Firaxis

Publisher: 2K Games

Genere: Strategico

Motore grafico: Unreal Engine 3

Data di rilascio: Novembre 2015

Piattaforme: PC

 

Seguito del pluripremiato XCOM: Enemy Unknown, XCOM 2 ci catapulterà in un cupo presente dove l'umanità è oppressa e fuorviata con la promessa di un radioso futuro dagli invasori alieni e noi saremo gli unici in grado di cambiare le cose.

 

Storia:

 

Sono passati vent'anni da quando i leader mondiali hanno firmato una resa senza condizioni con le forze aliene. Gli XCOM, l'ultima linea di difesa del pianeta, sono stati decimati e dispersi. Ora gli alieni governano la Terra e costruiscono scintillanti città che promettono un futuro luminoso per la nostra specie. Sotto la superficie, però, si nasconde un sinistro piano e una brutale repressione di chi si oppone al nuovo ordine. Solo chi vive ai confini della società ha un barlume di libertà. E qui che una forza si assembla nuovamente per difendere l'umanità. In costante fuga, le truppe rimaste degli XCOM devono trovare un modo di risorgere dalle loro ceneri, esponendo la dura verità dietro l'occupazione e spazzando via gli alieni una volta per tutte.

 

Caratteristiche:

 

  • Dalla guerra alla guerriglia: Se nel precedente titolo di Firaxis, i soldati dell'XCOM potevano opporre una decisa resistenza combattendo quasi alla pari con gli alieni, in XCOM 2 la situazione sarà totalmente differente, il gioco pone il giocatore nella condizione di doversi opporre a nemici in superiorità numerica e con un miglior controllo della mappa. A questo proposito entrano in campo le nuove forze a disposizione dell'XCOM con capacità di infiltrazione e hacking delle tecnologie e difese nemiche, ora sarà possibile e a quanto visto fino ad ora necessario affrontare le missioni con un approccio più tattico e meno brutale.
  • Forma la Resistenza: Come nel precedente XCOM una parte cruciale del gioco sarà la strutturazione della base e delle forze a nostra disposizione, la situazione globale avrà un impatto diretto sulla tipologia di missioni e località che incontreremo man mano che si procede nel gioco, un'oculata gestione delle risorse e degli uomini da impiegare, salvare o sacrificare per raggiungere un obiettivo è più che mai importante.
  • Una Grande varietà di nemici: Oltre ai tipi già noti di alieni l'ADVENT la polizia militare al servizio degli invasori avrà a disposizione diverse nuove specie di nemici da contrapporre all'XCOM, ipoteticamente questi nuovi nemici saranno la risposta alle novità messe in campo dalla resistenza, di questi un piccolo assaggio è stato mostrato nel video di gameplay presentato durante l'E3.

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Requisiti Minimi:

OS: Windows7, 64-bit

Processor: Intel Core 2 Duo E4700 2.6 GHz or AMD Phenom 9950 Quad Core 2.6 GHz

Memory: 4 GB RAM

Graphics: 1GB ATI Radeon HD 5770, 1GB NVIDIA GeForce GTX 460 or better

DirectX: Version 11

Storage: 45 GB available space

Sound Card: DirectX compatible sound card

 

Requisiti Raccomandati:

OS: Windows 7, 64-bit

Processor: 3GHz Quad Core

Memory: 8 GB RAM

Graphics: 2GB ATI Radeon HD 7970, 2GB NVIDIA GeForce GTX 770 or better

Storage: 45 GB available space

Sound Card: DirectX compatible sound card

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Inviato (modificato)

Ultima News

 

 

Firaxis ha rilasciato una nuova patch per XCOM 2. Questa nuova patch va a risolvere dei crash che sono capitati ad alcuni utenti, e va a migliorare le prestazioni del titolo. Ecco a voi il changelog completo della patch

 

XCOM 2 – February 17 Patch Changelog:

  • Player is unable to progress to scan in the Geoscape after completing the Resistance Communications research via Tutorial – This will fix previously affected saves.
  • Unable to load saves with a Chryssalid Cocoon – This will fix the issue, and for previously affected saves.
  • Adjustments were made to Texture Streaming to assist with periodic frame spikes.
  • Using the preview voice button for a modded voice pack will no longer crash the game when in the armory.
  • Removed 8x MSAA from default Max settings.

Modificato da Artyom98
Inviato

Modding is the way ;) io francamente tendo a essere un purista e a giocare l'originale senza aggiunte, non apprezzo particolarmente le mod salvo alcuni casi particolari. Ma oramai si tratta di puro marketing alla gente piace e dunque... a maggior ragione modding is the way ! Martins il 2015 almeno per i settori strategici e RPG è stato un anno d'oro secondo me.

  • 4 mesi più tardi ...
Inviato

Questa discussione mi ha fatto ricordare che io devo ancora finire il primo, che avevo iniziato sulla ps3 ma che ho lasciato per non so quale motivo.

Non appena inizieranno sfrutterò i saldi di steam per ricaricare la carta di 2 euro in più, cosi me lo compro su g2a

  • 1 mese più tardi ...

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