Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

connessione a torino


FINE
 Condividi

Post Raccomandati

salve, il prossimo anno mi trasferirò a torino, e vorrei avere una connessione internet ottimale al gaming, ma ovviamente non so come nè quale nè niente di niente.

informazioni varie:

-internet illimitato, senza telefono

-non ho idea della differenza tra i vari router

-fibra...?

per il resto basta che funzioni bene per il gaming!

se avete tempo da darmi, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto andrei dritto dritto su telecom. Poi vabbè di base ti connetterai via cavo lan vero? Dai il router telecom inizialmente può andare , al massimo lo cambi dopo se serve qualcosa di più potente (leggasi wifi più che altro) ^^

 

Se hanno la fibra da te , presumo di si , tanto meglio vai di quella e amen certo.

 

Poi per quanto riguarda la connessione in se , beh dipend da come va nella tua zona ecco , di base telecom è solitamente quella che da le migliori garanzie da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche Fastweb, che a Torino dovrebbe essere piuttosto buona (se si considera la fibra 100 mega)

Per quanto riguarda Telecom, ci eravamo trovati male perchè il prezzo era piuttosto alto, TeleTu aveva internet abbastanza scadente, e ogni tanto facevano casini alla centrale (scambiavano i numeri del telefono fisso)

Invece ora usiamo Vodafone, ci hanno dato pure il router loro (Vodafone Station 2) che non è malaccio, e abbiamo alla fine 6 MB di download effettivi, e 1 in upload, più che sufficiente per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Ehh significa che la tua zona non è coperta dalla fibra, inoltre che fastweb non è proprietaria della linea e di conseguenza si appoggia sempre a telecom, che gli vende praticamente una quota della linea che passa appunto per il tuo indirizzo.

In termine tecnico si chiama contratto in wholesale e come ti spiegavo prima, si, saresti cliente fastweb utilizzando la linea telefonica con adsl annessa, ma ti appoggi su proprietario telecom.

 

Te lo dico per esperienza diretta perchè ho fatto quel contratto a mio padrino ed io sono nella stessa situazione con tiscali.

Comunque per prima cosa, informati su quanto sei distante dalla centrale per prima cosa, poi magari se qualche tuo vicino ha fatto lo stesso contratto, in modo da sapere come va la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

la distanza dalla centrale è poco meno di 1km

ma quindi tutto questo me lo dici perchè sarebbe meglio avere telecom a sto punto?

Beh caspita, a quella distanza dovresti avere un ping ultrabasso ed una connessione davvero buona, però si, penso che al momento ti convenga rimanere su telecom, io stesso sto pensando di ritornare loro cliente, perchè si, è vero che hanno tariffe più alte, ma caspita, con loro io non ho mai avuto problemi tranne per le bollette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli per acquisto router wifi

      Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum in cerca di consigli per l'acquisto di un router wifi da affiancare al modem Windtre HUB. Il problema che riscontro è che i dispositivi wifi "piccoli", soprattutto gli smartphone, perdono spesso la connessione. La cosa si aggrava se tali dispositivi cercano di utilizzare la rete a 5GHz. Sul mio smartphone è una cosa esasperante, ma succede anche a quello di mia moglie e ad altri dispositivi come le TV. Ai computer invece succede molto di rado, ma succ

      in Internet & Networking

    • Differenza radeon rx 6650 vs rtx 3050

      Buongiorno, mi piacerebbe avere delle informazioni in più riguardo le schede video amd, infatti hanno nomi con tipo rx 6650 xt, e io da non molto esperto penso subito al numero, che, prendendo in esempio la rtx 3050, è più alto. Quando vado a cercare i prezzi vedo che la 6650 costa 240€ e la 3050 270€, e quindi mi sale il dubbio e penso che magari è una numerazione diversa perché una è  *RX* 6650 *XT* e l' altra è *RTX* 3050. Poi vado a vedere dei test degli fps e vedo che la 6650 ne ha il doppi

      in Schede Video

    • WD Black SN850 1TB + Heatsink Connessione Gen 1

      Come potete vedere dall'immagine in basso a destra mi dice connessione Gen 1 (4 corsie). Ho fatto alcuni test e lla velocita deel' m2 non arriva ad un 1gb/s in scrittura. La mia scheda madre supporta gli m2 gen4 e nel bios (MSI Click Bios 5) posso selezionare solo il boot order per quanto riguarda gli m2. Qualcuna ha qualche idea?

      in Hard Disk e SSD

    • Connessione led del case

      Da giorni ho assemblato la mia nuova build e tutto sembra funzionare correttamente tranne i led delle ventole del case perché non riesco a capire dove si connettono (i led non vanno mentre le ventole girano tutte). Avrei anche un altra ventola dove non si accendono i led. Il case é il td 500 mesh La scheda madre é msi b660 m-e ddr4 La ventola in più é questa https://www.amazon.it/dp/B07NJGGDS8/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_QHW1QJ21GPKM1W0ZQAPK Mi sapete dire dove si connettono i cavi dei led sulla s

      in PC Completi

    • Differenza tra ASUS TUF RTX 3080 OC 10GB E 12GB

      Buongiorno vorrei sapere se effettivamente c'è tanta differenza di prestazione tra la versione 10 e 12Gb e se ne vale la pena spendere quei 100/200 euro in più per la 12Gb. Grazie

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...