Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

connessione a torino


FINE
 Condividi

Post Raccomandati

salve, il prossimo anno mi trasferirò a torino, e vorrei avere una connessione internet ottimale al gaming, ma ovviamente non so come nè quale nè niente di niente.

informazioni varie:

-internet illimitato, senza telefono

-non ho idea della differenza tra i vari router

-fibra...?

per il resto basta che funzioni bene per il gaming!

se avete tempo da darmi, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto andrei dritto dritto su telecom. Poi vabbè di base ti connetterai via cavo lan vero? Dai il router telecom inizialmente può andare , al massimo lo cambi dopo se serve qualcosa di più potente (leggasi wifi più che altro) ^^

 

Se hanno la fibra da te , presumo di si , tanto meglio vai di quella e amen certo.

 

Poi per quanto riguarda la connessione in se , beh dipend da come va nella tua zona ecco , di base telecom è solitamente quella che da le migliori garanzie da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche Fastweb, che a Torino dovrebbe essere piuttosto buona (se si considera la fibra 100 mega)

Per quanto riguarda Telecom, ci eravamo trovati male perchè il prezzo era piuttosto alto, TeleTu aveva internet abbastanza scadente, e ogni tanto facevano casini alla centrale (scambiavano i numeri del telefono fisso)

Invece ora usiamo Vodafone, ci hanno dato pure il router loro (Vodafone Station 2) che non è malaccio, e abbiamo alla fine 6 MB di download effettivi, e 1 in upload, più che sufficiente per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Ehh significa che la tua zona non è coperta dalla fibra, inoltre che fastweb non è proprietaria della linea e di conseguenza si appoggia sempre a telecom, che gli vende praticamente una quota della linea che passa appunto per il tuo indirizzo.

In termine tecnico si chiama contratto in wholesale e come ti spiegavo prima, si, saresti cliente fastweb utilizzando la linea telefonica con adsl annessa, ma ti appoggi su proprietario telecom.

 

Te lo dico per esperienza diretta perchè ho fatto quel contratto a mio padrino ed io sono nella stessa situazione con tiscali.

Comunque per prima cosa, informati su quanto sei distante dalla centrale per prima cosa, poi magari se qualche tuo vicino ha fatto lo stesso contratto, in modo da sapere come va la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

la distanza dalla centrale è poco meno di 1km

ma quindi tutto questo me lo dici perchè sarebbe meglio avere telecom a sto punto?

Beh caspita, a quella distanza dovresti avere un ping ultrabasso ed una connessione davvero buona, però si, penso che al momento ti convenga rimanere su telecom, io stesso sto pensando di ritornare loro cliente, perchè si, è vero che hanno tariffe più alte, ma caspita, con loro io non ho mai avuto problemi tranne per le bollette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...