Vai al contenuto
FINE

connessione a torino

Post Raccomandati

salve, il prossimo anno mi trasferirò a torino, e vorrei avere una connessione internet ottimale al gaming, ma ovviamente non so come nè quale nè niente di niente.

informazioni varie:

-internet illimitato, senza telefono

-non ho idea della differenza tra i vari router

-fibra...?

per il resto basta che funzioni bene per il gaming!

se avete tempo da darmi, grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto andrei dritto dritto su telecom. Poi vabbè di base ti connetterai via cavo lan vero? Dai il router telecom inizialmente può andare , al massimo lo cambi dopo se serve qualcosa di più potente (leggasi wifi più che altro) ^^

 

Se hanno la fibra da te , presumo di si , tanto meglio vai di quella e amen certo.

 

Poi per quanto riguarda la connessione in se , beh dipend da come va nella tua zona ecco , di base telecom è solitamente quella che da le migliori garanzie da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche Fastweb, che a Torino dovrebbe essere piuttosto buona (se si considera la fibra 100 mega)

Per quanto riguarda Telecom, ci eravamo trovati male perchè il prezzo era piuttosto alto, TeleTu aveva internet abbastanza scadente, e ogni tanto facevano casini alla centrale (scambiavano i numeri del telefono fisso)

Invece ora usiamo Vodafone, ci hanno dato pure il router loro (Vodafone Station 2) che non è malaccio, e abbiamo alla fine 6 MB di download effettivi, e 1 in upload, più che sufficiente per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'assenza! comunque, tornando a noi dopo aver guardato le risposte, credo (non sono sicurissimo) che il meglio sia fastweb joy, per 30€ al mese. voi che dite?

nel mio indirizzo dice che non è disponibile la fibra, apparentemente

Modificato il da FINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehh significa che la tua zona non è coperta dalla fibra, inoltre che fastweb non è proprietaria della linea e di conseguenza si appoggia sempre a telecom, che gli vende praticamente una quota della linea che passa appunto per il tuo indirizzo.

In termine tecnico si chiama contratto in wholesale e come ti spiegavo prima, si, saresti cliente fastweb utilizzando la linea telefonica con adsl annessa, ma ti appoggi su proprietario telecom.

 

Te lo dico per esperienza diretta perchè ho fatto quel contratto a mio padrino ed io sono nella stessa situazione con tiscali.

Comunque per prima cosa, informati su quanto sei distante dalla centrale per prima cosa, poi magari se qualche tuo vicino ha fatto lo stesso contratto, in modo da sapere come va la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la distanza dalla centrale è poco meno di 1km

ma quindi tutto questo me lo dici perchè sarebbe meglio avere telecom a sto punto?

Beh caspita, a quella distanza dovresti avere un ping ultrabasso ed una connessione davvero buona, però si, penso che al momento ti convenga rimanere su telecom, io stesso sto pensando di ritornare loro cliente, perchè si, è vero che hanno tariffe più alte, ma caspita, con loro io non ho mai avuto problemi tranne per le bollette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




  • Risposte

    • Kan Gao è noto per i suoi videogame minimalisti, ma incentrati sul regalare emozioni, puntando tutto esclusivamente su storie di alto livello, e nel 2011 è passato alla storia il suo To the Moon, capace di emozionare a tal punto da essere noto come strappalacrime, vuoi per un mix di musiche forti ed emozionanti studiate […] Leggi l'articolo completo:Finding Paradise – Recensione View the full article
    • L’RTS della 2ª guerra mondiale, Company of Heroes 2, è gratuito per solamente 48 ore su Humble Bundle. I giochi offerti da Humble Bundle non sembra più finire ed è un bene per noi videogiocatori PC. Trovate Company of Heroes 2 sul sito ufficiale Humble Bundle: https://www.humblebundle.com/store/company-of-heroes-2 Alimentata dal motore Essence Engine 3.0, la serie […] Leggi l'articolo completo:Company of Heroes 2 è gratuito su Humble Bundle View the full article
    • BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Outright Games sono lieti di annunciare che Adventure Time: Pirates of the Enchiridion per PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch e PC uscirà nella primavera 2018. In questo nuova e divertente storia di Adventure Time, i giocatori vestiranno i panni di Finn, Jake, Marceline e BMO per esplorare i loro regni […] Leggi l'articolo completo:Annunciato Adventure Time: Pirates of the Enchiridion, arriverà nella primavera 2018 View the full article
    • THQ Nordic ha annunciato che Fade to Silence è ora disponibile su Steam Early Access a 29,99 USD / 29,99 EUR / 24,99 GBP con uno sconto aggiuntivo del 10% ma a tempo limitato. In Fade to Silence, i giocatori assumono il ruolo di Ash, un leader naturale costretto a combattere gli elementi e mostri […] Leggi l'articolo completo:Fade to Silence è disponibile su Steam Early Access View the full article
    • Un Crucial mx300 275gb m.2 C'è un modo per saperlo ancora più con esattezza ?
×